« Brasile - Missione Clown...Il clown »

Condivisione di MonBut -Post Corso Clown a Milano

Post n°11 pubblicato il 06 Febbraio 2006 da clownaureola
Foto di clownaureola

Ciao Aureola,
E' trascorsa già una settimana dal corso di formazione, nn posso dire che la mia vita è cambiata, ma le emozioni che ho vissuto le porterò dentro di me per sempre.
Venerdì 27: neve, Milano paralizzata, mentre guardavo dalla finestra tutta quella neve scendere, mi dicevo:"Marco stà a cà tua". Stava salendo il lato pigro che tende a rimandare le cose... Chiamo Bonito e mi dà l'ok per l'inizio del corso di formazione, allora mi faccio coraggio, prendo tutti i miei attrezzi per affrontare il clima montano e parto.
Salgo in macchina e mi sale lo sconforto, non riesco a muovermi... decido allora di prendere il metrò, scendere a Lanza e prendere il tram (n°12) per arrivare. Aspetto il tram, che nn arriva, dopo 20 minuti decido di farmela a piedi e seguire le rotaie per prenderlo al volo cercando di nn farmi tirare sotto (nn ho mai visto luci di tram dietro di me). Mentre camminavo pensavo a come una forza della natura (Fiocchi di Neve - ndr: il nome del nuovo gruppo Clown di Vip Milano) potessero fermare e cambiare il movimento ciclico e stressante di una città come Milano, era affascinante vedere le auto a 10 all'ora slittavano ad ogni curva, persone che aiutavano una signora anziana ad attraversare, io che per recuperare i 20 minuti persi nell'attesa del tram, correvo in mezzo alla strada come Forrestgump e sorpassavo pure le macchine. Tutto questo sembrava assurdo, mi stavo facendo uno sbattimento coi contro"fiocchi" ma ogni passo che mi avvicinava alla metà era carico di adrenalina e curiosità, un pò per l'atmosfera e l'effetto magico della neve e un pò perchè nn vedevo l'ora di arrivare per vedere e conoscere tutte le persone che avevano ricevuto ed ascoltato quel messaggio arrivato per "caso" ad ognuno di noi.
Già dall'inizio, appena entrato ho subito sentito la stanza carica di energia, con molto piacere ho rivisto i visi delle persone che hanno fatto colloquio con me e poi mi sono messo subito al lavoro. La cosa che mi affascinava era vedere tante persone di diverse età che dolcemente si aprivano e si lasciavano scoprire per quello che erano senza paura di essere giudicate.
Gli esercizi proposti aiutavano a questo, ma il merito e il risultato dell'esercizio sono stati nostri, perchè ci siamo abbandonati a vivere l'esperienza e sentire le emozioni con ogni compagno.
Mi sono piaciuti tutti gli esercizi, sia individuali(rilassamento) che collettivi, quello che mi ha colpito di più è stato il salto nel vuoto, perchè se lo mettessimo in pratica anche nella vita "normale" e fossimo consapevoli che c'è sempre qualcuno a prenderci, riusciremmo a raggiungere il ns obiettivo o scopo esistenziale lasciandoci la paura alle spalle del dover sbagliare o cadere e farsi male. (sono stato un pò metaforico, spero di aver reso l'idea). Un'altra emozione fortissima, da commozione (celebrale e spirituale) è stata quando ci siamo riuniti Domenica, alla conclusione del corso, e tu Aureola, ci hai donato il tuo cuore.
E' proprio vero che a volte è il gesto che conta, ma se potessi tu l'avresti fatto veramente; ho provato un'emozione grandiosa, è come se avessi visto velocemente tutta la tua vita (per quel poco che hai raccontato tu e nn vedo l'ora di leggere il tuo libro) e ho ricevuto un ulteriore messaggio o conferma che quello che avevo sentito era giusto. Tutti, ognuno di noi lo sentiva, e quel momento di silenzio e ricezione lo testimoniava, è stato veramente toccante.
Un grazie di cuore ancora, secondo me il corso si dovrebbe fare ogni anno, un modo per ricaricare le pile, perchè credo che anche i claun angeli che hanno partecipato ad alcune attività, abbiano rivissuto le emozioni passate, quindi mi faccio promotore per questa iniziativa.
Dimenticavo, ho scelto il nome MonBut perchè se non sono arrivato coi piedi gelati quel Venerdì è stato grazie a loro...

Un abbraccio e a presto
Ciao MonBut

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

eio03lazzari6TurtlePieconsuelo.dolcettobamboprocaterina94guarino_eleonorarino.dsciby69Ila8484serena.pinto1987annalisaguanoilsefigliomenisabrina690Shunyatadance
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963