Creato da comeweb il 23/02/2005
RICERCHE ED ESPERIENZE NELLA DIDATTICA
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

visco.annamariacomewebariel721pet.cinziafreeart131ATSGTUROK91salgiuEugenioBachiaraseccannamariamadaiomarydenise78ester_Mcmanti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Amici di Travaglio?Espulsi perché sul blog ... »

MARIA RANIERI, E-learning: modelli e strategie didattiche

Post n°22 pubblicato il 12 Aprile 2005 da comeweb
Foto di comeweb


MARIA RANIERI, E-learning: modelli e strategie didattiche, Erickson - I quaderni di Form@re n. 3 - pp. 200 - cm 21x29,7 - ISBN 88-7946-661-5 - Prezzo: € 19,00

Anche oggi un libro. Questa volta volevo segnalare una ricerca sul ruolo del progettista di formazione a distanza. Sono sempre più numerose le offerte in proposito, ma quante hanno le carte in regola per offrire un servizio veramente valido?

Il tema dell'e-learning ormai ha conquistato l'attenzione di chi si occupa di formazione. Tuttavia, da un punto di vista didattico, si tende a considerarlo come una semplice trasposizione sulla rete della didattica in aula.


Quali criteri deve invece seguire un progetto di didattica online? Quali modelli e strategie didattiche si possono applicare e come sceglierli? Il libro si propone di rispondere a questi quesiti partendo dall’assunto che l’e-learning può in realtà riconfigurare la didattica d’aula e che il momento della scelta delle soluzioni metodologiche riveste un ruolo cruciale per la qualità di un progetto di e-learning.
Il libro, dedicato a progettisti e formatori, nasce dalla ricca esperienza dell’autrice nell’ambito dell’Instructional Design applicato alla rete e fornisce criteri orientativi e riferimenti concreti per poter realizzare progetti di e-learning e attività didattiche online.

Contenuti:

  • Alla ricerca di principi e metodologie: il ruolo dell’Instructional Design
  • E-learning – Modelli e strategie didattiche
  • Multimedialità e comunicazione didattica.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963