Creato da: Christelinka il 06/08/2006
due chiacchere e via

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

testipaolo40dottorebarrettapiccola_cerbiattaespero0FabriziaFranco17pamluna2009calipsofabioChristelinkaginevrasdreamredazione_blog
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Una buona ricettaDal libro di...? chi lo ... »

Il mio primo giorno

Post n°16 pubblicato il 09 Settembre 2006 da Christelinka
Foto di Christelinka

Sono passati 15 anni, da quando venni in Olanda la prima volta. Sto guardando i fiori dei miei due giardini di casa e mi soffermo a pensare. Quanto tempo e' passato! Chissa' quanti cambiamenti in Italia, mi chiedo. Specie in Milano, che lasciai in un caos indefinibile tra delinquenza e politica. Cerco di ricordare e soppesare i ricordi e fare comparazioni tra l'appartamento di Milano e questa casa dove abito, alla periferia, tra campagna e citta', tra erba e cemento, tra fiume d'acqua e fiume di vetture...la solitudine mi attanagliava, la mancanza del calore tra persone mi occludeva le idee. Ora qui la solitudine la cerco, per raccogliermi nel mio mondo dorato in felici riflessioni e tiepide carezze del vento fresco della campagna, che mi porta quelle meravigliose sensazioni che provai solo da bambina, in mezzo ai campi intorno a Milano, ma che ora non ci sono piu'. Che differenza i gerani di Milano con i gerani d'Olanda! Che meraviglia "pascolare" serena nei campi senza timore alcuno, anche se da sola e scarmigliata. Che bello potersi vestire come si vuole e passeggiare come ti pare.... Che bella, la liberta'!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963