Il blog va a scuola - RICERCHE ED ESPERIENZE NELLA DIDATTICA
« Precedenti Successivi »
 

Commiato

L'argomento alquanto limitato di questo blog ne ha limitato anche l'interesse. Per questo ringrazio quanti hanno voluto leggerlo o addirittura commentarlo.Non lo elimino, perché forse può, coi i suoi link e con le sue suggestioni, essere di qualche utilità.A chi fosse interessato ricordo che su queste  tematiche avevo anche scritto un testo, disponibile in formato…
 

16 febbraio 2009: partono corsi web2.0

   Corsi web2.0 in partenza:   blog podcast mondi virtuali e machinima risorse web   Iscrizioni presso corsi@webhousemessina.com  
 

Buone feste a tutti!

 

Una LIM a 50€?

Consapevole della difficoltà di mantenere laboratori e di reti attrezzate nelle nostre scuole, ho sempre guardato alla diffusione delle lavagne interattive multimediali con un po' di diffidenza.Come si fa a introdurre un sistema con un computer veloce, un videoproiettore ed una lavagna luminosa, in classi dove anche il gesso scarseggia?Ora però vedo che con un…
 

Un troll per interagire in sicurezza

Breve video intervista sul portale per bambini Trool.it.E' stato girato in una pausa del Festival della creatività, una manifestazione che in Fortezza da Basso viene tenuta alla fine di ottobre. Quest'anno è apparsa particolarmente piena di proposte e di iniziative destinate a bambini, adulti, sperimentatori, artisti.Trool è un sito che intende promuovere la creatività senza…
 

Un desktop divertente, ma anche sicuro 

Un programma della Easybites  - Magic Desktop - ha ricevuto anche apprezzamenti dalla Commissione europea per le sue qualità inerenti la sicurezza e il gradimento da parte dei minori.
 

Pillole di Second Life

 

Tutta una second life in pillole

Brevi video su second life ...Oppure la LA PLAYLIST: http://www.youtube.com/view_play_list?p=AE6314AC8703F12B 
 

Scratch 4 Second Life

Scratch 4 Second Life è un programma che apparentemente non fa niente... In realtà può essere un valido aiuto - come dice il nome - per chi vuole scrivere script da utilizzare in Second Life. Si tratta di un supporto per chi non vuole imparare il linguaggio di scripting dei Linden. In questo video, un…
 

"Lively" e il teletrasporto di un "avatar"

Mi è capitato lo stesso giorno, il 9 luglio 2008, di venire a conoscenza di due notizie particolarmente interessanti:       1) la promozione di Lively, da parte di Google, una piattaforma che dà la possibilità di creare una stanza, nella quale - usando il browser e un plugin - ricevere ospiti, intrattenerli, e scambiare idee. Si…
 

« Precedenti Successivi »