Ci sono molti modi - ...maybe tomorrow...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 16

Quando finì ed ella tornò da lui, rimasi sconcertato… Per me, che ho sempre messo la verità (per quanto cruda e devastante possa essere) davanti a tutto, era ed è tuttora inconcepibile l’idea di accettare una menzogna, sapendo che è tale. Eppure andò proprio così: scelse di ignorare la verità.Mi dissi, non senza uno sforzo…
 

Post N° 15

Di fronte al mio letto, in bella vista, pende una cravatta. L’ho usata per quattro mesi; da due non la indosso più. Eppure non la ripongo nell’armadio, la lascio lì penzolante. Quella cravatta è un monito: mi ricorda ciò che ho rischiato di diventare e che grazie a dio non diventerò… Sta a me, ora,…
 

Post N° 14

Normalizzami, amorestanco di alte e basse passionidonami una sorte piattadi polvere fine e null'altro,se roghi divampanoancoraspegnili con acquami raccomando il mio cuore non sappiache Tu sei stata,pianta palettistringi confinie lacciche i percorsi siano drittiche torrentiimpetuosi non scorrano più.Normalizzami, caravoglio una vita liscia,se necessario rendila amara.
 

Post N° 12

In questi giorni d’attesa, molto simili a un esilio, arrivano cartoline dal mondo.La sequenza è sempre la stessa:guardo l’immagine e capisco di chi si tratta;la giro e leggo il testo;sorrido.Le ripongo nel cassetto della scrivania, una sopra l’altra; ogni cartolina la fotografia di un mio fallimento.
 

Post N° 11

Assistere al concerto di Cristina Donà, ieri sera, è stata una vera emozione. Di più: è stato come riconciliarmi con me stesso e con il mondo. Non esagero…Più che la sua splendida voce e la rara capacità di modularla, più che l’intensità delle sue parole e la bellezza delle sue melodie, è stato il suo…
 

Post N° 10

Lili è sparita...Lili dove sei?
 

Post N° 9

Pensavo di scrivere un post su come vedo me stesso nei momenti di lucidità. Poi mi è venuto un dubbio atroce su cosa voglia dire “essere lucidi” e ho consultato il dizionario. Lucidità  =  chiarezza razionale; acutezza e obiettività intellettuale: esaminare una questione con —; dimostrare grande — di mente  | pieno possesso delle proprie facoltà…
 

Post N° 8

Questa sera è ANSIA di vita.Incendiare parole...P A R T I R E
 

Post N° 7

Una cosa credo di averla imparata…DIFFIDARE DELLE PAROLE NOTTURNEQuelle sussurrate ad un orecchio tra carezze e sospiri…TROPPO SINCERE PER ESSERE VERE
 

Post N° 6

Di nuovo qui cercandodi risparmiare inchiostropiù che possodi nuovo a terra al centrodi un incrocioautostrade e vicolisemafori ovunqueche dipingo di rossoper non partiresedermi e chiedermicosa ci sto a fareevidente ormaida quando mi hai lasciatosul fondoe me ne rendo contosolo adessoche il mio destinoè di restare là in basso  
 

« Precedenti Successivi »