« La Giornata del Naso RssoUna condivisione post Co... »

Corso Clown a Milano: "I fiocchi di Neve"

Post n°8 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da clownaureola
Foto di clownaureola

Lo scorso WE l'ho trascorso a Milano, sommersa (Milano) da una coltre di neve... a formare un nuovo gruppo di volontari "Clown di Corsia" che andranno a portare gioia negli ospedali milanesi.
Ogni volta che conduco uno di questi corsi mi carico di una energia immnensa e mi stupisco di quanta bella gente ci sia al mondo, gente che ha deciso di dedicare il suo tempo agli altri, gente che si mette in discussione fino al punto da truccarsi e mettersi il naso rosso (a qualunque età!). No, non si tratta di santi o di persone più buone delle altre, alcuni volontari rimangono in associazione perché credono fermamente in quello che fanno, ma  altri dopo un po' se ne vanno... alcuni fanno volontariato clown per trovare amici, altri cercano compagnia, ancora altri perché credono nella missione di portare la gioia... Ma la cosa più bella per me è vederli aprirsi durante i corsi, vederli superare le barriere, i pregiudizi, i limiti e scoprire il proprio "clown interiore" che poi, altro non è che la nostra parte più vera, più bambina, più incontaminata.
Il clown ti permette di fare cose che da "persona comune" non faresti mai... E' questa la sua magia...
E ancora oggi, dopo quasi 8 anni, mi intenerisce e mi carica condurre un corso clown e sono grata ad ognuno delle splendide persone che ho conosciuto nello scorso WE, i nuovi clown del gruppo "Fiocchi di neve" di Vip (ViviamoInPositivo) Milano: Putipù, Parrucchina, Cloc, Magiclu, Lassù, Lamù, Banzai, Caciotta, Balzo, Lalalla, Zazzà, Fusilla, Burro, Struffolina, Tamatta, Monbut, Brizzo, Biribiri, Gufetta, Testina, Gigì, Polla, Picanto, Palladipelo, Floresita, Copito, Leprotta, Marietto e Ciacanè.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

eio03lazzari6TurtlePieconsuelo.dolcettobamboprocaterina94guarino_eleonorarino.dsciby69Ila8484serena.pinto1987annalisaguanoilsefigliomenisabrina690Shunyatadance
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963