cobas.card - blog del Cobas Cardarelli

nel Cobas sanità i soliti padroncini della sigla.

ORAMAI IL COBAS SANITA’  HA  TUTTE LE DEGENERAZIONI DELLE PICCOLE REALTA’ SINDACALI SENZA PESO E SENZA PROSPETTIVE Il link del nostro sito è stato cassato dal sito nazionale del Cobas Sanità. Chi lo ha deciso ? Non si sa . Non vi è stata alcuna riunione dell’esecutivo nazionale , nessuna decisione formale. Diversi compagni di altre…
 

CI STANNO MASSACRANDO E CI SONO ANCORA I SOLONI ORTODOSSI DI QUALCHE IDEOLOGIA CHE STANNO SUGLI ALBERI A PONTIFICARE

L’involuzione della società occidentale oramai va galoppando. In Italia governi di centrosinistra o di centrodestra fanno un’unica politica : tagli ai diritti dei lavoratori e asservimento totale ai padroni (oggi si usa dire imprenditori). FASCE SEMPRE PIU’ AMPIE DI POPOLAZIONE STANNO ANDANDO SOTTO I LIVELLI DI POVERTA’ E LE ATTUALI POLITICHE ECONOMICHE NULLA POSSONO FARE…
 

Sanità - Striscia al Cardarelli di Napoli

 

PER LA PROSPETTIVA DI UNO SCIOPERO GENERALE

(Brunetta ha affermato che con i lavoratori vuole usare il bastone e la carota , memore di vecchi retaggi borbonici, ma nei fatti ci darà solo bastonate per dare colpi definitivi a noi  lavoratori) Il lungo attacco portato contro i lavoratori oramai sta prendendo un ulteriore piega. Limitati i diritti sindacali, abolita la scala mobile, precarizzati…
 

I NAS

Sappiamo che in questi giorni i NAS stanno svolgendo indagini nel Cardarelli a seguito di nostre denunce sulle condizioni di lavoro ed igiene delle strutture ospedaliere.Tali denunce siamo stati costretti a formularle perché tutti gli organi aziendali non hanno mai dato una risposta reale alle nostre ripetute segnalazioni:X Medicina, Camere Operatorie (dell’oculistica , dell’ortopedia ,…
 

INFEZIONE ALIMENTARE

 Il baratro per il Cardarelli sembra non avere mai fine. In data 10 aprile si sono verificati diversi casi di profusa  diarrea per probabile tossinfezione alimentare. Simili episodi, coinvolgenti meno pazienti, in queste ultime settimane si sono ripetuti in diverse altre strutture, ma non sono stati segnalati.L’unica cosa di diverso, questa volta,  è che il…
 

IL 10 APRILE IL CARDARELLI SCIOPERA

 INDETTO LO SCIOPERO PER IL 10.4.2008L' 11 MARZO ABBIAMO AVVIATO LE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO PER INDIRE POI LO SCIOPERO (VEDI DOCUMENTO). LA PROCEDURA LA ABBIAMOINTESA COME SEMPLICE ATTO BUROCRATICO POICHE' LA DIRIGENZA DEL CARDARELLI HA DATO RIPETUTAMENTE PROVA DELLA SUA INEFFICIENZA E DEL SUO NON VOLER DARE RISPOSTE. QUINDI ERAVAMO COSCIENTI CHE NON AVREBBERO NEMMENO…
 

GRAVE INTIMIDAZIONE AL COBAS

Stamane vicino alla porta della sede del Cobas è stata ritrovata una busta di cellophane con Un foglio contenente minacce  edUna pallottola a salvaLe minacce erano rivolte verso un dipendente che non ha alcun rapporto con il Cobas ed è facilmente rintracciabile, avendo un proprio locale, e si riferivano ad un appalto con il quale la…
 

Elezione della Struttura Cobas sanità del Cardarelli : Straordinario successo di Amoroso e Di Stasio

Fra oggi 18 marzo e ieri hanno votato circa l'80% degli iscritti Cobas del Cardarelli per eleggere la struttura aziendale.Eletto Portavoce aziendale è stato Antonio Amoroso che ha conseguito un grosso successo personale ricevendo 89 voti su 108.Fra gli eletti nell'esecutivo (poi daremo tutti i nominativi) segnaliamo la straordinaria affermazione di Nicodemo Di Stasio che…