Creato da sunm00n il 05/07/2012

Consigli di Viaggio

Consigli e suggerimenti di viaggio per le tue vacanze

 

« Offerte hotel Isola d’El...Case vacanze e hotel eco... »

Prenotazione di traghetti per la Sardegna e scopri la magia della notte di San Silvestro

La Sardegna, meta di divertimento e di vita notturna invidiabile, è un isola al centro del Mediterraneo occidentale, comodamente raggiungibile in aereo o in traghetto. I collegamenti marittimi sono molteplici, più frequenti in estate, ovviamente, in quanto il flusso di persone è nettamente superiore al periodo invernale e grazie alle cosiddette navi veloci, inoltre, è possibile arrivare in terra sarda in sole sei ore. I collegamenti traghettali partono dai maggiori porti italiani e raggiungono i porti sardi di Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia, Porto Torres. Effettuare una prenotazione traghetti Sardegna è poi molto semplice, in quanto le compagnie e i siti che fanno da intermediari sono molteplici: tramite procedure guidate e in pochi click il tuo biglietto è acquistabile alla tariffa migliore e inviato nella tua casella mail.

Oltre che essere un’isola rinomata a livello internazionale per le sue acque cristalline, il suo paesaggio aspro e la gentilezza dei suoi abitanti, la Sardegna è in realtà una meta ideale per soggiorni in tutte le stagioni, anche perché il clima non è ostile come in altre parti d’Italia. Un’idea di viaggio originale, quindi, potrebbe essere quella di visitarla nella notte di Capodanno. La notte di San Silvestro è rinomata in Sardegna per i numerosi eventi che si tengono in giro nei locali dell’Isola sarda. Il veglione in Sardegna è un vero e proprio must che richiama a sé turisti da tutta Italia. Dopo le cene ricche a base di pesce, carne e tutti i prodotti enogastronomici tipici di questo territorio, chi sceglie di festeggiare fino al mattino ha diverse possibilità: eventi mondani, discoteche, concerti in piazza con ospiti di fama internazionale, il tutto reso ancora più magico da fuochi d’artificio e splendide luminarie.

Tra gli eventi ormai consolidati vanno menzionati il Cap D’Any di Alghero, o il programma del Capodanno delle città di Cagliari e Sassari, da non sottovalutare, però, i veglioni organizzati nei centri storici e nelle piazze di tante altre zone sarde. Perché perdere tempo? Basta effettuare una prenotazione di traghetti per la Sardegna in anticipo, approfittare di offerte e soluzioni di viaggio convenienti e festeggiare, con gli amici, il Capodanno  nella terra sarda di divertimento e vita sfrenata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963