cobas.card

blog del Cobas Cardarelli

 

LOTTA PER IL TERRITORIO

ACERRA: PROGETTAZIONE DI UN INCENERITORE CON TECNOLOGIE OBSOLETE PER BRUCIARE TUTTO E PRODURRE DIOSSINA. PIANURA RIAPERTURA DI UNA DISCARICA GIA’ UTILIZZATA PER GRANDE PATTUMIERA D’ITALIA. L’EX MANIFATTURA TABACCHI CHE SI E’ TENTATO DI RIDURRE A GRANDE PATTUMIERA. CHIAIANO IL POLMONE DELLA ZONA COLLINARE ED OSPEDALIERA DI RIDOTTO A IMMENSA DISCARICA… E POI TANTI ALTRI POSTI DOVE SI E’ LOTTATO O SI LOTTA . CHIEDIAMO A CHI HA GOVERNATO E CHI GOVERNA L’ITALIA : A QUALE ALTRA CITTA’ AVETE IMPOSTO DI FARE UNA MEGAPATTUMIERA NEL CENTRO DELLA CITTA’ NELLA ZONA OSPEDALIERA PERSINO ? A QUALE ? NO QUESTA NON E’ LOTTA DI CLASSE OD ALTRA AMENITA’ DEL GENERE ! NO QUESTE SONO LOTTE DI POPOLO, DI INTERE COMUNITA’. QUI SIAMO TUTTI NOI NAPOLETANI, ACERRANI, CAMPANI CHE SI LOTTA PER LA NOSTRA DIGNITA’ DI CITTADINI E PER LA DIFESA DI CIO’ CHE RESTA DEI NOSTRI TERRITORI, DELLE NOSTRE CITTA’. PER FAR AFFARI CON GLI INCENERITORI HANNO RIDOTTO LE NOSTRE VIE A GRANDI IMMONDEZAI…PER PIEGARE, ISOLARE CHI SI BATTEVA CONTRO DI ESSI. QUESTI CHE GOVERNANO ORA SONO ALTRO CHE GLI EPIGONI DI CHI DA 148 ANNI STA RAPINANDO E DISTRUGGENDO LA CAMPANIA ED IL MERIDIONE CON LA COMPLICITA’ DI UNA CLASSE BORGHESE MERIDIONALE PARASSITARIA. LE NOSTRE CITTA’ SONO STATE ROVINATE, IL MEGLIO DI NOI E’ STATO COSTRETTO AD ANDARE VIA.. SIAMO STATI SEMPRE TRATTATI DA CITTADINI DI SERIE B.. E’ VENUTO IL MOMENTO DI RIPRENDERCI LE NOSTRE CITTA’ , LE NOSTRE TERRE, LE NOSTRE REGIONI…. ESSI COME SEMPRE CERCHERANNO DI CRIMINALIZZARE OD ELIMINARE CHI SI OPPONE … PER LORO NOI SIAMO I BRIGANTI, COLORO CHE MORIRONO PER DIFENDERE I LORO PAESI, I CAFONI, I TERRONI. MA NOI CAMPANI ABBIAMO UNA STORIA ALLE SPALLE CHE NON POSSONO ELIMINARE !
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Sanità - Striscia al Car...nel Cobas sanità i solit... »

CI STANNO MASSACRANDO E CI SONO ANCORA I SOLONI ORTODOSSI DI QUALCHE IDEOLOGIA CHE STANNO SUGLI ALBERI A PONTIFICARE

Post n°13 pubblicato il 01 Luglio 2008 da cobas.card
 

L’involuzione della società occidentale oramai va galoppando. In Italia governi di centrosinistra o di centrodestra fanno un’unica politica : tagli ai diritti dei lavoratori e asservimento totale ai padroni (oggi si usa dire imprenditori).
FASCE SEMPRE PIU’ AMPIE DI POPOLAZIONE STANNO ANDANDO SOTTO I LIVELLI DI POVERTA’ E LE ATTUALI POLITICHE ECONOMICHE NULLA POSSONO FARE PER INVERTIRE QUESTO DATO.
In futuro sono sempre più probabili anche in Italia le famose “rivolte del pane “ africane ed i padroni si stanno attrezzando eliminando quel poco che resta di rappresentanza sindacale e politica dei lavoratori.
Le storiche sigle confederali (CGIL , CISL e UIL) sono ormai qualcosa di diverso dai sindacati e si stanno trasformando sempre più in uffici di collocamento privati (le famose agenzie ) riadattando la vecchia figura del caporalato. Al di là della buona volontà del singolo esse non sono più in grado di costituire un argine al nemico.
E’ NECESSARIO CHE I LAVORATORI RIPRENDANO PAROLA, RIDIVENTINO PROTAGONISTI DEI LUOGHI DI LAVORO PER COSTITUIRE UN’ OPPOSIZIONE FORTE CHE PARTA DALL’UNITA’ DAL BASSO.
Il Sindacalismo di base, l’unica reale opposizione , queste cose le ha capite e sta cercando percorsi unitari per avere una reale forza oppositiva ed essere punto di riferimento per i lavoratori.
Noi del Cardarelli, al di là delle sigle, ci riconosciamo in questo percorso e nella storia del sindacalismo di base ma senza ideologismi , senza mettere inutili steccati fra i lavoratori, cercando di essere concreti sulle cose piccole o grandi che siano, continuando le nostre battaglie.
Non possiamo condividere chi mettendosi sull’albero, proclamando fantomatiche unità , inneggiando a Marx, Stalin o chissà chi altro punta nei fatti a disgregare le realtà antagoniste perché non confacenti alle sue aspettative, a certe visioni settarie superate dalla storia, e perché oramai la realtà per lui è diventata incomprensibile.
L’opposizione si fa ogni giorno ( a luglio come a Natale senza ferie o periodi di riposo) e soprattutto insieme agli altri che sono prima di tutto lavoratori come te.
NOI COBAS CREDIAMO IN QUESTE COSE ED ABBIAMO SEMPRE LA PORTA APERTA A CHIUNQUE VOGLIA FARE UN PERCORSO CON NOI , SENZA LEADERSHIP DI NESSUNO, PERCHE’ L’ATTACCO CHE STIAMO SUBENDO COME LAVORATORI E’ QUELLO FINALE E NON POSSIAMO DIVIDERCI SOLO PER MOTIVI IDEOLOGICI (oggi è un assurdo !).
Chi si mette sull’albero potrà dire le più belle parole del mondo, che saranno ascoltate al massimo dal viandante che riposa sotto l’albero, poi si sentirà contento, appagato. Magari si convincerà pur di aver cambiato qualcosa ma la realtà sarà ben lontana da lui e sempre più incomprensibile .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: cobas.card
Data di creazione: 18/03/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eros974marcoioriorep2004pallina38dglpinoide0cobas.cardschiavo.elenamilionidieuroeli_winniedimaio3d
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SITO DEL COBAS

FACEBOOK

 
 

INTERVISTA AL DR. MONTRONE

INTERVISTA AL DR. MONTRONE SULLO STATO DELLA TERAPIA ANTALGICA
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963