Creato da yoda_il_saggio il 18/02/2007

Ciciarèm un ciccinin

Dove un gruppo di simpatiche insegnanti, parlano, progettano, collaborano, discutono...

 

 

« Situazione A3  della scu...Situazioni A1 »

situazione A1

Post n°63 pubblicato il 17 Giugno 2007 da paletta_2007

A1 seconda prova

Scuola dell’Infanzia “ M. Pieralisi “ Morro D’ Alba An

 Alessandra 5 anni

Ins . Raccontami tutto quello che fai

Apre il gioco schiacciando il tasto di “ invio “

Ale . schiaccio la bandierina perché voglio giocare con questo giochino ( è il gioco delle bandiere ) …devo mette la bandierina nella scatolina ( ma subito la fa uscire dal gioco e rientra nella schermata principale )…apro  la porta …no! M’ha fatto uscire !  ( e ricomincia da capo , dalla schermata principale ) …schiaccio la palla e gira il mondo , schiaccio il castello …dentro al castello …parla perché ho messo il microfono …faccio magie co la bacchetta magica …questo è il cavaliere …si trasforma in topo …una guardia , la faccio diventare un pentolino …adesso ho preso il cavallo …l’ho fatto diventare un angelo , cavallo che c’ha le ali bianche …schiaccio il giullare…schiaccio il microfono …sta parlando … dice che i pomodori non dormono perché l’insalata russa …e ora vado a prendere le forbici …taglio tutto …ma non taglia niente !( qualche tasto in questa postazione non funziona , il computer è un po’ vecchio ) … ho schiacciato la porta e sono uscita …sono nel castello …voglio andare nel bosco dove c’è tutti alberi …c’è due occhi bianchi dentro un albero …questo albero l’ho portato qua …vicino al fuoco …lo brucia…oppure che succede non lo so ..lo sposto e lo metto qui …è il vulcano …lo metto sopra il vulcano( schiaccia involontariamente una porta e entra nella prigione ) …è la stanza delle prigioni …è uscito il pipistrello ! …era in prigione …lì ( nelle caselle della parte alta ) c’è le cose che ti fa saltare …adesso sono …non lo so come si chiamo qui ( nel cortile ) ..ho schiacciato la botte e m’è arrivato un messaggio , c’ è scritto “ faccia , giullare , scarpa e croce “ …poi è partito , schiaccio questo ( il simbolo del trono ) ma non succede niente ..( prova …e ritorna nel bosco ) …si muove il cespuglio …c’è dei pagliaccetti , guarda ! .. adesso s’è nascosti in quest’ altro cespuglio …t’ho visto che ti sei nascosto lì ! ( e ci va col mouse ) l’ho trovati subito …adesso dov’è ? ( schiaccia su tutti i cespugli ) …dove sarà ?   era qui dietro …l’ho trovati !! Oh , ho fatto i mattoncini …ho schiacciato la musica …non fa ( e infatti c’è il segno X ) …ma perché non si brucia questo albero !? …non ho visto mai come si brucia …ho guarda s’è offesa la regina perchè c’era quella ( la faccia ) la faccia che faceva la linguaccia …adesso s’è arrabbiata ..grrrrr  adesso schiaccio questo ( la porta ) e so tornata su questo ….ho schiacciato la porta …ciao ciao !!!

 

Ilenia 5 anni

Ins . Raccontami tutto quello che fai

Ilenia . Adesso schiaccio questa scatola e prendo il castello …adesso sono sul castello …premo sul ponte levatoio e si apre …adesso sono …( nel cortile ) …adesso schiaccio sulla porta e ho preso un’altra stanza , lì dove stanno il re e la regina …stanno seduti sul trono …adesso schiaccio un’altra volta la porta e entro dentro nella camera da letto …schiaccio sul drago e lo prendo …ho schiacciato le tende e le tende si sono aperte , adesso prendo un altro personaggio e lo metto qui nel pavimento …ho preso la fatina …adesso prendo il giullare e lo metto qui …adesso prendo la strega e la metto qui …il cavallo , il cavaliere …adesso schiaccio sul mago e lo metto qui…adesso schiaccio sul semaforo …del verde e camminano …ho schiacciato il rosso e l’hop fermati , dovevo finire …ho schiacciato il verde e loro camminano …ho mandato il letto di sopra …se metto qualcosa qui dentro ( sul balcone , ci mette la strega ) fa uno scivolone...

Va nella prigione …dice che non c’è mai stata ..

Ilenia . quando  schiaccio la figurina appare qualche personaggio , metto la principessa nella buca , s’è aperta ..è il trabocchetto …c’è entrato il drago …s’è chiuso …è ritornato fuori ..è caduto giù nell’acqua …ritorna su ( e lo riporta fuori , schiaccia sul prigioniero ..)…è diventato un pipistrello …sono nel bosco adesso …il drago è andato nell’acqua e ha sputato fuoco …è triste …ho spostato l’albero …ho spostato la pietra  nel fiume . ( va sull’altra pietra e si apre la tendina  ..guada gli ordini e prova ad eseguirli ..prende il segnale col – che rimpicciolisce ) …la strega è piccola ! ; ( clicca sull’albero in fondo)    è un uccello …ha il corpo da leone , la testa da uccello e ha delle ali …in quest’albero m’è apparsi due occhi …i cespugli si muovono …ci sono dei cloun …vado in questa porta …ritorno nel castello , quello che c’ha i merli e il fossato 

 

Emily 4 anni

Ins . Raccontami tutto quello che fai

Emily . Devo prendere il castello …vado nel castello …schiaccio il drago e lo metto sopra l’acqua ..schiaccio il verde …cade nel lago ..cammina e ritorna dall’altra parte …ho schiacciato il mago …prendo il cavallo ..lo metto sopra il cavallo il mago …schiaccio un altro cavallo , schiaccio quello che sta tra le torri …la guardia e lo metto sopra il cavallo …lo faccio entrare qui , il drago …so dentro al castello …ho aperto quello per andare sotto ( la botola ) …ci mando sotto il drago …va sotto …sotto c’è la prigione …schiaccio il pagliaccio e lo metto sulla barca , va lì il mare ...( chiude la tendina ) oh ! c’è la chiave ..devo aprire la prigione ( quella col prigioniero però non si apre nonostante i tentativi , invece la porta dell’altra stanza si apre ) …ci riprovo …non si apre , perché lui tiene la mano lì dove deve entrare la chiave ..non si apre …dentro la prigione ci metto la vecchietta …schiaccio il drago e lo fo andare  sotto ( nella botola ) …ho schiacciato il drago , c’era una porta per terra e m0ha fatto andare nel bosco …prendo il pagliaccio …se vede due occhi …un’aquila …si muove i cespugli ..c’è i pagliacci , sono andati dietro l’albero …( clicca sul ruscello ) ..c’è un pesce che salta e mangia un pesce rosso piccolino …c’è una pallina che è in mezzo all’acqua e viene su …sposto la pietra la porto nascosta dietro l’albero , un’altra la metto sul ruscello , è una riga per passare …ho schiacciato questa qui ( la pietra ) grossa ..è venuta una mappa e sulla mappa c’è i disegni di un principe che cammina , deve andare a castello e trova la principessa …deve incontrare il fiume ..(  mette il principe sopra la pietra ) …ha passato sopra alle pietre , cammina va dall’altra parte e poi va dietro e dopo ritorna …( ha aggiunto lo spruzzo d’acqua ) …s’è bagnato ! , s’è arrabbiato …quando passa dall’altra parte cammina , pista sull’acqua e s’arrabbia …schiaccio questa porta e ritorno nel castello 

 

Karim 4 anni

Ins . Raccontami tutto quello che fai

Karim . sono nel castello ..quello del drago , poi clicco la strega …sono andata dentro dove c’era il secchio dell’acqua e il piatto pieno di zucche ..clicco una zucca ( e lo mette sopra la catapulta  ) …dopo quando salta , la zucca , salta in aria, metto la mano lì in mezzo , serve per dire c he gli altri si fermano …quando gli altri si fermano la mano si toglie e dopo loro partono …adesso sono andato dentro al salone ..c’è il fuoco , il trono e questo sopra ( l’armatura ) …oh ! sono andata dove c’era il giardino ..è fuori ..c’era il drago che ha pistato la mano e s’è fermato …devo tagliare la mano …( si apre la tendina della spiegazione ) ..oh , ho capito adesso ( e prende il piede con le molle e lo mette sotto la catapulta , mette il drago sulla catapulta ) …non ci sta …prendo la strega …devo metterla qua sopra ( la catapulta ) …no non ci sta ! …prendo le forbici , la taglio …prendo il cavallo e il cavaliere lo metto sopra ..( si apre la botola ) …vado nella prigione , c’è questo qui ( il prigioniero ) che vuole uscire , ma non lo faccio uscire perchè è cattivo …ho messo il cavallo sopra la barca ..il cavallo sta seduto !!! lo lascio così …clicco la porta ( la botola , poi la porta della prigione ) ..esce il pipistrello …poi rientra dentro …prendo la chiave ..oh ! s’è aperta la porta della prigione , ci metto il pagliaccio , oh ce l’ho fatta ! …ci metto pure quello insieme al pagliaccetto ..no è uscito il pagliaccio , adesso li rimetto dentro ..uh ! casca nel mare ..( schiaccia la porta e ritorna nel cortile ) adesso metto il drago sul piede ( la molla ) , forse salta qua ( sulla catapulta , il drago salta ma non va sulla catapulta ) …non ho visto bene ( e riapre la tendina della spiegazione ) …adesso ho capito ..( ci prova ancora a far saltare il drago , ma non ci riesce ) …faccio le magie ( e si diverte a trasformare i personaggi , adesso un cavallo che cammina sul prato riesce a saltare sulla catapulta e lancia la zucca  )…guarda , salta dive si tira le frecce ( nel bersaglio ) ..le zucche non ci sono più ? …ci metto questa frutta qui …oh , salta ma dove va ? , ma dove è andate le zucche ? ( muove i personaggi fermi sul prato ) e ritrova le zucche e il gioco continua )   …adesso vado via , clicco questa porta… e poi questa

Giacomo che aveva partecipato alla prima tornata non è più a scuola da tempo per motivi suoi

Un saluto a tutte Paola

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristina.dinieleonoraleonini1973navighetortempofede1971fc2706dancut5alverman2008samanthapelliciarilucrezia.fumarolaexasimpolITALIANOinATTESAdelgaizofrancescafois_1974vale.masarottomarcodent
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963