Creato da coclique il 21/02/2008

Coclique e ....

..complicata ma non complessa, disincantata ma idealista, maliziosa ma sincera, viziata...

 

 

« ANNI 90'L' UOMO DENIM »

GLI AMANTI.. E LA GELOSIA...

Post n°20 pubblicato il 27 Marzo 2008 da coclique
 

.... si può esser gelosi di un'amante? O meglio, è lecito esserlo? oppure è una gran cazzata??
per definizione, un amante è tutto ciò che di bello c'è in un rapporto tra uomo e donna, perchè tendenzialmente l'amante si prende il meglio... ovvero: le paranoie, le rotture di maroni, le insicurezze, le domeniche in famiglia con i parenti, i pranzi dalla suocera, sono di competenza del partner, all'amante invece il ruolo della passione, della spensieratezza, della trasgressione, della non quotidianità tra il tennis del figlio e la danza della bimba...
Dei problemi di cellulite, della ricrescita dei capelli, di quella stronza dell'estetista che non ha mai posto e noi intanto sembriamo l' amazzonia, ecco, sono cose da partner...invece l'amante si pregusta la tabula rasa, il prato inglese, quando c'è, a volte il sahara, che è più fashion, l'intimo appena comprato e le vestagline vedo e non vedo..ma soprattutto vedo..
Ma cosa fa l'essenza di un rapporto tra amanti? Cosa significa al giorno d'oggi avere o esser l'amante di qualcuno?
E' l'avere una storia parallela, fatta di altro, oppure è cercare e trovare ciò che non si ha, senza per questo mai mollare l'attuale presente?
E' giusto mollare qualcuno per il proprio amante, oppure gli amanti sono belli proprio per questa loro aurea di non fattibilità, per il fatto che non saranno mai nostri, perchè sono perfetti...cioè tu ti ci vedi, coi bigodini in testa, la tuta del '74 e le ciabatte da nonna, ad aprire al ragazzo del pronto pizza con l'amante in casa? Ti ci vedi con lui a ruttare sul divano con una birra in mano? Oppure ad urlargli di passarti la carta igienica che è finita???
Dai, non scherziamo.. gli amanti sono il meglio perchè tirano fuori il meglio di te, la parte femminile o maschia, la seduzione, l'arte della trasgressione... ma se poi ti piace, se ti ci trovi pure bene a parlare, se è intelligente e simpatico/a???
Sono volatili per diabetici!!!
Perchè per una come me, che è fuoco e fiamme, pizza e fichi, che a spazzolar le bambole ho smesso l'altro giorno, che sono un "toro" zodiacale e quindi focosa, possessiva e dominatrice, son problemi..perchè a pensar il mio amante con la lei ufficiale, mi esce il fumo dal naso come al toro nell'arena quando il torero fa il figo sventagliando il lenzuolino rosso.. ma tanto alla fine, la vittoria è mia, perchè l'incornata, se non la prende il torero, se la prende lei!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Coclique/trackback.php?msg=4374768

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
c11f
c11f il 27/03/08 alle 22:11 via WEB
Quindi non è forse bello essere cornutamente amanti? Cioè tu metti corna e ricevi corna dalla stessa persona che le fa all'altra...non male. Quindi Tu amante non sei altro che lo scarto di una vita Affettiva di altri che nel 98% dei casi non sarai altro che la seconda della fila, la seconda dietro i figli, la seconda... Bello essere amanti? Non penso... tieniti il fuoco per te, se bruci davvero scotta chi vuoi in prima persona o fai fare delle scelte, tanto sei solo di seconde corna. Forse vuoi dire comodo essere amanti. comodo come non doversi impegnare, come essere scarrozzati in macchina da altri quando hai alzato il gomito e tante altre belle cose comode come un divano sfondato e caldo di fronte alla TV d'inverno. Non ti stò a parlare di dolore altrui, di famiglie rovinate e di lacrime strazianti versate per il dolore di essere traditi dalla persona che ami. Se sei amante certe cose non ti interessano... tanto cos'è il dolore di altri? Ci hai mai pensato seriamente? Per questo non ti rispondo, guardati la schiena i segni delle cornate li hai già. con affetto F.
 
coclique
coclique il 28/03/08 alle 08:59 via WEB
...co9me sempre, quando scrivo, quello che dico mi appartiene, ma è soprattutto vero che, quello che scrivo, è spunto di riflessioni stereotipate e rese appositamente superficiali e sarcastiche, per sottolinearne i vari aspetti, per chi ovviamente, sa colgierli andando oltre il proprio naso. Così, come sempre, ho fatto anche in questo post, che nulla vuol essere che non una presa in giro di quello che si pensa del tradimento, una sarcastica commedia ironica dei comportamentei umani... credi che le riflessioni fatta da te , non le abbia affrontate? ma per scelta, soggettiva e personalissima, ho deciso di scrivere così, proprio come sono, lasciando le riflessioni a me stessa e non usando un blog come terapia di analisi. So perfettamente però che quello che scrivo, rendendolo pubblico, è passibili di critica e lo sono pure io, ma ne accetto le conseguenze. Posso semplicemente garantirti, e non per giustificarmi, ma perchè ho desiderio di farlo, che ciò che ho scritto va letto come commedia da serial televisivo, con quella punta di leggerezza mista ad introspezione che ne dà un piacevole gusto dolceamaro. Se non tracigicizzo, banalizzo, ridicolizzo i rapporti qui, che ci sto a fare??? Lo strumento lo uso così, perchè io sono così, non male però direi... Un caro saluto.
 
c11f
c11f il 28/03/08 alle 10:12 via WEB
Buongiorno, la mia parte non era abbastanza schierata dall'altra parte per essere riconoscibile come il sermone di un predicatore adirato dall'alto di un pulpito? Forse troppo... qui non parlavo del personale come ho fatto per MI.MA. ma interpretavo la parte, come nei giochi di ruolo, come a teatro. Sapendo che sei volutamente provocatoria in quello che scrivi e che enfatizzi molto le cose ho fatto del mio meglio per dipingere "il cartellone elettorale dell'opposizione". poi non parlo in prima persona, non ho mai tradito una compagna, mai lo farò e non so di essere stato tradito...quindi ho parlato solo per interpretazione, volendo essere come te provocatorio;) spero di non averti offeso in alcun modo, altrimenti già sai che le mie scuse sono pronte. Mi spiacerebbe perdere una tale fonte di stimolo. F.
 
coclique
coclique il 28/03/08 alle 10:19 via WEB
.. ma va là, mica me la sono presa!!! è bello confrontarsi, e mi fa molto piacere ricevere spunti di riflessione e punti di vista diversi dal mio!!!!! intanto buona giornata!!!! ^_*
 
c11f
c11f il 28/03/08 alle 10:41 via WEB
ne sono contento ^-^ altrettanto, vado a litigare con il mio secondo capo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g.cacozzaecstasyforladycocliquetresamigoslo_spaccone_dglback_to_lifedglsilroTognanSbilfarmett78artefoto5
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963