CliccaLavoro

Tutto sul lavoro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flav1978Flavio_SAlavoroesoldisirio.giamettananella73ChrystinadylandmSOS.MENTEmila1compactrinaldo.lenzivittimichisociologo86mangel.ckokko_nut
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CONSIGLIO NAZIONALE DELL...Comune di Empoli: Concor... »

Avvicinare i giovani al mondo del lavoro, questo l'obiettivo di PRime

Post n°21 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da CliccaLavoro

Se c'è qualcosa che i tutti i libri del mondo non possono sostituire o uguagliare è l'esperienza diretta fatta sul campo. Per questo motivo i giovani del gruppo PRime (un'associazione indipendente di studenti di Comunicazione e Relazioni Pubbliche – ex Cerps Students), hanno realizzato un interessante ed innovativo programma. La dinamica è semplice: chiunque aderisca al gruppo PRime entra a far parte un’agenzia di comunicazione a tutti gli effetti, ma nell’ambito dell’università e completamente autogestita: un’utile palestra per chi vuole cimentarsi nell’affascinante ma difficile mondo della comunicazione, prima di fare il “grande salto” nel mondo del lavoro.

 
Cogliendo l'occasione che vede Torino come Capitale Mondiale del Design, PRime organizzerà un congresso internazionale dedicato alla “Comunicazione e Design” che avrà luogo in ottobre. Il programma completo sarà presentato a breve nel corso del PR Tour che si svolgerà in Slovenia dal 25 al 29 febbraio. Per quanto riguarda l’evento di Torino, la prima giornata sarà dedicata all’accoglienza dei partecipanti (alcuni giungeranno da altri Paesi Europei); nella seconda e nella terza giornata saranno approfonditi i temi del Transportation Design, dell’Industrial e dell’Urban Design, trattati sempre in un’ottica strettamente comunicativa. Il programma didattico, ricco di conferenze e workshop, sarà aperto a tutti. Non mancheranno, però, serate a tema per i soli studenti associati, con incontri e feste nei locali della movida notturna torinese. 


Fra gli altri obiettivi del PRme c'è quello di creare legami e interazioni con diverse aziende così da avvicinare gli studenti al mondo del lavoro tramite stage, workshop, conferenze nel settore della comunicazione e dell’organizzazione di eventi. L’associazione è composta da studenti provenienti per lo più dal corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Altri gruppi del PRime sono attivi a Gorizia, Palermo e Roma ed è in via di formazione anche una sezione milanese.
Fonte: La stampa

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CliccaLavoro/trackback.php?msg=4137651

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TheBangerSisters
TheBangerSisters il 20/02/08 alle 13:29 via WEB
Ti ammiro molto! Questo blog di informazione è davvero molto molto utile ed interessante! Ti ringrazio perchè molte cose che ho potuto leggere qui le ignoravo...Continua così perchè stai faacendo qualcosa di importante. -Funny-
 
 
CliccaLavoro
CliccaLavoro il 21/02/08 alle 12:00 via WEB
Ti ringrazio, sei davvero molto, molto gentile! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: CliccaLavoro
Data di creazione: 04/02/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963