Creato da: Comitato_Laghetto il 07/02/2012
Web notizie

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

antonioloraComitato_Laghettomariacatena6sohappyfioreyulyussagredo58dana_nyny08ginevra1154fimamisuMarquisDeLaPhoenixduemilasei2912DIAMANTE.ARCOBALENObranzino.paolomoraperpassione
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Sintesi della riunione d...Il testo del volantino i... »

Estratto di un'intervista di Alessio Mannino / Nuova Vicenza con l’Arch. Carta del 31/5

Post n°34 pubblicato il 21 Giugno 2012 da Comitato_Laghetto

omississ

Veniamo alla polpa. Green Way stoppato e rinviato da Variati a dopo le elezioni comunali dell’anno prossimo. Sarete, lei e i Fioretto, almeno un po’ incazzati come lo è il consigliere ciceriano Pigato anche lui interessato al piano, o no?
Certo che siamo incazzati, e i Fioretto stanno pensando di adire le vie legali. Lì però si sapeva che il quartiere non voleva nulla di nulla. Il problema è che c’è stata una visione diversa fra l’assessorato all’urbanistica e il sindaco.
In effetti si è notato che mentre la Lazzari, subito l’esplosione della protesta, ha puntato i piedi, Variati ha scelto un approccio più morbido fino a congelare tutto. Lei però è o non è il deus ex machina dietro le quinte del Green Way? Non è stato lei a portare in dote l’archistar Cucinella come firma del progetto?
No, lo ha suggerito un altro proprietario. Nella fattispecie credo l’architetto Michelotti che aveva lavorato con lui, e che rappresenta Pigato. In ogni caso, a Laghetto è mancata la politica. Alla fine ce ne siamo andati con le pive nel sacco.
Variati ha capito che avrebbe perso voti.
Ma certo, il sindaco sa benissimo che è un serbatoio di voti. Ma io penso tenterà un percorso soft coi comitati, perchè sa anche che i diritti privati lì ci sono. Un po’ come hanno fatto a San Pio X. Utilizzeranno lo stesso staff, Frammenti, magari legando la questione Laghetto col quartiere San Bortolo. Se non ci saranno scintille, bene, altrimenti si farà un piano interventi ad hoc per quell’area. Ma sono ipotesi mie, si chiaro.
Insomma per lei si prepara un bis di indoramento della pillola. Ma mi dica la verità: se nell’aprile dell’anno scorso la bozza del Green Way non fosse uscita sulla stampa, di lì a poco si sarebbe firmata la convenzione senza colpo ferire, non è vero? Lo so da fonte certa.
Io ricordo un incontro col sindaco, la Lazzari, Cucinella e i proprietari nel luglio 2010 in cui Variati disse: ok Laghetto, ma prima devo ottenere il Parco della Pace. Nel marzo 2011 venne formalizzata la proposta Cucinella. Poi la cosa è stata malgestita, non sapevo che se dovevo parlare con uno poi avrei dovuto parlare anche con l’altro… E’ mancato il coordinamento fra sindaco e assessore.
Sì ma il tutto non era stato reso noto.
La stampa ha il suo ruolo, certo, e se la cosa passava Variati avrebbe detto sì.
Poi devo fare delle interrogazioni sul Giornale di Vicenza per vedere se c’è altro di interessante da pubblicare.

omississ

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963