Creato da coclique il 21/02/2008

Coclique e ....

..complicata ma non complessa, disincantata ma idealista, maliziosa ma sincera, viziata...

 

 

GLI AMANTI.. E LA GELOSIA...

Post n°20 pubblicato il 27 Marzo 2008 da coclique
 
Foto di coclique

.... si può esser gelosi di un'amante? O meglio, è lecito esserlo? oppure è una gran cazzata??
per definizione, un amante è tutto ciò che di bello c'è in un rapporto tra uomo e donna, perchè tendenzialmente l'amante si prende il meglio... ovvero: le paranoie, le rotture di maroni, le insicurezze, le domeniche in famiglia con i parenti, i pranzi dalla suocera, sono di competenza del partner, all'amante invece il ruolo della passione, della spensieratezza, della trasgressione, della non quotidianità tra il tennis del figlio e la danza della bimba...
Dei problemi di cellulite, della ricrescita dei capelli, di quella stronza dell'estetista che non ha mai posto e noi intanto sembriamo l' amazzonia, ecco, sono cose da partner...invece l'amante si pregusta la tabula rasa, il prato inglese, quando c'è, a volte il sahara, che è più fashion, l'intimo appena comprato e le vestagline vedo e non vedo..ma soprattutto vedo..
Ma cosa fa l'essenza di un rapporto tra amanti? Cosa significa al giorno d'oggi avere o esser l'amante di qualcuno?
E' l'avere una storia parallela, fatta di altro, oppure è cercare e trovare ciò che non si ha, senza per questo mai mollare l'attuale presente?
E' giusto mollare qualcuno per il proprio amante, oppure gli amanti sono belli proprio per questa loro aurea di non fattibilità, per il fatto che non saranno mai nostri, perchè sono perfetti...cioè tu ti ci vedi, coi bigodini in testa, la tuta del '74 e le ciabatte da nonna, ad aprire al ragazzo del pronto pizza con l'amante in casa? Ti ci vedi con lui a ruttare sul divano con una birra in mano? Oppure ad urlargli di passarti la carta igienica che è finita???
Dai, non scherziamo.. gli amanti sono il meglio perchè tirano fuori il meglio di te, la parte femminile o maschia, la seduzione, l'arte della trasgressione... ma se poi ti piace, se ti ci trovi pure bene a parlare, se è intelligente e simpatico/a???
Sono volatili per diabetici!!!
Perchè per una come me, che è fuoco e fiamme, pizza e fichi, che a spazzolar le bambole ho smesso l'altro giorno, che sono un "toro" zodiacale e quindi focosa, possessiva e dominatrice, son problemi..perchè a pensar il mio amante con la lei ufficiale, mi esce il fumo dal naso come al toro nell'arena quando il torero fa il figo sventagliando il lenzuolino rosso.. ma tanto alla fine, la vittoria è mia, perchè l'incornata, se non la prende il torero, se la prende lei!!!

 
 
 

ANNI 90'

Post n°19 pubblicato il 26 Marzo 2008 da coclique
 

... E per proseguire sul post precedente, tratto da un piacevole spunto di un "amico" virtuale, un piccolo tributo a tutti noi, che siamo di questa generazione, e che dobbiamo proprio vantarcene!!!
MA QUANTE NE SAPPIAMO!!!!!!!
Baci a tutti!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=3_QO95K7anA

 
 
 

Beverly Hills 90210

Post n°18 pubblicato il 26 Marzo 2008 da coclique
 
Foto di coclique

Io Beverly Hills 90210 l'ho sempre adorato... quando è andata in onda la prima puntata, era proprio una di quelle sere dove un'adolescente di appena 14 anni, proprio non regge la cena con i genitori nel classico ristorante super chic, dove il papy parla di lavoro con i colleghi e clienti, dove devi stare attenta a come ti muovi, cosa dici e come..
IO la testa, ce l'avevo solo su quella pubblicità che avevano dato su Italia1, e con mio fratello, adolescente come me, non pensavamo ad altro... che poi fortunamente lui si sia dato alla patatina e non a Bev Hills, mia madre ancora ne gioisce, però eravamo "ragaaaazzi"..
Ecco, quindi, videoregistratore sintonizzato, cassettone dentro, e purtroppo cena fuori con i miei.. Ma quando sono tornata a casa, chi va a letto, subito a guardare il serial, perchè se no, con la Claudia, di che parlo durante le prime due ore di latino????
Beh, che emozione... che bello, che intrigante...Adolescenti più o meno come noi, con i nostri stessi vestiti, con le nostre stesse preoccupazioni... oddio, io a 14 anni non andavo in giro con il bmw rosso cabrio come Kelly Taylor, ma mi ci sentivo molto Kelly... e Brenda...che pacioccona che era, con Brendon e quei suoi ciuffi improponibili.. e Steve, e la sua fame di ragazze, e David, tanto figo nelle ultime serie ma così piccolino all'inzio...
Mi è partita subito la cotta, per David.. e poi, fatalità, il figlio di un collega di mio padre, beh, era uguale... e sapete come si chiamava??? David!!!! segno del destino..
Io Beverly Hills 90210 l'ho sempre adorato.. per la storia d'amore tra Brenda e Dylan, perchè lui era un alcolista anonimo, che poi gli uccidono il padre facendolo esplodere per aria, che se la fa con la migliore amica, che è un ribelle e pratica il surf, perchè al primo bacio, beh, avevo il cuore in gola, e quante lacrime ho versato quando Brenda, con in sottofondo i Rem, Loosing My Relingion, lo lascia sulla sua bella porche cabrio nera, sul lungomare...
Quanti pianti, quante palpitazioni... quanti TV Sorrisi e Canzoni comprati solo per poi ritagliare il riquadro che al giovedì sera mettevano nella programmazione con il riassunto delle puntate... perchè sui miei armadi, ed erano 4 stagioni, davanti e dentro, avevo appeso i poster di tutti, Andrea Zuccherman compresa, perchè il Cioè, non era Cioè senza articoli su di loro, gli idoli degli anni 90...
Proprio gli idoli degli anni 90..Ma chi non è cresciuto così? Ora di anni ne ho 29, e il martedì sera, su Sky, alle 21, se sono a casa guardo le repliche... le guardo e sorrido con affetto, perchè vivi mi ritornano alla mente i ricordi di un'adolescenza vissuta al top, dove gli amori, le emozioni, i pianti, le lacrime, i sentimenti, si vivono amplificati. Perchè il bello di quell'età, è il fatto di sentire tutto ai massimi livelli...un po' come dicono quelli che escono dalla casa del Gf. Le emozioni le vivi amplificate...E gli amori sono i grandi amori della vita, e i pianti sono pugnalate al cuore, e se lui ti lascia non puoi vivere, ma poi il gg dopo la cotta è per un altro.
Che bello Beverly Hills 90210, perchè quando lo riguardo, mi vergogno. Sì, mi vergogno. Perchè sono fiera di essere un'adolescente degli anni 90, che si è beccata bim bum ba, ciao, holly e bengy e mila e shiro, che guardava Georgie ed ha sognato di baciare sia abel che artur ma anche lowel, che con candy ha vissuto la fase prima animalista poi creocerossina, e che per Hilary si è iscritta a ginnastica ritmica...e poi il nastro, dove l'avrò messo???
Beh, io sono fiera di essere un 'adolescente degli anni 90, perchè per carità, va bene tutto, va bene il made in Italy, ma tu, ti ricordi e hai notato vero come vestivano? Se penso ai jeans strettissimi e poi a zampa, a vta straalta, che fanno il taglio in mezzo...altro che Gregoraci a Buona Domenica...però di bello c'è che almeno, era la moda degli anni 90...ti immagini Beverly hills con la moda degli anni 80???!!!!!

 
 
 

MI.MA.

Post n°17 pubblicato il 25 Marzo 2008 da coclique
 
Foto di coclique

Non c'è niente da fare... Il calendario spinge verso marzo/aprile, si passa la primavera e arriva la Pasqua, e magicamente una cittadina di 3 mila anime diventa il centro del mondo, altro che Roma e via del Corso il sabato pomeriggio...il mondo è riversato lì..
Che bello... io adoro Milano Marittima..
Perchè ho trascorso con le mie amiche i we più belli della mia vita, perchè mi sono goduta come una gugiolla a ballare sui lettini del Papeete quando ancora non era da tammarri, quando ci trovavi il Bobo nazionale, Pippo e tutti gli altri, quando Pantani ancora vinceva e quando il mojito iniziava ad andare di moda...
Al Pineta c'era la Mascia, con la Wanda e la Luisa, appena uscita dalla casa, e il tavolo per il suo compleanno..beh, io c'ero...paura!!!!!
Che bella Milano Marittima, quando esci dal Pineta e vai da Baldani a mangiarti la focaccia bisunta, e lì ritrovi, disperati come te, quanti hai visto cotti duri e poco stabili ballare in pista... Che bella Milano Marittina, con il Pineta che è la più fashion delle disco estive, eppure è al chiuso, che bella Milano Marittima, con il Caffè della Rotonda, lo Zouk che proprio sabato gli è partito l'impianto luce e rischiava il tracollo... mi ricordo ancora quando ho ballato scalza, sul bancone dello zouk... il proprietario mi riempiva di americani ed io ero felice, ballavo... e poi con una mia amica ci siamo buttate nella fontana della rotonda..
Che bella Milano Marittima, con i suoi negozi super lusso e la gente che ha pure il coraggio di comprare, con le famiglie felici, le mammine griffate fino alle mutande, i bimbi con il woolrich e le scaprine prada, i papa' con il Q7 bianco o il Cayenne...
Fede che esce dalla disco scortato dalle guardia del corpo, la Santarelli e altri pseudo vip che se la tirano...le piadine crduo squaqquerone e rucola, la birra e il Moscov, le cene a base di pesce...
Che bella Milano Marittima, dove tutti fanno i fighi e si sentono importanti, dove tutte le tipe hanno lo stesso giubbetto e la bag di Lv...
Che bella Milano Marittima, perchè se ci vai sempre, come faccio io, e da anni, ti accorgi dell'influenza che un posto così dannatamente battuto, di cui si parla così tanto, trasformi le persone..perchè bastano un paio di rayban scuri, il giubbotto in pelle appena comprato al Punto Pelle (che tutti hanno uguale), lo stivale e la bag di LV per sentirti anche tu, un po' papeete e un po' Pineta..
Che bella Milano Marittima, soprattutto perchè il proprietario del Punto Pelle è un figo fuori misura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

E OGGI?? Di che canzone sei???

Post n°16 pubblicato il 21 Marzo 2008 da coclique
 
Foto di coclique

.....la musica, la musica...ma quanto ci accompagna, in ogni momento della vita, quanto incide sull'umore, quanto sui sentimenti, quanto sugli stati d'animo??
Ieri ho pubblicato due testi di canzoni che amo, che mi fanno stare bene..ma che non ascolto sempre, perchè poi perdono di significato... si lo so, sono strana, un po' matta probabilmente, un po' come tutti, fatta a modo mio..ma sono così...
E rileggendo i messaggi che mi sono arrivati, sia sul blog che in messaggeria, stranamente di prima mattina pensavo... pensavo che è vero, anche la musica e le parole di una canzone, come gli sms o i messaggi scritti di cui ho parlato in un post scorso, sono facilmente adattabili all'umore...
Così ti puoi sentire I Maschi della Gianna in tono scanzonatorio, oppure come la interpreto io, pensando a quando un uomo ama veramente...
Perchè voi uomini, di fatto, siete migliori di noi donne da questo punto di vista...quando amate, lo fate e basta..
la lei di turno, la fortunata Lei, diventa il centro del vostro mondo, avete un'intensità di emozione, che spesso dalle donne non viene compresa, ma che riguardandola a posteriori e con distacco, è paragonabile alla venerazione. E questo vi fa onore.
Vi fa onore, se riuscite a liberarvi delle costrizioni che spesso si hanno, come la paura del giudizio, degli sfottò degli amici...ma quando amate, siete delle Creature Meravigliose. Perchè l'uomo che ama una donna, quando paral di lei, il resto non esiste..
E poi riflettete..tutti gli artisti maschi, dedicano alla propria amata le loro canzoni...i Cantanti, ma quante ne hanno scritte di strofe per per le donne? Un' infinita', e tutte bellissime.
Noi donne, invece, siamo pallose anche lì...amiamo follemente, diventiamo geishe per il nostro uomo, schiave, sottomesse, padrone, come vuole lui, ma solo all'inizio... perchè siamo così, siamo tendenzialmente volubili, siamo complicate, siamo delle stronze e delle rompilpalle, ottenuto l'uomo, certe del possesso, l'attenzione e l'idillio finisce, e ci dedichiamo ad altro...Anche il più grande amore, anche la più grande passione, si affievolisce..perchè siamo fondamentalmente eterne insoddisfatte, ma questo fa parte di noi, del nostro essere Donne... del nostro essere Femmine, del nostro essere, per voi, Croce e Delizia...
DONNE
http://it.youtube.com/watch?v=QwlaEH1Vchc
Donne In cerca di guai
Donne a un telefono che non suona mai
Donne In mezzo a una via
Donne allo sbando senza compagnia
Negli occhi hanno dei consigli
E tanta voglia di avventure
E se hanno fatto molti sbagli
Sono piene di paure
Le vedi camminare insieme
Nella pioggia o sotto il sole
Dentro pomeriggi opachi
Senza gioia né dolore
Donne Pianeti dispersi
Per tutti gli uomini così diversi
Donne Amiche di sempre
Donne alla moda, donne contro corrente...
Negli occhi hanno gli aeroplani
Per volare ad alta quota
Dove si respira l'aria
E la vita non è vuota
Le vedi camminare insieme
Nella pioggia o sotto il sole
Dentro pomeriggi opachi
Senza gioia ne dolore
Le vedi camminare insieme
Nella pioggia o sotto il sole
Dentro pomeriggi opachi
Senza gioia ne dolore
Donne In cerca di guai
Donne a un telefono che non suona mai
Donne In mezzo a una via
Donne allo sbando senza compagnia.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g.cacozzaecstasyforladycocliquetresamigoslo_spaccone_dglback_to_lifedglsilroTognanSbilfarmett78artefoto5
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963