Creato da: CinaViaggio il 09/02/2010
Viaggi in Cina con Cina Viaggio di CITS

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

gionanigrautosrl2013milan7dgl7ErreCiAutosyfcuca_mimoburdlazzf.paganocostruzionijessicafilippinirmala_tcoralifullcarservicecolmegna.carlaHuayangnianhuafiluni
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Informazioni importanti ...Come prenotate il vostro... »

Cucina di Shanghai

Post n°22 pubblicato il 02 Giugno 2010 da CinaViaggio
 

Cinaviaggio vi presenta la cucina di Shanghai, che è una cucina tipicamente orientale della Cina. In occassione dell'EXPO Shanghai, non potreste anche perdere la meravigliosa cucina a Shanghai.

Shanghai è una delle regioni agricole principali della Cina, dato che il delta del fiume Yangtze contiene alcuna della terra più fertile in Cina, coltivata per circa 2000 anni e i prodotti di questa regione hanno contribuito a creare gran parte della cottura classica della Cina.

Sia il frumento che il riso sono coltivati qui, così come orzo, mais, i fagioli della soia e un'abbondanza di verdure. Le arachidi producono l'olio che in gran parte è usato nella cottura. Il Yangtze è la regione di produzione di riso più grande in Cina e segue che tutti i prodotti a base di riso esistono in abbondanza - fra loro vino di riso, usato estesamente in piatti. La provincia di Jiangsu sud del Yangtze, è conosciuta come la terra di riso e dei pesci ed è una delle regioni più ricche ed è la popolata della Cina. Questa zona del Yangtze più basso è molto irrigata, gli stagni innumerevoli ed i laghi, ideali per le anatre, i pesci, le rane e le anguille. Quindi è naturale che i piatti classici siano con l' anatra di Nanchino e con i crostacei e i pesci d'acqua dolce di Yangzhou.

Le foglie del loto, un altro prodotto naturale degli stagni, flussi e laghi, sono utilizzate frequentemente per cuocere gli alimenti (solitamente cocendo a vapore). La carne, il pollo, il riso saporito ed i pesci interi sono cucinati in questo modo. Durante la cottura, il contenuto del sapore aromatico del loto trasuda negli alimenti. La Cina orientale è egualmente ben nota per i piatti ripeini con carne - i pezzetti di pollo, di manzo, di gamberetti ecc, conditi con i funghi, le cipolle ecc sono messi in cartocci piccoli fatti di carta di cellofan. I pacchetti sono fritti in grasso bollente o in olio caldo e sono aperti con le bacchette. Shanghai , sull' estuario di Yangtze, è la più grande città in Cina ed una delle più cosmopolite, essendo il centro della Cina commerciale e dell' industria. La cucina è nota per l'uso della “cucina rossa”, con la salsa di soia scura ed l' uso sontuoso dello zucchero.

Piatti Raccomandati di Shanghai:

Pollo del mendicante             fugui ji

Manzo freddo speziato            uxiang niurou

Piccione ubriaco in salsa di vino    zuixiang ruge

Granchio fritto con uovo salato     xiandan chaoxie

Per ulteriori informazioni clicca www.cinaviaggio.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CinaViaggio/trackback.php?msg=8895759

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963