Concetto di Amicizia - Un pensiero
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 16

Forse perche' della fatal quiete Tu sei l'immago a me si cara vieni O sera! E quando ti corteggian liete Le nubi estive e i zeffiri sereni E quando dal nevoso aere inquiete Tenebre e lunghe all'universo meni Sempre scendi invocata,e le secrete Vie del mio cor soavemente tieni.... Vagar mi fai co' miei pensier…
 

Riflessioni sulla metafora della nostra esistenza.

Immagino la vita come un percorso del fiume... la sorgente..la nascita del lungo percorso, un torrente..impetuoso… la forza della giovinezza.. un ruscello le ramificazioni che poi confluiscono nel lento e placido fiume che … rappresenta la maturità, la calma interiore e dopo un lungo e tortuoso cammino… il suo sfociar nel mare ….la vecchiaia e…
 

Post N° 14

Non camminare davanti a me, potrei non seguirti; non camminare dietro di me, non saprei dove condurti; cammina al mio fianco e saremo sempre amici.
 

Post N° 13

Amare... in modo libero... concedersi senza ritorno... per un ira...un mese..un anno... non implica spazio e tempo... ma implica il momento sfuggente..del vivere... quindi un amore libero che desidera il desiderio dell'altro...senza possesso... non puo' conoscere gelosia... senno' non è amore... La sfida di due anime legate davvero... da un sentimento è.. sapere di appartenersi…
 

Post N° 12

C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri, incluso l'Amore. Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare, alloraprepararono tutte le loro navi e partirono,solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento. Quando l'isola fu sul…
 

Post N° 11

il vostro amico.. è colui che ritrovate nel buio solo grazie al profumo della sua disponibilità.. che percepite al tatto solo grazie alla morbidezza del suo gestire... che asciuga le vostre lacrime col sospiro della sua comprensione... che vi illumina lo sguardo con la dolcezza dei suoi intenti.. che vi riempie il cuore con la…
 

Post N° 10

Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima: così profondo è il suo lógos".
 

Post N° 9

Immersa in una luce cristallina, pulviscoli di luce ambrata assorti in malinconie di riverberi tenui tracciano i contorni di amare verita' L'alchimie dei colori esaltano l’aspetto di frammenti di vita e della precarietà dell’esistenza Pennellata dense e succose tracimano della porosità dei giorni riversando dentro la mia tela rabbia e dolore che “appende se stessi,…
 

Post N° 8

La barca che sicura solcava, per mari burrascosi, ora sosta nella cala tranquilla, in attesa, e cullando ricordi rivive giorni di lotte intense e marosi domati, con lo scalmo sicuro. Presenta il conto questo mio tempo nell'ora che si fa muta e sola. Questo legno che più non si regge aspetta che dell'ultimo viaggio giunga…
 

Post N° 7

Si sta'come d'autunno sugli alberi le foglie......Incredibile come in poche parole si racchiuda l'essenza della vita.La mia interpretazione e' chiaramente positiva e vuole essere un'esortazione ad non rinunciare alle situazioni belle e positive che la vita ci puo' offrire.Un esempio...i sentimenti,le emozioni,la capacita' di saper ricevere...ma sopratutto di saper dare.La vita in realta' se riflettiamo…
 

« Precedenti Successivi »