Creato da comunytation2.0 il 07/11/2008

Comunytation2.0

Dimmi e dimenticherò, mostrami e forse ricorderò, coinvolgimi e comprenderò ; Confucio

 

« CRM e Loyalty ManagementShop Dropping e Guerrilla Art »

GeoMarketing

Post n°106 pubblicato il 14 Marzo 2009 da comunytation2.0
 

Il GeoMarketing prevede l'utilizzo della geografia per rendere più efficaci ed efficienti i processi decisionali e le attività relative al Marketing, alla Vendita, alla Distribuzione, alla Comunicazione e al Servizio ai clienti.

Attraverso il Geomarketing, le imprese valorizzano la dimensione spaziale di numerosi dati, continuativamente prodotti da varie fonti informative, interne ed esterne.
In quest'ottica, la sequenza informativa diviene: CHI + FA COSA + DOVE. Le prime due informazioni si legano al territorio in cui si producono e assumono una dimensione all’interno del processo decisionale. Il "Dove" può assumere significati differenti a seconda dei decisori, come:

-dove risiedono o lavorano i clienti attuali e potenziali
-dove conviene aprire un punto vendita
-dove ottimizzare la rete di venditori/agenti
-dove è possibile migliorare il giro visita
-dove concentrare le attività di marketing locale/ direct marketing
-dove localizzare i centri di assistenza …

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Comunytation/trackback.php?msg=6691513

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elenailluminata03ilnaviganteecomunytation2.0ma_giovannaLaki89antozambrimoira.todiscostefano.sant1971pica.92Mrs.RamsayagenziaabracadabrafairyPAPILLONliverpool72gianfrancoorlandiemail_iron
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963