CliccaLavoro

Tutto sul lavoro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flav1978Flavio_SAlavoroesoldisirio.giamettananella73ChrystinadylandmSOS.MENTEmila1compactrinaldo.lenzivittimichisociologo86mangel.ckokko_nut
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Chatter: diventa pubblic...A Tresia il Festival del Lavoro »

Da Washington la lista dei lavori che non moriranno mai.

Post n°227 pubblicato il 29 Giugno 2010 da CliccaLavoro

Nonostante il boom della new technology, uno studio dell'Agenzia americana per le statistiche sul lavoro dimostra che ci sono almeno 12 professioni che nei prossimi 10 anni non subiranno alcuna inflessione.

Si spazia dal commesso, alla centralinista all'agente di pompe funebri ma è il geriatra il primo tra i "mestieri immortali" seguito dall'infermiere.

Questo è dovuto al crescente numero di anziani che hanno sempre bisogno di cure e, una volta immuni dall'effetto dell'invecchiamento, spenderanno la pensione nel modo più divertente: andando in vacanza. Da qui si deduce che il terzo settore , quello dell'accoglienza che comprende alberghi, ristoranti, resort ecc non smetterà di produrre occupazione, anche se con alti e bassi.

Allo stesso modo i call center sono uno dei servizi cui le aziende non posso più rinunciare dando lavoro a 400mila persone, anche se spesso in condizioni di precarietà.

Cosi come la figura del commesso, che nel 2018 vanterà un incremento del settore dell'8 per cento.

E non si può non citare il settore del fotovoltaico e tutto ciò che gli ruota intorno: progettazione, costruzione, manutenzione ecc. tant'è che recentemente il presidente Usa Barack Obama ha rivelato che stanzierà 2,3 miliardi di dollari per la creazione di nuovi "posti di lavoro verdi".

Il sito Beyond.com, stilando la lista dei 10 lavori più comuni, afferma che appartengono tutti al settore delle preparazioni alimentari e infatti il cuoco si trova al settimo posto tra i lavori che non moriranno.

Ed ecco che all'ottavo posto troviamo il settore dell'hi-tech: chi produce tecnologia manterrà il proprio posto di lavoro così come le professioni legate al controllo e alla sicurezza: polizia, guardie giurate.

Infine al decimo posto troviamo l'agente di pompe funebri che per ovvi motivi è una professione che non conoscerà mai crisi, seguito solo dai liberi professionisti come estetista, parrucchiere o proprietario di un salone di bellezza perché no, per animali!

Fonte: www.repubblica.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CliccaLavoro/trackback.php?msg=9002844

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: CliccaLavoro
Data di creazione: 04/02/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963