Cina Viaggio - Viaggi in Cina con Cina Viaggio di CITS
« Precedenti Successivi »
 

Opera di Pechino

Cinaviaggio vi presenta l'opera di Pechino, che è il tesoro nazionale della cultura cinese.Il nome dell’opera di Pechino in cinese è Jing ju. Jing significa Beijing cioè Pechino, Ju significa dramma. Ma l’opera di Pechino non può essere solo intesa come opera originaria di Beijing. E dunque che cos’è in realtà? Gli abitanti di Pechino…
 

La Citta' Proibita

Cinaviaggio vi presenta la Città Proibita, che rappresenta uno splendido, maestoso e misterioso complesso di edifici al centro di Pechino, capitale della Cina. La Città Proibita venne eretta in 14 anni a partire dal 1406 su ordine del secondo imperatore Ming Zhu Di. Per circa 500 anni, fino alla caduta della dinastia Qing nel 1911, 24…
 

Drago cinese

Cinaviaggio vi presenta il drago cinese, che è il simbolo della cultura tradizionale cinese.Tra i vari temi e motivi caratteristici dell'arte cinese, quello del drago è sicuramente il più sorprendente e quello che colpisce maggiormente l'immaginazione. È una delle figure simboliche o fantastiche più frequenti, e tra le più ricche di significato della tradizione cinese.…
 

Palazzo d'Estate

Cinaviaggio vi presenta il Palazzo d'Estate a Pechino, il quale è un bel luogo da andare  d'estate per evitare l'afa.Il Palazzo d’Estate è uno dei quattro giardini classici più famosi della Cina, conosciuto per la sua combinazione armoniosa fra il paesaggio naturale e l’edificio artificiale. Esso si trova nella periferia nord-ovest della città di Pechino…
 

Abbigliamento tradizionale cinese

Cinaviaggio vi presenta l'abbigliamento tradizionale cinese, il quale rappresenta la cultura e le usanze tradizionali cinesi.L'epoca della dinastia Tang, dal 7° al 10° secolo dopo Cristo, fu un periodo fra i più prosperi nell'ambito delle varie dinastie feudali della Cina. Di pari passo con l'aumento dei contatti con i vari paesi del mondo, emersero nuove coraggiose…
 

Segno zodiacale cinese

Cinaviaggio vi presenta il segno zodiacale cinese, che è in relazione con il destino negli occhi dei cinesi.Secondo il calendario lunare cinese, la festa della primavera corrisponde all’inizio dell’anno nuovo. Gli animali del zodiaco cinese sono l2: Topo, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale. Da millenni, tutti i cinesi, sia…
 

Superstizione dei numeri in Cina

Cinaviaggio vi presenta la superstizione sui numeri negli occhi dei cinesi e spera che possiate conoscere le usanze e la cultura della Cina di più.In un grande hotel, il 35°piano era in realtà il 30°. Ecco perché. Il 13 non è un numero sfortunato per i Cinesi, ma perché l’hotel riceve degli stranieri (come se…
 

Xitang, un gioiello sulll'acqua

Cinaviaggio vi presenta un’antica cittadina tranquilla e bella, vicino a Shanghai, pensando che l’EXPO è anche un’ottima occassione per fare un giro nelle cittadine meravigliose intorne a Shanghai. Xitang, situata nella zona confinante tra Jiangsu, Zhejiang e Shanghai, occupa un'ottima posizione geografica ed è stata denominata sin dall'antichità "la radice dello Stato di Wu e l'angolo…
 

Matrimonio tradizionale cinese

Cinaviaggio vi presenta le usanze matrimoniali dell'antica Cina, che sono completamente diverse da quelle occidentali.Prima del matrimonio, preparando tanti oggetti di fortuna, sotto una circostanza particolare, la famiglia deve chiedere ad una persona fortunata di pettinare i capelli della sposa o dello sposo , dice pettinando: “Uno, pettinarsi per vivere felici; due, pettinarsi per vivere…
 

Hutong, antichi vicoli di Pechino

Cinaviaggio vi offre qualeche informazione su Pechino e spera che vi piaccia. Quando si parla di Pechino, si pensa spesso agli Hutong, ossia ai vicoli. C'è un detto che recita, se non si entra negli Hutong, non si conosce Pechino. Gli Hutong, stretti e larghi, brevi e lunghi, si distribuiscono nella città come vasi sanguigni, dando…
 

« Precedenti Successivi »