Creato da facciolostronzo il 28/07/2009

Ci Stai Cascando

e lo sai anche tu !!!

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« Happy Birthday Mr. Facci...I'm dreaming of a white... »

I'm dreaming of a white Cristhmas 3 di 3; un "postone" insomma ;-)

Post n°3 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da facciolostronzo

Ma questo è solo un sogno e neppure serio.
Un sogno scherzoso.

Come potrei vederti in cielo se tu neppure esisti ?
Questo è il vero miracolo di Babbo Natale.

Noi tutti, a dieci anni circa, scopriamo che non esisti e, invece che denunciare la truffa, aderiamo al complotto.
Da ingannati ad ingannanti, in un lampo.
Voltagabbana infinocchiati da un vecchio sclerotico orbo ed obeso oltreché inesistente.
Tutti impegnati a tener viva la leggenda di questo rimbambito rompicoglioni.

Noi, proprio noi.
Quelli che siamo sempre a dire che "Mancano modelli ed esempi per i nostri ragazzi".
Già.

Ci lamentiamo di quello che ci passano i media;
ci preoccupiamo per il fatto che i riferimenti più propagandati siano Fabrizio Corona, Veline e Reality Show.
Scuotiamo il capo pensando a come sia possibile tirar su figli non rimbambiti con cotali esempi da emulare.

Tuttavia, ekkekazzo…

Che alternative sappiamo produrre ?
Babbo Natale ?


"Cucciolo, staccati dal Grande Fratello e guarda che bel tipo ti presento.
Si chiama Babbo Natale.
Sapessi come è in gamba."

"Ma papà… non è un poco obeso?"

"Beh Sì, Certo figliolo.
Un poco forse sì.
Ma questo che conta ?
Non giudicare dalle apparenze le persone !"

"Ma perché allora mi dici che devo fare Nuoto e Pallacanestro
per mantenermi bello e forte.

"Mmm; sono cose diverse.
Lui è anziano.
Va beh, si è vero.
Effettivamente è un poco in sovrappeso;
ma sai, ad una certa età, è colpa del metabolismo che rallenta."

"Papà, ho guardato un poco di spot sul tipo che mi dici che è in gamba.
Sai, non solo non fa sport ma pure si strafoga di Pandori, Panettoni, Spongate e Panforte tutto l'anno.
Ha un metabolismo di ferro il tipetto altro che "metabolismo rallentato";
Se mangiassi quello che mangia lui ci resterei secco in 2 giorni.
Morirà di cirrosi a mio avviso.
Sì, perché lo sai no che quello lì è pure avvinazzato?
Ovunque lui sia, lì saltano tappi e si riempiono flut.
Mica mi dicevi che è bene alimentarsi in modo equilibrato mangiando tanta frutta fresca e verdura ?
E che, tenersi in forma, consentiva di essere indipendenti in tarda età ?
No ?
Che fai papà ?
Hai cambiato opinione ?
O avevo capito male io ?
Senti, mica meglio che mi guardo se Massimo, alla fine, se la scopa la Veronica ?"

"Smettila !
Babbo Natale è Bravo e Buono;
solo è Anziano."

 

 

Tuttavia ha ragione il piccolo.

Mi sono reso conto di chi realmente sia colui che, da anni, sostenevo come esempio per chi, il futuro, se lo deve ancora progettare.

L'illusione è svanita.
Mi sono svegliato.

Mi sono reso conto che Tu "non educhi" i nostri bambini; Tu "ce li rovini"; Tu "ce li vizi".
Li vizi, ad esempio,  comprando loro tutto ciò che vogliono.
Basta scriverti una letterina e tu, mica come quei tirchi dei loro genitori, compri ciò che loro desiderano e lo consegni pure a domicilio, senza neppure suonare alla porta, calandoti dal camino.


 "Papà, ma entrare in casa altrui senza suonare …
mica è Violazione di Domicilio art. 614 del Codice Penale ?"

"Beh Sì, però lo fa a fin di bene;
Entra di nascosto sì, ma per portar doni! "

"Hai ragione Papà, gli riconoscerebbero di certo le attenuanti generiche.
Esistono Criminali ben peggiori dopotutto."

"Smettila!
Lui è Babbo Natale!!!
Ekkekazzo.
Non demolirmelo.
Ti prego !"

"Papà, dimmi solo una cosa:
ma quel tipo si veste solo così?
Ha solo quel vestito ?"

"E' una Tradizione tesoro."

"Sicché Da secoli non si cambia d'abito ???
Non sente il bisogno di cambiarsi ?
Beh… inizio a dubitare del suo amore per l'acqua ed il sapone."

"Smettila !"

"Papà, senti, il tuo amico che auto ha ?"

Vedo una luce. Colpo di reni.
Colgo al volo le occasioni quando mi passan sotto al naso.
Grande opportunità per una tua possibile riabilitazione tanto netta quanto, ormai, insperata.

"Niente Auto tesoro, Lui non inquina.
Una Ecologica Slitta volante trainata da Renne. "

Mi illudo così di aver presentato nuove prove per salvarti in Cassazione.
Ma il mio successore ha stoffa ed incalza:

"Quindi Gira senza Brevetto e senza inoltrare alcun Piano di Volo all'Autorità Aereonautica.
L'Obeso vestito da Buffone Solca i cieli del mondo con una slitta certamente non revisionata.
E' un Terrorista Aereo insomma.
Dopo Atta nelle Twin Tower e il Cessna nel Pirellone…
Già me lo vedo, il tuo vecchietto sclerotico, infilarsi con renne e slitta dentro il Big Ben che scocca le 24 del 24/12 di uno di questi anni."

Non ho risposte.
Lui lo intuisce.
Non gli resta che Finirmi.
Lo fa.

"Tra l'altro, hai notato che non usa mai il casco!
Ekkekazzo Papà, stai lontano da quel tipo.
Non mi pare sia molto raccomandabile.
Evitalo se puoi;
non farmi stare in pensiero."

Come un colpo a bruciapelo nel cervelletto.
Un calibro 9 che mi penetra la nuca e termina, in pochi attimi, il mio inutile tormento.
Tanto ormai ero finito no?
Quindi, perché infierire ulteriormente?
Pura Pietà.
Per evitarmi ulteriore inutile sofferenza.

 

Che dire  se non che ha ragione ?

Per questo ti ho scritto questa letterina caro Babbo Natale.
Per chiederti di esaudire questo mio desiderio:

Uno di questi Natali, Babbo Caro, sarebbe bello se potessimo legare la tua salma, irrigidita dal gelo di una bufera di neve, alla tua slitta e piantare un rametto di Pungitopo ed uno di Agrifoglio (che fan tanto "Natale") nel sedere delle  tue renne in modo che queste, imbizzarrite a causa del dolore, si diano ad una ultima folle corsa per perdersi e perderti, in modo irreversibile, nel freddo buio polare.

Quindi, visto che è evidente che soffri di disturbi alimentari e dovresti avere Trigliceridi e Colesterolo perlomeno "Triplo Asteriscati";  con la minima almeno a 115 e la massima oltre i 180 ...

Ecco il desiderio che ti chiederei di esaudire: 

potresti mica smettere la Cardioaspirina per un paio di settimane in modo da consentire alla Natura il suo naturale corso visto che ormai sono trent'anni che mi illudo invano che un infarto ti fulmini ?

Grazie e Ciao
Gianluca

P.S.: Fin che ci sei, la Cardioaspirina, falla smettere pure alla Befana.

 

A voi, come al solito, tante scuse per la mia logorrea.

Come saluto, per coerenza, non posso di certo augurarvi "Buon Natale".

Per non esser maleducato ho aggirato l'ostacolo aspettando oggi a postare.

Un Ciao, che viene dal cuore, invece ci sta bene.


Il Cloro sta agendo…

Frrrrrr….


P.P.S. (Per chi non mi conoscesse):

Tranquiiii !!!
Stavo solo scherzando.
"Ci fo, ci fo"; mica "ci sono".

E poi, dai… vogliamo tutti bene a Babbo Natale !!!
Vero ?

O No ?

Ekkekazzo, non fatemi venir dei dubbi.

;-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolemarylasciamistare1.0PrimosireLola_jpuntinoluminosoLord_Byron.72Acaccianelpollaiomi.descrivomacomesipermetterecuerdoschiarasanyblanche.revenantartemide49AllureSensuelle
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963