Creato da clodette61 il 06/07/2009

Pensieri

Immensità dei pensieri

 

 

« LA TRAGEDIA DI HAITIDEDICATO A annaalmare40 »

LE FOLLIE DI BRUNETTA

Post n°99 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da clodette61

Brunetta: «Bamboccioni? Fuori casa per legge a 18 anni»

Fuori di casa a 18 anni per legge. La provocatoria proposta di legge è stata lanciata dal ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, commentando la sentenza del tribunale di Bergamo che ha condannato un padre a pagare gli alimenti alla figlia over 30 ancora fuori corso all'università. Il ministro anti-fannulloni, dunque, diventa ora anche anti-bamboccioni, sostenendo che i "bamboccioni" «sono vittime di un sistema di cui devono fare il "mea culpa" i genitori. Ho apprezzato Padoa-Schioppa quando ha criticato questa figura anche se in quel caso mancava l'analisi. I "bamboccioni" ci sono perché si danno garanzie solo ai padri, perché le università funzionano in un certo modo, perché i genitori si tengono i privilegi e scaricano i rischi sui figli. La colpa è dei padri che hanno costruito questa società a misura di loro stessi».

Brunetta: «Sono stato bamboccione anche io». Dai microfoni di Rtl il ministro ha anche ammesso di essere stato un "bamboccione": «A 30 anni non ero capace di farmi il letto. Fino a quando non sono andato a vivere da solo era mia madre che mi faceva il letto». Scherzo un po' ovviamente, ha detto il ministro, ma «farei una legge per obbligare i ragazzi ad uscire di casa a 18 anni. Vuol dire libertà per lui, per i genitori, vuol dire la vita».

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Io non so voi, ma già la vita è difficile per conto suo per ognuno di noi, senza che tutti i sacrosanti giorni si viene a sapere di una piazzata dal ministro Brunetta! Non se ne può più! Ma come si arroga il diritto di voler proporre una legge per far uscire obbligatoriamente di casa i figli a 18 anni! Lo si sente parlare solo di obbligare le persone, mi sa che ha dimenticato che viviamo in uno stato democratico e non in uno con un sistema di dittatura!

Ma prima di parlare a vanvera, seduto comodo nella sua  poltrona, sarebbe meglio che procurasse posti di lavoro ai giovani e facesse in modo di abbassare gli affitti delle case, che qui al nord sono alle stelle! Ma dove vive Brunetta? In un mondo suo di sogni? Ci sono anche genitori con grandi problemi di salute, che hanno bisogno a livello motorio che i figli stiano a casa ed aiutino; ogni famiglia ha il diritto di vivere come meglio crede e in piena libertà decisionale! E a me sinceramente di  come è vissuto Brunetta da giovane non mi interessa proprio, perchè non lo considero una persona, ma un vero e proprio pagliaccio da circo, con solo l'interesse e la mania di grandezza di esibirsi e farsi notare, del resto guardandolo bene e soprattutto la sua espressione da matto e fanatismo nello sguardo, si può capire anche il perchè!

Sta veramente esagerando e spero che tutto il popolo italiano si renda conto finalmente di che esponenti politici abbiamo e di dove stanno portando il paese!

Brunetta invece di macinare di notte su che sparata fare il giorno dopo, dovrebbe prendere un sonnifero, fare sonni tranquilli e soprattutto andare a fare una visitina al più presto da un bravo psicologo e risolvere i suoi problemi personali, invece di sfogarli sulle famiglie italiane!  F/to mamma Claudia

 
Rispondi al commento:
clodette61
clodette61 il 18/01/10 alle 19:36 via WEB
Ciaoo Francy! In parte hai ragione, ci sono ragazzi. che pur avendone la possibilità non hanno nessuna intenzione di rendersi autonomi, ne conosco io che di età ne hanno quasi 50 perciò sono la prima che li critica visto che ho dovuto arrangiarmi prestissimo ecc., però non puoi veramente fare un confronto tra la Svizzera e l'Italia; sono due mondi opposti, la vita stessa è diversa; in Svizzera ti danno e pretendono ma è un discorso equo, obiettivo e ragionevole; in Italia invece dai solo e non ricevi quasi niente, e il primo a rubare è proprio il nostro governo! E se anche un giovane volesse mettere su famiglia, non può certo con uno stipendio di 1.000 Euro pagarne 8oo di affitto ecc. e questi sono i prezzi per un monolocale qui da noi; un'appartamento piccolo sotto le 600 - 700 euro in su al mese non lo trovi, allora dimmi tu uno cosa deve fare? Andare a rubare? E poi chi ha deciso di alzare l'età scolastica? Proprio quelli che adesso accusano i giovani e penso tu lo sappia che tanti non hanno voglia di studiare ma andrebbero subito dopo le medie a lavorare; ma non possono per la legge che c'è in vigore adesso! Ti devo contrastare purtroppo; l'idea è assurda obbligare alle scelte le persone, guarda che non siamo in uno stato sotto una dittatura, ma spero che ci sia ancora un po di democrazia e possibilità di scelte personali da poter fare in piena libertà! E te lo dico io che ho una figlia giovane che lavora e studia; E comunque prima creiamo posti di lavoro e case con costi meno cari e vedrai che i giovani se ne andrebbero volontariamente, senza una legge che li obbliga fatta da uno squilibrato come Brunetta! Ciaoo buona serata Claudia
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

QUESTO E' IL PREMIO CHE MI HA REGALATO

               LA MIA AMICA

                 CHANNELFY -FRANCY

 

QUESTO PREMIO LO DONO A TE AMICA/O DEL MIO BLOG

PER LA TUA STIMA E LA GRANDE AMICIZIA

GRAZIE FRANCY

 

IL TEMPO CHE SCORRE

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963