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CRM e Loyalty Management

Post n°105 pubblicato il 14 Marzo 2009 da comunytation2.0

Il CRM è l’insieme di strategia, processi, cultura e tecnologia, che consente alle organizzazioni di incrementare le performance ed aumentare il valore attraverso una migliore comprensione dei bisogni dei clienti.

Il CRM non è solo tecnologia, benché essa rappresenti un importante fattore abilitante; non è solo attività di marketing, poiché coinvolge tutta l’organizzazione in un cambiamento fondamentalmente di tipo culturale. Il CRM sposta il focus da una concezione del mercato trainata dal prodotto/servizio a una guidata dal cliente: il Customer Focus. Benché si parli da tempo della necessità di un forte orientamento al cliente, molte aziende faticano ancora a tradurre questo concetto in strategie, piani di azione, budget, processi, modus operandi, azioni giornaliere. I benefici per l’azienda che implementi un sistema di CRM e Loyalty management sono estremamente rilevanti:

  •  Aumentare il fatturato :
    a. Azioni di cross-selling e up-selling
    b. Aumentare il numero di clienti, in particolare i più profittevoli
    C. Aumentare il tasso di retention dei clienti
  • Ridurre i costi:
    a. Ridurre il ciclo di vendita
    b. Ridurre i tempi delle interazioni con i clienti
    c. Aumentare l’efficacia delle azioni di marketing o ridurre le spese di marketing non focalizzate sui clienti profittevoli
  • VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions, specializzata nelle aree di Marketing, CRM, Vendite e Retail. Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Technology.
    VALUE LAB supporta le Aziende nell’obiettivo di essere “Customer focused” e di sviluppare cultura, competenze, processi e tecnologie per operare in termini di Micromarketing.

    La missione di VALUE LAB è aiutare i clienti ad affrontare i processi decisionali con un approccio razionale e oggettivo che permette di ottenere:

  • Miglioramento della performance commerciale
    -Aumento dei ricavi
    -Ottimizzazione dei costi di Marketing e Vendita 
    -Contenimento dei rischi
  • Rafforzamento della competitività
    -Posizionamento competitivo
    -Risorse e competenze aziendali
 
 
 
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