Creato da comeweb il 23/02/2005
RICERCHE ED ESPERIENZE NELLA DIDATTICA
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

visco.annamariacomewebariel721pet.cinziafreeart131ATSGTUROK91salgiuEugenioBachiaraseccannamariamadaiomarydenise78ester_Mcmanti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Espulsi perché sul blog ...Nasce il blog didattico.... »

Minori a "Parigi blogga"?

Post n°24 pubblicato il 18 Aprile 2005 da comeweb
Foto di comeweb

 

Fra i siti aderenti alla serata “Paris Blogue-t-il?" del 13 aprile scorso c’era anche un blog dedicato all’infanzia: “Les enfants sur internet”, un blog che promana dal famoso sito di collegamenti utili per l’infanzia Kidadoweb.com .

Fra le tematiche affrontate dal blog ve ne sono diverse piuttosto attuali, come quella della navigazione sicura dei minori, e quella dell’utilizzo dei blog in età scolare.

Fra le altre iniziative, il blog segnala la proposta AOL    Red Blogs (http://red.blogs.aol.com/),che ha le seguenti caratteristiche di accesso: privato, ristretto (solo i componenti di una lista possono accedere), pubblico.

La lista degli ammessi è compilata dai genitori.

Sembra che tale proposta venga incontro alle esigenze degli adolescenti, in quanto un sondaggio della stessa AOL indica che l’84% degli adolescenti non desiderano che tutti leggano il proprio blog.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963