Creato da sunm00n il 05/07/2012

Consigli di Viaggio

Consigli e suggerimenti di viaggio per le tue vacanze

 

« Vivi la magia dell'isol...Natale al freddo: prenot... »

Prenota i pił convenienti traghetti per la Croazia e viaggia alla scoperta delle meraviglie di Spalato e Dubrovnik

Post n°29 pubblicato il 10 Dicembre 2012 da sunm00n
 

La Croazia, insieme alla Grecia e alla Turchia, è la meta più gettonata per le crociere nel Mediterraneo Orientale. Raggiungibile facilmente dall’Italia, la Croazia si distingue per le sue bellezze naturali, il mare cristallino e le numerose isole che si estendono nell’Adriatico. I traghetti Croazia arrivano dai maggiori porti italiani, come Ancona, Venezia e Bari.

Le città in cui si registra una maggiore presenza di turisti, anche grazie alla quantità di collegamenti, sono Spalato e Dubrovnik. Oltre che in estate la Croazia è raggiungibile anche nel periodo più invernale dell’anno, in quanto città come Zagabria, che non si trovano sul mare, offrono una vita pulsante e ricchi programmi culturali e artistici. Spalato e Dubrovnik, oltre a rappresentare l’approdo classico per i traghetti in Croazia, sono ricche di storia e tradizioni. La prima è famosa soprattutto per il Palazzo di Diocleziano, la Porta Aurea e la cattedrale con il suo celebre campanile. Affacciata sul mare e protetta dai monti della catena montuosa del Dinara, la città è un mix di stili e di epoche: si alternano rovine romane, archi bizantini, influenze africane e greche. Un concentrato che non poteva di certo sfuggire all’Unesco che nel 1979 decise di fare il suo centro storico uno dei patrimoni dell’umanità. Attira ogni anno migliaia di turisti e il suo target è molto vario, soprattutto perché la città offre svariate possibilità, non solo a livello alberghiero, ma anche per quel che riguarda il divertimento, le attività culturali, culinarie e artistiche. Spalato rappresenta anche un ottimo punto di partenza per esplorare la Dalmazia Settentrionale poiché si trova a metà strada tra Zagabria e Dubrovnik.

Anche quest’ultima, meta di spicco per il turismo croato, oltre che porto gettonatissimo per l’approdo dei traghetti in Croazia, è una piccola perla visitata ogni anno da migliaia di turisti. Famosa per le mura che delimitano il suo perimetro, Dubrovnik è sede di chiese, monasteri e musei che ne confermano la spettacolarità. Il turismo è vivo soprattutto nei mesi estivi perché oltre al panorama mozzafiato e al mare cristallino, Dubrovnik è circondata da meraviglie naturalistiche: parchi nazionali, piccole isole e numerosi giardini.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963