Album - Le foto dei cuccioli
« Precedenti Successivi »
 

ANCORA UN ADDIO

Oggi, in una bella giornata piena di sole, fra le nuvolette bianche che percorrono il cielo, si vede una macchiolina rossiccia. Mirtilla, che è sopravvissuta un autunno e un inverno alla sorella Priscilla,  questa mattina, accoccolata in un prato verde accanto ad una fontanella scrosciante, ha spiccato il suo primo vero lunghissimo volo, ed ha raggiunto…
 

IN MEMORIA

Ecco, un nuovo addio ha fatto tornare alla mente tutti gli altri addii ai cuccioli che ho dovuto dire. E per loro si è aperta una piccola vena poetica che celebra i loro nomi raccolti nel ricordo e ...nella speranza:L’arcobalenoIn mezzo al cielo serenoDove nasce l’arcobalenoI cuccioli perduti ed amaticorrono felici nei pratiBianca bellissima AliceTi…
 

Post N° 29

Ed eccoci qui.Il mese di aprile è passato, ci ha portato un brutto periodo, perchè Darby, bellissima micia  è stata tanto male.Sembra si sia intossicata con del veleno.In piccola dose, visto che dopo un lungo periodo di cure e tanta preoccupazione, digiuni, alimentazione forzata, flebo e pianti ( miei) la pelosetta  ha cominciato a riprendersi.E…
 

E FINALMENTE

E' arrivata l'estate e con lei un caldo... ma un caldo......  L'unica cosa che si può fare per stare belli freschi è un tuffo in piscina o , meglio ancora, fra le onde del mare......Ma noi non possiamo ancora andare al mare perchè il nostro cucciolo Gabri sta per arrivare qui, in montagna, a prendere il…
 

E' finita anche l'estate

Il mare era bellissimo e le zanzare erano tante.  Il caro nipotino ha scoperto i giochi nella sabbia, il bagnetto nelle acque del mare ( ahiahi, un po' salate).             Ma presto è venuto il momento di tornare . Troppo presto. Nonno e nonna hanno lasciato le sponde del mare e sono tornati lassù in montagna. Là dove i…
 

Ed ecco l'autunno

In un turbinare di vento e pioggia, alla fine di un bellissimo ottobre, si è presentato l'autunno. Ha fatto cadere le foglie, come da regolamento ma prima si è messo a dipingere le montagne e i boschi con bellissime sfumature dal verde al giallo al rosso. L'autunno è un gran pittore, riesce, con i suoi…
 

E' ARRIVATO

E meno male che eravamo pronti!!!! L'inverno è arrivato ed ha portato con sè pioggie , vento e freddo. I monti sono coperti da un cappuccio di neve bianca e il paesaggio che splendeva di caldi colori autunnali ora si trasformato in una foto in bianco e nero. E le giornate si passano volentieri acciambellati accanto al…
 

Natale, Capodanno,.... quasi Carnevale

 L'inverno, si sa, porta con se le feste, a cominciare dal Natale.Le strade si illuminano, le vetrine si vestono a festa e l'allegria si fa contagiosa. Nelle case dispongono gli addobbi, si adornano gli alberi e si preparano i presepi. E tutta questa attività non può passare inosservata ai nostri amici pelosi. Darby ha dato una…
 

E' arrivato il Carnevale!

Il carnevale è passato con le sue maschere e con le sue stelle filanti e i suoi coriandoli.  S'è portato via il nipote vestito da Zorro, che era stato con noi per una settimana.La cosa si fa sempre più traumatica per gli altri due cuccioli, inseguiti senza pietà!!!Ma poi lui torna nella sua casa vicina al…
 

Dopo un anno...un'altra estate.

E' passato un anno, un anno e una stagione. All'inizio di aprile, l'anno scorso 2009,qui da noi la terra ha tremato.E in una notte ha cambiato parecchie cose nella nostra vita...Siamo andati avanti un passo alla volta fino a riprendere l'equilibrio. Una casa da ricostruire, la nostra casa di L'Aquila, un mondo da ricostruire, le…
 

« Precedenti Successivi »