Creato da ciuchino_76 il 27/01/2008

Ciucolandia

PIANETA CIUCO - Notizie e curiosità dal mondo asinino

 

 

« PALERMO: RUBATI SEI ASIN...Banda Liberatori »

Fiera Godega 2009 dedicata all'asino

Post n°122 pubblicato il 15 Marzo 2009 da ciucoweb

Visto il servizio del 15 marzo 2009 su Linea verde orizzonti andato in onda su Rai Uno(sperando di recuperare quanto prima il video del servizio) riporto qui di seguito l'articolo del 2 marzo prelevato da "il piave" quotidiano on line in merito alla fiera Godega di Treviso svoltasi dal 28 febbraio al 2 marzo 2009:

Convincono le rassegne dedicate ad Asini e Cioccolato
Successo oltre le aspettative

“Sinceramente – spiega il sindaco Alessandro Bonet -, non speravamo in un successo così netto per l’edizione 2009 dell’Antica Fiera. Il periodo è difficile, la crisi impone una razionalizzazione dei bilanci familiari, quindi pensavamo che molti avrebbero disertato l’appuntamento con la nostra manifestazione ma è successo esattamente il contrario”. Dopo la giornata del sabato che ha registrato un incremento rispetto alla scorsa edizione, oggi la Fiera è stata letteralmente presa d’assalto dai visitatori.

Fin dall’apertura sono state migliaia le persone che si sono presentate agli ingressi, tanto che l’organizzazione ha dovuto predisporre l’apertura di casse in più per consentire un afflusso agevole dei visitatori. “Siamo molto soddisfatti – interviene l’assessore alla Fiera Vinicio Bernardi -, perché questa risposta da parte del territorio, nonostante le difficoltà del momento, conferma la bontà di una manifestazione che si rinnova ogni anno”. Grande traino all’evento è stato rappresentante sicuramente dalla 1ª Fiera Interregionale dell’Asino, organizzata in collaborazione con Asino Day e Verona Fiere. Centinai i bambini che hanno raggiunto i recinti dove sono in esposizione asini delle principali razze italiane, e l’arena dove si svolgono gli spettacoli e dove i piccoli hanno la possibilità di fare un giro con l’AsinoBus, un corteo di asinelli mansueti che volentieri portano in groppa i bimbi. E alla fine del percorso, per tutti i bambini in omaggio la maglietta con la mascotte, l’asinella lilla Marilù. Interesse per la rassegna asinina che ha portato in Fiera anche le telecamere della trasmissione di Rai Uno Linea Verde. Una troupe della trasmissione, è stata presente questa mattina in fiera realizzando un reportage che andrà in onda domenica 8 marzo nel corso della trasmissione Linea Verde Orizzonti. “Sono contento di poter affermare – commenta il sindaco Bonet -, che l’asinella Marilù ha sconfitto la crisi. La presenza di Linea Verde conferma il carattere e l’interesse nazionale della manifestazione che il prossimo anno sarà potenziata”. Pienone anche al Palaingresso invaso dal profumo di “Cioccoliamo in Fiera”, la prima rassegna dedicata al cioccolato che vede all’opera cioccolatieri da tutta Italia impegnati in laboratori di preparazione di torte, creme, praline e sculture di cioccolato. Tra di loro anche il Campione del Mondo dei cioccolatieri, il bellunese Marco Della Vecchia.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL SITO

IL GUESTBOOK

Leggi o scrivi sul nostro

GUESTBOOK

 

BLOG AMICI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963