Il Cinecaffettino

La buona tazza di caffè...al gusto di cinema

 

NOTE DELL'AUTORE

Il Cinecaffettino è frutto dell'attività creativa, libera e gratuita dell'autore.
Il suo contenuto appartiene unicamente all'autore e ogni sua pubblicazione (in parte o in toto, commerciale o non commerciale) fuori di questa sede è vietata senza il previo assenso autorizzativo dell'autore medesimo.
Non è previsto alcun aggiornamento con frequenza prestabilita.

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Messaggi di Agosto 2024

ANIMALITA' 2024 - diario di viaggio (3)

Post n°307 pubblicato il 19 Agosto 2024 da EmmeKing
 
Foto di EmmeKing

L'avventura tra pericoli animali d'ogni risma continua presso la Residenza Mco.
Niente può frenarne l'impeto, nemmanco le temperature spesso insopportabili a causa dell'alto tasso di umidità che le accompagna.

9. DEAD ANT (Ron Carlson)
I parafernali della commedia scalcinata ci sono tutti in questa pellicola su un gruppo musicale alla ricerca della "gloria" perduta tra le lande deserte degli States.
Un leader in fase di stanca, un produttore disilluso, qualche componente femminile che ama farsi notare e un senso cosmico di attesa.
Sì, quell'attesa che si concretizza nel momento in cui alcuni ragni assumono dimensioni preoccupanti davanti ai loro occhi.
Il divertimento non si risparmia per tutti gli ottanta minuti, tra gore e risate, tanto che il film potrebbe rivelarsi una sorpresa al momento della classifica finale.

10. GUARDIANS OF THE TOMB (Kimble Rendall)
Caso di eco-vengeance di riflesso, questo lavoro coprodotto da Cina, Russia, Australia e Tailandia, fa dell'avventura esotica la sua attrattiva principale.
La ricerca di un esploratore in visita ad una zona sconosciuta della Cina porta all'incontro con creature mostruose a guardia di un segreto millenario.
Si esagera con la grafica computerizzata, andando a inficiare un risultato finale che avrebbe potuto essere certamente migliore.
Deliziosa la protagonista femminile Bingbing Li.

11. LO SCIAME (Just Philippot)
Opus francofono che mette in rilievo la difficile fase esistenziale di una famiglia che si regge su un lavoro tanto stravagante quanto poco ecoonomicamente gratificante: l'allevamento di cavallette. Se poi la donna che manda avanti tutto scopre che il sangue le fa crescere a vista d'occhio ecco, che la componente pseudo vampirica si fa largo all'interno del piano diegetico-narrativo.
Sangue dato, versato e agognato.
Sciami spettacolari e zillare molto penetrante, a confondere il suono naturale con quello della pura paura.

12. PLAY DEAD (Peter Wittman)

Yvonne De Carlo è una donna ancora bellissima malgrado l'età non più rosea e nutre un sentimento di rabbia nei riguardi della sorella che le portò via l'amore della sua vita.
Pertanto, alla morte della medesima, non frenerà la sua smania vindice nemmeno nei confronti delle persone alla consanguinea legate.
Per i suoi scopi si serve della magia nera e di un (una) rottweiler dai canini affilatissimi.
La pellicola, datata 1983, è un piccolo oggetto di culto, in particolar modo per le sequenze che vedono l'animale porre fine alla vita delle sue vittime (l'asciugacapelli in vasca ne è ottimo esempio).
Allo stato attuale appare tra i favoriti nella corsa per la vittoria finale!







 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: EmmeKing
Data di creazione: 07/02/2013
 

OCCHIO AI COLORI!!!

Se durante la lettura dei post trovate un topolino colorato nell'incipit significa che il Cinecaffettino, in quell'occasione, ha voluto indirizzare la sua proposta ad una specifica fascia di età...
Un topino verde per ciò che riguarda gli argomenti destinati a tutti, uno giallo se le utenze di riferimento riguardano un'età di almeno 14 anni ed infine la maggiore età è consigliata se compare quello rosso.
Questo esperimento grafico è stato utilizzato nei primi nove mesi dell'anno 2016.
Dal Gennaio 2017, invece, è la proposta stessa (ovverosia il titolo del film che ha dato il nome al post) a contraddistinguere i vari suggerimenti di utenza: verde, arancione o rosso, a seconda che sia consigliabile a tutti, ai soggetti maggiori di 14 anni o infine ad un pubblico adulto.

N.B.
Essendo le proposte unicamente indicazioni personali, la legenda testé descritta va interpretata come semplice consiglio.
Sia chiaro che ognuno si comporterà sempre e solo secondo propria coscienza.

 

Ricordo che le locandine dei film, quando inserite, rappresentano immagini di esclusiva titolarità in capo ai legittimi proprietari, qui utilizzate ad esclusivo fine dimostrativo e divulgativo.
Grazie dell'attenzione  e buona lettura.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963