cobas.card

blog del Cobas Cardarelli

 

LOTTA PER IL TERRITORIO

ACERRA: PROGETTAZIONE DI UN INCENERITORE CON TECNOLOGIE OBSOLETE PER BRUCIARE TUTTO E PRODURRE DIOSSINA. PIANURA RIAPERTURA DI UNA DISCARICA GIA’ UTILIZZATA PER GRANDE PATTUMIERA D’ITALIA. L’EX MANIFATTURA TABACCHI CHE SI E’ TENTATO DI RIDURRE A GRANDE PATTUMIERA. CHIAIANO IL POLMONE DELLA ZONA COLLINARE ED OSPEDALIERA DI RIDOTTO A IMMENSA DISCARICA… E POI TANTI ALTRI POSTI DOVE SI E’ LOTTATO O SI LOTTA . CHIEDIAMO A CHI HA GOVERNATO E CHI GOVERNA L’ITALIA : A QUALE ALTRA CITTA’ AVETE IMPOSTO DI FARE UNA MEGAPATTUMIERA NEL CENTRO DELLA CITTA’ NELLA ZONA OSPEDALIERA PERSINO ? A QUALE ? NO QUESTA NON E’ LOTTA DI CLASSE OD ALTRA AMENITA’ DEL GENERE ! NO QUESTE SONO LOTTE DI POPOLO, DI INTERE COMUNITA’. QUI SIAMO TUTTI NOI NAPOLETANI, ACERRANI, CAMPANI CHE SI LOTTA PER LA NOSTRA DIGNITA’ DI CITTADINI E PER LA DIFESA DI CIO’ CHE RESTA DEI NOSTRI TERRITORI, DELLE NOSTRE CITTA’. PER FAR AFFARI CON GLI INCENERITORI HANNO RIDOTTO LE NOSTRE VIE A GRANDI IMMONDEZAI…PER PIEGARE, ISOLARE CHI SI BATTEVA CONTRO DI ESSI. QUESTI CHE GOVERNANO ORA SONO ALTRO CHE GLI EPIGONI DI CHI DA 148 ANNI STA RAPINANDO E DISTRUGGENDO LA CAMPANIA ED IL MERIDIONE CON LA COMPLICITA’ DI UNA CLASSE BORGHESE MERIDIONALE PARASSITARIA. LE NOSTRE CITTA’ SONO STATE ROVINATE, IL MEGLIO DI NOI E’ STATO COSTRETTO AD ANDARE VIA.. SIAMO STATI SEMPRE TRATTATI DA CITTADINI DI SERIE B.. E’ VENUTO IL MOMENTO DI RIPRENDERCI LE NOSTRE CITTA’ , LE NOSTRE TERRE, LE NOSTRE REGIONI…. ESSI COME SEMPRE CERCHERANNO DI CRIMINALIZZARE OD ELIMINARE CHI SI OPPONE … PER LORO NOI SIAMO I BRIGANTI, COLORO CHE MORIRONO PER DIFENDERE I LORO PAESI, I CAFONI, I TERRONI. MA NOI CAMPANI ABBIAMO UNA STORIA ALLE SPALLE CHE NON POSSONO ELIMINARE !
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« CI STANNO MASSACRANDO E ...

nel Cobas sanità i soliti padroncini della sigla.

Post n°14 pubblicato il 24 Agosto 2008 da cobas.card

ORAMAI IL COBAS SANITA’  HA  TUTTE LE DEGENERAZIONI DELLE PICCOLE REALTA’ SINDACALI SENZA PESO E SENZA PROSPETTIVE

 

Il link del nostro sito è stato cassato dal sito nazionale del Cobas Sanità. Chi lo ha deciso ? Non si sa . Non vi è stata alcuna riunione dell’esecutivo nazionale , nessuna decisione formale. Diversi compagni di altre realtà hanno contestato la cancellazione di uno dei Cobas Sanità più consistenti ed attivi, per mano di ignoti, dal sito nazionale.

Alcuni hanno tentato di giustificare l’atto con un discorso di quote non corrisposte. E’ stato evidente a tutti che i promotori del gesto cercavano una giustificazione aggrappandosi agli specchi.

MA QUESTO E’ L’ULTIMO ATTO  DI UNA SERIE DI EPISODI TESI AD ELIMINARE CHI LA PENSA DIVERSAMENTE NEL COBAS SANITA’ …..

COLPEVOLIZZANDO, EMARGINANDO,INFANGANDO

NELLA PEGGIORE TRADIZIONE ANTIDEMOCRATICA

 

Da tempo è in atto fra i Cobas della sanità un’aspra discussione fra chi, come noi del Cardarelli, rivendica al Cobas la sua natura sindacale e la necessità di caratterizzarsi ancor di più come sindacato antagonista, ben organizzato e strutturato, ed altri, il sedicente gruppo storico del Cobas Sanità, che propugna velleitari e fumosi progetti (persino quello di trasformare il Cobas sanità in movimento ).

In questi mesi chi la pensa come noi del Cardarelli è stato messo in un angolo o costretto ad andarsene. L’organizzazione sindacale  per ben 2 anni è stata in pratica sciolta, con le singole realtà che hanno lavorato in modo autonomo senza alcun legame effettivo con un’ organizzazione nazionale.

 La cancellazione del nostro link dal sito nazionale è stato il segnale dato dai “Padroni del Cobas Sanità “ a tutti gli altri per dire  che essi sono i padroni della sigla (nella peggiore tradizione di un certo tipo di sindacalismo).

Naturalmente gli autori di questo gesto antidemocratico poi cercano di bombardare gli altri Cobas con appelli all’unità (dopo che per due anni sono stati loro gli artefici della distruzione di ogni forma di organizzazione e di unità del Cobas Sanità) per combattere il grande drago che sta avanzando. Una unità che nei loro piani deve essere fatta eliminando chi la pensa diversamente da loro … che fa ricordare quella che ottenevano alcuni personaggi come Stalin o Hitler. Una unità senza alcuna reale prospettiva sindacale, oscillante fra il voler essere un movimento politico (dei capi) e fingersi sindacato.

 

NOI PUNTIAMO AD UNA SVOLTA ORGANIZZATIVA.. BISOGNA DARSI PROSPETTIVE, OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE, UNA ORGANIZZAZIONE CHE SIA DEGNA DI QUESTO NOME, REGOLE PER UN CONFRONTO CHE SIA REALMENTE DEMOCRATICO, RICONOSCERE CHE SIAMO SINDACATO E CHI STA ISCRITTO CON NOI SI E’ ISCRITTO AD UN SINDACATO E NON E’ STATO PRESO IN GIRO..

 

NOI CREDIAMO NELLA COSTITUZIONE DI UN SINDACATO CHE SIA DEGNO DI QUESTO NOME E CHE SVOLGA CIO’ CHE CGIL NON FA PIU’ ,

PERCHE’ ORAMAI  E’ UN SINDACATO GIALLO AL DI LA’ DEL FINTO TEATRINO DI CREMASCHI,

E CHE IL SINDACALISMO DI BASE NON E’ GRADO DI SVOLGERE PIU’

PER LA SUA FRAMMENTARIETA’ E LE SUE STRUMENTALIZZAZIONI POLITICHE,

 

NOI DEL COBAS CARDARELLI NON RINUNCIAMO AL NOSTRO PROGETTO DI CREARE IL GRANDE SINDACATO DEI LAVORATORI …. PURTROPPO DOBBIAMO DENUNCIARE CHE ANCHE NEL COBAS SANITA’ VIGE LA LOGICA DEL PICCOLO ORTICELLO DA COLTIVARE ANCHE A COSTO DI NON AVERE ALCUN REALE PESO POLITICO E SINDACALE…. L’IMPORTANTE PER TANTI NEL SINDACALISMO DI BASE E’ QUELLO DI AVERE UNA BANDIERINA DA ALZARE AL MOMENTO OPPORTUNO PER DIRE CHE ESISTONO….

A NOI UN TALE COMPORTAMENTO NON INTERESSA COME NON INTERESSA AI LAVORATORI.

Napoli 20.8.08 Cobas sanità Cardarelli Napoli

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: cobas.card
Data di creazione: 18/03/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eros974marcoioriorep2004pallina38dglpinoide0cobas.cardschiavo.elenamilionidieuroeli_winniedimaio3d
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SITO DEL COBAS

FACEBOOK

 
 

INTERVISTA AL DR. MONTRONE

INTERVISTA AL DR. MONTRONE SULLO STATO DELLA TERAPIA ANTALGICA
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963