Creato da clodette61 il 06/07/2009

Pensieri

Immensità dei pensieri

 

 

« IL PETTIROSSONON GIRARTI DALL'ALTRA PARTE »

LA CRUDELTA' DELL'UOMO

Post n°96 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da clodette61

 

Qualcuno lo lega alla catena e lo dimentica. Le sue giornate, tutte identiche e noiose, trascorrono nell’attesa di un po’ di cibo che frettolosamente viene lasciato davanti alla cuccia. Niente coccole, niente voce amica che gli parli.  Chiunque agisce in questo modo non conosce la vita nelle sue forme e non sa quale perdita sia per il proprio spirito ignorarne l’esistenza. Non sa cosa vuol dire svegliarsi ogni mattina con il saluto di una lingua umida che  sfiora il viso, occhi grandi e brillanti che  scrutano e zampe morbide che accarezzano il braccio. Non conosce la festosità di una coda in movimento ogni volta che ci si muove per le stanze, la gioia di un vero amore che avvolge le prime ore del giorno, come un caloroso abbraccio. Chi ignora il piccolo spirito legato alla catena, segregato in un cortile a vita, o rinchiuso come un assassino in una gabbia per il resto dei suoi giorni, non potrà mai assaporare la serenità di una passeggiata con lui, una corsa nel prato, le urla di richiamo, i suoi latrati di sfida e di gioco. Non sentirà mai una presenza discreta, sempre vigile e attenta al suo fianco, disponibile a comprendere e sopportare gli stati dell’animo umano. Chi usa questi esseri solo per la guardia o per la caccia, o semplicemente perché "vanno di moda" perde la parte dell’animo umano che più vibra alla vita e alle emozioni pulite. Chiude per sempre quell’angolo di cuore in cui nascono sentimenti autentici e profondi. Lentamente la morte interiore attecchirà come la peggiore delle malattie, stringendo la sensibilità individuale fino a soffocarla, In questo modo si perderà la possibilità di scorgere, negli occhi del proprio cane, il battito discreto delle ali di un angelo.

ECCO COME DOVREBBERO FUNZIONARE LE COSE!

Se insegnamo ai bambini l'amore e il rispetto verso tutti gli animali,

avremo nel futuro adulti maturi e responsabili e soprattutto

non violenti!

 

 

Lega cagna a catena e la lascia morire insieme ai cuccioli

domenica, dicembre 6, 2009
Ha legato una cagna incinta ad una catena, e se n’è andata via per sette mesi. Quando è tornata, la cagna aveva partorito, ma sia lei che i cuccioli erano morti di fame. Ora rischia fino a due anni di carcere.

Olivia Perszewska è un’insegnante di scuola elementare, ha 29 anni e vive a Strzemieszyce, in Polonia. Prima di partire per una lunga vacanza, ha legato la cagna ad una catena, nella sua cucina. E durante questa vacanza, che si è prolungata per sette mesi, ha partorito cinque cuccioli. Ma siccome non avevano da mangiare, sono morti, uno ad uno. I cuccioli sono stati trovati ancora attaccati alle mammelle: cercavano del latte che non c’era, visto che la mamma era morta prima di loro.

Ad avvisare la polizia sono stati i vicini di casa della donna, dopo che per settimane hanno dovuto sopportare i lamenti di questi animali. La foto che vedete sopra ha fatto il giro del mondo, e ha indignato gli internauti: ritrae i cuccioli e la mamma morti. La donna è stata sospesa dalla scuola nella quale insegnava, mentre la polizia l’ha incriminata per crudeltà nei confronti di animali. Sconvolti i vicini: “Cosa puo’ insegnare una persona così ai bambini, se tratta in questo modo gli animali? E’ una sciagurata”. Lei, però, si difende: “Mi sono dimenticata di lasciare loro del cibo. Amo i miei cani, e non mi sento colpa”.

 

 

 

 
Rispondi al commento:
clodette61
clodette61 il 15/01/10 alle 12:14 via WEB
Quei maltrattamenti descritti nel mio post non sono niente a cosa ho trovato in internet, da non crederci che siano immagini reali, ma purtroppo lo sono! Quello che farei a queste persone non lo dico è meglio, lascio alla vostra immaginazione!!! Ciaooo un bacio Claudia
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

QUESTO E' IL PREMIO CHE MI HA REGALATO

               LA MIA AMICA

                 CHANNELFY -FRANCY

 

QUESTO PREMIO LO DONO A TE AMICA/O DEL MIO BLOG

PER LA TUA STIMA E LA GRANDE AMICIZIA

GRAZIE FRANCY

 

IL TEMPO CHE SCORRE

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963