Creato da sunm00n il 05/07/2012

Consigli di Viaggio

Consigli e suggerimenti di viaggio per le tue vacanze

 

« Emma Villas, tour operat...Ma quale crisi? I vip sc... »

Affitto di casali in Umbria, scegli una vacanza immersa nel verde

Post n°37 pubblicato il 15 Maggio 2013 da sunm00n
 

In perfetta sintonia con le nuove tendenze nazionali in tema di turismo, negli ultimi anni anche l’Umbria sta registrando una crescita costante del business relativo alle ville e ai casali in affitto.

Al centro dell’Italia, l’Umbria è una delle regioni italiane più piccole e al tempo stesso più affascinanti. Meno blasonata delle vicine regioni Toscana e Lazio, l’Umbria non possiede sbocchi sul mare, ma vanta un’invidiabile percentuale di verde (aree naturali boschive) rispetto alle altre regioni italiane: per questo motivo la “verde Umbria”, già così menzionata nei versi del grande poeta Carducci, è anche nota come “il polmone verde d’Italia”. Il territorio, per oltre il 70% costituito da zone collinari, regala paesaggi naturali di rara bellezza, dei quali la cascata delle Marmore è solo uno dei più conosciuti dal punto di vista turistico. Altrettanto noti sono alcuni tra i più caratteristici centri abitati, tra cui Spoleto, Orvieto e Assisi, oltre ovviamente ai maggiori centri urbani come Terni e Perugia.

Affitto casali Umbria, prova un vero contatto con la natura

Una delle migliori soluzioni turistiche per apprezzare le bellezze naturali della regione è l’affitto di casali in Umbria, un tipo di alloggio che ultimamente è sempre più richiesto in tutta Italia. I casali offrono un tipo di alloggio di alto livello, grazie non solo agli ampi spazi esterni, con verdi prati che in alcuni casi possono persino includere una piscina, ma anche e soprattutto grazie ai numerosi comfort degli interni, paragonabili in tutto e per tutto a quelli offerti da un hotel. Rispetto all’albergo, però, queste strutture offrono un senso di assoluta libertà ed autonomia, completamente immersi e pervasi come sono dall’atmosfera tranquilla e serena della campagna. Ideale per una vacanza in famiglia o con un gruppo di amici, l’affitto di casali in Umbria non costringe all’isolamento, ma anzi offre l’opportunità di compiere eccitanti gite nei luoghi di interesse più famosi della regione, rendendo il vostro soggiorno rilassante e stimolante al tempo stesso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963