Il Mondo del cinema

per appassionati della settima arte

Creato da arwenlynch il 24/11/2007

CinePlanet il forum del grande cinema

Image Hosted by ImageShack.us


Per accedere al forum clicca sull'immagine
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Asterix alle olimpiadiSogni e delitti »

Sweeney Todd

Post n°95 pubblicato il 01 Marzo 2008 da arwenlynch
 

L'ultima pellicola di Tim Burton per me è stata una delle sorprese di quest'anno, il film è sorprendente, un vero e proprio horror interpretato magistralmente da un Johnny Depp in grande forma fisica (Bentornato!!!) e canta anche stupendamente si sente la rabbia di Sweeney Todd e la sua voglia di vendicarsi, si vendicherà facendosi giustizia con le sue mani di coloro che gli hanno rubato quindici anni di vita non permettendo di vedere crescere sua figlia e vivere con sua moglie.
Una frase mi ha colpita molto e mi ha fatto saltare in aria quando Sweeney alza il suo braccio brandendo il rasoio e dice adesso il mio braccio è completo...
Per me la figura di Sweeney Todd è entrata di diritto nei personaggi che mi hanno fatto paura e ce ne sono tanti da Hannibal Lecter al Bob di Twinpeaksiana memoria lui sta al terzo posto dopo questi due tipi, però a differenza di questi due personaggi lui è il più umano e colpisce proprio il fatto che lui nn è cattivo ha solo voglia di vendicarsi di chi gli ha rubato la vita dandogli uno dei dolori più grandi che un essere umano può subire.
E in un certo senso mi somiglia molto.
Per non parlare di Miss Lowett interpretata da Helena Bonham Carter che in questo ruolo è straordinaria, lei è ancora più pazza di Sweeney ma si sa i mostri di Tim Burton hanno un animo buono e sono dei diversi dagli altri esseri che li circondano...lui taglia le gole agli uomini che gli hanno tolto tutto e lei prepara dei pasticci con la carne dei loro corpi sensazionale la scena finale di cui non vi parlo per non rovinarvi nulla.
Le atmosfere Burtoniane ci sono tutte, il film è Dark, Horror splatter che è la novità assoluta di un film di Tim Burton e forse è il suo pregio più grande sembra davvero un horror degli anni trenta, espressionista e gotico. La colonna sonora tra poco mi arriverà è anche lei straordinaria anche se le musiche non sono scritte da Danny Elfman sono grandiose cmq.
Voto 8 correte subito a vederlo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanottestrong_passionprofondorossonerocinieri.cinierielena80_28latanadelreDonasitaqueen600leonessa_78tarcintsofnicarleenluci1234clelia85_1985sasacineman
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963