Creato da comunytation2.0 il 07/11/2008

Comunytation2.0

Dimmi e dimenticherò, mostrami e forse ricorderò, coinvolgimi e comprenderò ; Confucio

 

« Ambient CommunicationPubblicità TV personaliz... »

Working Capital: Progetto di Telecom Italia

Post n°122 pubblicato il 23 Marzo 2009 da comunytation2.0

Working Capital
Storia

È la metà degli anni Novanta. Due promettenti studenti di Stanford ricevono in prestito dal pro-rettore dell'Università un server che possa aiutarli a concretizzare un'idea a cui stavano lavorando da tempo. Dal punto di vista ingegneristico e matematico, la macchina sviluppa la capacità di calcolo necessaria a identificare un algoritmo che un ingegno italiano aveva precedentemente teorizzato. Dal punto di vista della storia, può fornire un supporto per una ricerca più precisa nel vasto mondo di internet.

Con il sostegno dell'Università di Stanford, i due giovani matematici brevettano l'algoritmo e creano una nuova società. Qualche anno dopo arriva il successo.

I due studenti si chiamano Sergey Brin e Larry Page.

La società è Google Inc.

Per realizzare un business di successo, serve una buona idea e l'appoggio necessario per metterla in pratica. E se questa volta provassimo a fare una cosa del genere in Italia?

Working Capital è il progetto ideato da Telecom Italia per sostenere l'innovazione italiana e le iniziative imprenditoriali in ambito web 2.0 e nuova Internet, fornendo competenze, tecnologie e servizi a supporto della loro realizzazione, ed aiutando la crescita di una nuova, giovane generazione di imprenditori italiani.

Scopri

Se hai un'idea imprenditoriale per il mondo web 2.0 e la nuova Internet, Telecom Italia ti offre con Working Capital l'opportunità di diventare protagonista dell'innovazione.

Raccontaci il tuo progetto d'impresa: all'interno del sito troverai tutte le indicazioni per sviluppare l'idea, definire il business plan e inviarci la tua proposta imprenditoriale.

Sulla base di valutazioni professionali, e con il supporto di un advisor esterno, selezioniamo le proposte più interessanti.

Al termine del processo di valutazione, Telecom Italia diventerà il tuo Partner tecnologico e societario, mettendo a disposizione competenze, tecnologie e servizi.

La selezione si ripeterà più volte nel tempo: non perdere l'opportunità di realizzare la tua idea di business.

Partecipa Adesso I

Working Capital è un progetto dinamico, che parte dalla tua idea per farla arrivare lontano.

Se hai deciso che questa è l'iniziativa che fa per te, qui puoi documentarti su come partecipare: all'interno della scheda "Processo di adesione" ti forniamo una guida dettagliata su come procedere, dalla registrazione sul sito alla conclusione del processo di selezione delle proposte.

In questa sezione trovi anche una scheda di sintesi sull'Advisor, dPixel: sulla loro esperienza, la nostra professionalità e la tua creatività si fonda il successo dell'iniziativa.

Non dimenticarti di tenerti sempre aggiornato, perchè Working Capital è un mondo in continua evoluzione: analizza i progetti che hanno avuto successo e consulta regolarmente il calendario dei nostri eventi.

Proponi la tua idea Invia la pagina

Working Capital ti mette a disposizione gli strumenti utili a presentare la tua idea nella maniera più completa ed efficace. Puoi caricare video, foto, immagini e progetti. Per completare la tua intuizione con un business plan accurato ti aiutiamo con lo start-up pack, che indica tutti i dettagli da fornirci per una visione più concreta della tua proposta d'impresa.

  • Informazioni e documentazione: questa sezione è una sorta di Toolbox o cassetta degli attrezzi. Per chi non ha alcuna esperienza di business plan, così come per chi invece ha già realizzato attività di questo tipo, Working Capital propone una serie di strumenti utili. Dopo esserti registrato, puoi scaricare alcuni tools da utilizzare come spunto per la presentazione della tua idea di business.
  • Proponi la tua idea: se hai definito la tua idea di business e hai già realizzato la presentazione, non ti rimane che inviarci il documento completando il relativo form. Prima di procedere assicurati di aver affrontato tutti i punti essenziali:
    • illustrare l’esigenza individuata;
    • il mercato di riferimento, i clienti potenziali e l’analisi della concorrenza;
    • il prodotto e gli obiettivi societari;
    • il piano delle attività operative, il piano marketing ed il piano finanziario;
    • la tipologia di supporto richiesta Telecom Italia, in termini di beni e servizi.
  • Le tue idee: questa sezione del sito è il tuo archivio personale dove puoi conservare la documentazione che ci hai già inviato, in modo da poterla visualizzare in qualsiasi momento.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elenailluminata03ilnaviganteecomunytation2.0ma_giovannaLaki89antozambrimoira.todiscostefano.sant1971pica.92Mrs.RamsayagenziaabracadabrafairyPAPILLONliverpool72gianfrancoorlandiemail_iron
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963