Creato da cliccaeconomia il 20/03/2009

Clicca Economy

mutui, carte di credito, conti correnti, finanziamenti

 

« Summit: Draghi fissa la dataPrestiti: agevolati quel... »

Il grande passo di Poste Italiane.

Post n°52 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da cliccaeconomia

Si prepara ad una piccola vera rivoluzione Poste Italiane che, secondo quanto apparso in una notizia sul sito borsaitaliana.it, fortifica la sua posizione in campo finanziario istituendo la sua compagnia Danni. Non è un mistero come, in breve tempo, la compagnia abbia raggiunto i vertici superando le altre compagnie di assicurazione Vita grazie alla sua vasta presenza su territorio nazionale in quanto ad uffici.

Così presto Poste Italiane potrebbe fare un ulteriore grande passo nel comparto della polizze Danni. Nel CDA che ha chiuso il 2009, si è discussa la modifica delle attività di Poste Assicura. Posta Assicura (si legge in un articolo di Milano Finanza) è un società controllata da Poste Vite che finora si era dedicata esclusivamente alla selezione dei prodotti Danni di altre compagnie. Polizze che sono poi state collocate negli uffici postali.

Come, per esempio, il prodotto di protezione del credito sui mutui, collocato appunto insieme ai mutui venduti alle Poste, che la Spa di Sarmi ha deciso di creare con Hdi Assicurazioni (compagnia tedesca del gruppo Talanx). Oppure i prodotti a copertura dell'abitazione (Protezione casa, furto e capofamiglia), che sono stati ideati con Eurizon Tutela, la compagnia di assicurazione del gruppo Intesa Sanpaolo.

Questo ha fatto in modo che, almeno fino ad oggi, Poste Assicura non si sia identificata come una vera e propria compagnia Danni ma come una società di servizi utile a supportare Poste per gli studi di mercato e le analisi di prodotti di terzi.

Una proposta di legge è stata però presentata a novembre, una proposta contenente la richiesta al governo di emanare tramite il ministero dell'Economia, linee guida per la trasformazione di Assicura in un'impresa per l'esercizio dell'attività assicurativa nei rami danni. La svolta potrebbe dunque essere più che vicina...
fonte: borsaitaliana.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CliccaEconomy/trackback.php?msg=8303557

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66IlConformistaLiveSaturniustattibellimarzia.deriu1964mbmletterescatolateGiulianoMigalegrifo58emeliaeunamamma1Rebuffa17mtcitittycastellananot_perfectziryabb
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963