Il Cinecaffettino

La buona tazza di caffè...al gusto di cinema

 

NOTE DELL'AUTORE

Il Cinecaffettino è frutto dell'attività creativa, libera e gratuita dell'autore.
Il suo contenuto appartiene unicamente all'autore e ogni sua pubblicazione (in parte o in toto, commerciale o non commerciale) fuori di questa sede è vietata senza il previo assenso autorizzativo dell'autore medesimo.
Non è previsto alcun aggiornamento con frequenza prestabilita.

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Messaggi di Giugno 2019

Big ass spider! - Ma quant'è grosso questo ragno!

Post n°207 pubblicato il 15 Giugno 2019 da EmmeKing
 
Foto di EmmeKing

A noi del Cinecaffettino piace molto il genere di film che vede l'essere umano contrapporsi agli animali.
E questo post è dedicato agli amanti dei ragni.
BIG ASS SPIDER! è un film di Mike Mendez del 2013 che ha un plot molto semplice.

Los Angeles sta conoscendo la paura a causa di un aracnide che si è velocemente trasformato in mostro di dimensioni notevolissime.
A dargli la caccia il professore che, sbagliando, ha condotto a questi risultati, le autorità militari americane e, in ultimo, anche un esperto disinfestatore.

Come si può ben capire nulla di sensazionale.
Eppure, sin dalla sequenza iniziale abbiamo la convinzione che Mendez sappia come plasmare a dovere la materia.

Greg Grunberg e Lombardo Boyar sono irrestibili in coppia, il primo sicuro di poter catturare il bestione ed il secondo guardia privata che si rivela compagno fedelissimo.

La miscela di azione, ironia e fantascienza orrorifica rende bene sullo schermo, trasportando chi guarda nella dimensione del divertimento spensierato.
Va detto che non sono gli effetti speciali il pezzo forte, visto che quando si muove il ragno strappa più di una risata.

Ma è quest'aria scanzonata che conquista, tra tele avvolgipreda e ragnetti agli ultimi piani del grattacielo, battute divertenti e un pizzico di romanticismo.

C'è spazio anche per uno dei camei più brevi dela storia, con Lloyd Kaufman, padre della Troma, che viene fatto fuori dalla creatura!

La durata è esigua, il che contribuisce a far sì che questa cinetazzina diventi un vero e proprio minicult del genere animal attack!

Buon divertimento.




 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: EmmeKing
Data di creazione: 07/02/2013
 

OCCHIO AI COLORI!!!

Se durante la lettura dei post trovate un topolino colorato nell'incipit significa che il Cinecaffettino, in quell'occasione, ha voluto indirizzare la sua proposta ad una specifica fascia di età...
Un topino verde per ciò che riguarda gli argomenti destinati a tutti, uno giallo se le utenze di riferimento riguardano un'età di almeno 14 anni ed infine la maggiore età è consigliata se compare quello rosso.
Questo esperimento grafico è stato utilizzato nei primi nove mesi dell'anno 2016.
Dal Gennaio 2017, invece, è la proposta stessa (ovverosia il titolo del film che ha dato il nome al post) a contraddistinguere i vari suggerimenti di utenza: verde, arancione o rosso, a seconda che sia consigliabile a tutti, ai soggetti maggiori di 14 anni o infine ad un pubblico adulto.

N.B.
Essendo le proposte unicamente indicazioni personali, la legenda testé descritta va interpretata come semplice consiglio.
Sia chiaro che ognuno si comporterà sempre e solo secondo propria coscienza.

 

Ricordo che le locandine dei film, quando inserite, rappresentano immagini di esclusiva titolarità in capo ai legittimi proprietari, qui utilizzate ad esclusivo fine dimostrativo e divulgativo.
Grazie dell'attenzione  e buona lettura.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963