Collana privata - blog dedicato ad un amore impossibile
« Precedenti Successivi »
 

Romantica

Non credevo di avere un'anima romantica.Ebbene sì, ce l'ho.E molto fragile e anche paurosa. Si spaventa per poco e si nasconde ben volentieri.Forse per questo, per lo più, si rivolge a gatti e fiori, alla natura, alla poesia e lettura.Raramente a persone.È come una donna molto giovane, con abito di pizzo chiaro, che attraversa le mie…
 

Dettagli

Per professione devo fare molta attenzione ai dettagli. Non mi viene naturale, è dunque una capacità che ho maturato con esercizio. Forse anche per questo mi piace tanto, è una conquista, non una scoperta.Sono allenata a scovare incongruenze, alla pagina 300 ancora mi devo ricordare le premesse, i dettagli. Quindi, nel testo, in qualsiasi testo, anche…
 

Lezioni

Possiamo paragonare la vita a una serie di lezioni. Purtroppo temo che alla fine non ci saranno diplomi e festeggiamenti, ma forse qualcuno si ricorderà del bene che abbiamo fatto, delle lezioni che siamo riusciti a dare.Per quanto mi riguarda, la lezione più difficile è stata quella di rispettare volontà altrui.Di cioè capire che per…
 

Amore 2.0

Noi della generazione 2.0 viviamo tempi superveloci. Tutto qui subito, anzi, meglio ieri.Ciò è vero anche per gli amori, in questi luoghi.Ci conosciamo in tempi brevissimi.E in tempi altrettanto brevi ci lasciamo. La durata massima non la conosco, forse, 2.0 anni?Disse un mio amico che il tempo massimo di attesa, di una risposta, di un…
 

Buon inizio, buona fine

Inizio è sempre buono. Se così non fosse, non ci sarebbe un seguito e quindi nemmeno nulla da finire.Ci si vede, ci si piace, e si va avanti.Finché non arriva il momento in cui non ci si piace più. O la cosa si fa altrimenti troppo difficile, troppi sacrifici, troppi silenzi, troppe richieste, la sensazione…
 

Chiusura

Come finiscono gli amori, ci si chiede?Innanzitutto mi chiederei se finiscono.E mi rispondo: sì, finiscono. Finiscono quando ti rendi conto che l'amor proprio non può venire messo in secondo piano per amare un altro. Che la ragione non può essere messa a tacere senza soffrire del continuo piccolo martellamento che si presenta nel tuo cervello…
 

Paletta per la neve, rossa, di plastica

Interrogandomi, chiedendomi come mai per tutta la vita ho sofferto di malinconiasono arrivata ad un tentativo di rispostauna specie di anello che unisce il prima con il dopoNaturalmente allora non capivo l'importanza di quel momento,era uno dei tanti in un tempo che portava con sé cambiamenti bruschi.In piedi dunque, all'ingresso del nostro appartamentomia mamma stese…
 

Fantasmi

Oggi ho visto un uomo che ti assomiglia. È stata una grande emozione, una fitta nel cuore e nel basso ventre.A ben vedere, però, non aveva la tua luce. Era un uomo opaco, comune, anche se bello. Ma io mi sono chiesta se sopporterei ancora di vederti, nella vita reale.Rimarrei accecata?Rimarrei delusa?In realtà credo ti abbraccerei…
 

La moglie perfetta

Penso spesso che non ci sia un sentimento più favorevole alla riuscita, o piuttosto alla lunga durata, di un matrimonio, dell'amore impossibile.Già, perché la donna innamorata sa già che nessun altro uomo è all'altezza del suo grande amore. Quindi perché lasciare il marito? Tanto vale restare a suo fianco, se solo lui la vuole, e…
 

Donne

Leggere le cose che dicono sulle donne il più delle volte mi manda in bestia.Anche quando non sono volutamente offensive, riescono a mandarmi in bestia.Non mi ci vedo, non nelle descrizioni che leggo.Non amo lo shopping. Non spendo fortune in trucchi, parrucchiera, vestiti, cure estetiche. Possiedo più libri che scarpe. Potrei anche essere una strana eccezione,…
 

« Precedenti Successivi »