OLTRE...... - Attese e scelte dell'anima
« Precedenti Successivi »
 

L'eternità...

L'eternità È stata ritrovata!- Cosa? - l'Eternità.È il mare unitoAl sole. ARTHUR RIMBAUD
 

S'ode ancora il mare......dedicata

S'ode ancora il mareGià da più notti s'ode ancora il mare,lieve, su e giù, lungo le sabbie lisce.Eco d'una voce chiusa nella menteche risale dal tempo; ed anche questolamento assiduo di gabbiani: forsed'uccelli delle torri, che l'aprilesospinge verso la pianura. Giàm'eri vicina tu con quella voce;ed io vorrei che pure a te venisse,ora di me…
 

Al mio guardiano....mi manchi

Stasera, più che mai mia manca il tuo abbraccio...."Chissà per quale azzurra volontà, in quell'istante hai detto alla mia anima che volevi la luna come me e con il suo infinito andare via il tempo ci ha concesso solo un attimo per fermare la corsa e per scendere qui, da questa malinconia, regina di un…
 

Emozioni perse

L'emozioni non hanno misure...non hanno confini...non hanno tempo... lasciano soltanto spazio all'incontrollabile voglia di stupirti...di tenerti compagnia...di renderti felice... L'animo dell' uomo è una giungla di sentimenti... rimorsi...tormenti...rimpianti...emozioni la passione del bello il desiderio del possesso l'incanto del silenzio. La rassegnazione alla sofferenza la solitudine interiore la paura di esprimersi. Il bisogno di affetto il…
 

Legami

Nei sogni miei...quello di cui sono certa...è che ci sono legami indissolubili... scivolano nell'anima e si spargono nelle sue pieghe riempiendo così quegli spazi che il dolore e le ferite passate avevano lasciato ...vuoti e inariditi... e arrivano giù giù fino in fondo al  cuore...Ci sono dei legami per i quali lottiamo... li screditiamo... li congeliamo dando…
 

Il pianto del mare

"Deve esserci qualcosa di insolitamente sacro nel sale, se è contenuto nelle nostre lacrime e nel mare!" (Kahlil Gibran)
 

Dedicata all'ipocrita di turno

Alla luce di cosa pateticamente era fondato il nostro rapporto mi chiedo con curiositàCosa  sarà stato a  tenerci uniti in questo tempo!?Quale era il collante della nostra unione? Abitudine? Noia? Opportunismo affettivo? Qualcuno ha finto così bene, ha partecipato attivamente alla schiera degli ipocriti per puro compiacimento? Non riesco a dare una lettura diversa a quel che…
 

......

Le lacrime non conoscevano da troppo tempo la forma delle mie guance, la linea del mio viso, la luce del difuori. Silenziose per natura, arrivate agli occhi cadevano all'indietro giù fino in fondo al cuore che sempre più faticava a galleggiare...(F.Volo)
 

......

“Riesci ad innamorarmi quando mi guardicon una  purezza che riesce ad inebriare  le stelle;quando mi guardi è una pennellata di coloried io sto nell’aprirsi d’un fiorementre tu entri in me come bollente rugiada”“Riesci ad innamorarmi quando fai tuoi i miei sogni,me lo dicono le tue carezzefacendo scivolar sulla mia pelle la tua linfache evapora con…
 

.....

Come è lento il mio tempo orae tu come passi questo tempo?Quanti passi hai contato,se nel cielo hai visto la lunahai creduto che potevamo essere insiemee lasciarci illuminare dalla sua luce?Sognare di tenere la Tua manoè stato un privilegio per il mio cuoresentendo le Tue parolesorreggevo il mio animo enel buio di quel silenzio lasciavoche…
 

« Precedenti Successivi »