Creato da ControMeStesso il 21/09/2006

ControMeStesso

Sono complicato. Cercherò di analizzarmi e processarmi su un diario virtuale.

 

 

« Iniziamo con un paio di chiappe!Non Mangio più la Manzotin »

Coalizziamoci contro il monopolio Costanzo - De Filippi

Post n°3 pubblicato il 27 Settembre 2006 da ControMeStesso
 
Foto di ControMeStesso

Un po' me ne vergogno. Però ve lo devo confessare: io fino a qualche anno fa ero un assiduo spettatore ed estimatore di Maurizio Costanzo. E nonostante il liceo mi obbligasse a svegliarmi presto, non rinunciavo mai al puntatone del MAURIZIO COSTANZO SHOW.
Ed è proprio grazie a lui che ho scoperto BERGONZONI, Mario Zucca, Pennasilico e altri mille personaggi interessantissimi che mi hanno aiutato a crescere e a scoprire un umorismo fatto di giochi di parole e non di volgarità.
Ebbene: nel giro di due anni il Maurizione a cui ero tanto affezionato si è trasformato.
E ora vi giuro che non riesco più a sopportarlo. Ogni volta che lo vedo cambio canale. Il problema è che si vede un po' troppo spesso. Esageratamente spesso. Tra lui e la sua dolce compagna credo che sfiorino il monopolio dello schermo. Accendo la TV e mi sembra di assistere al Telethon della famiglia Costanzo, 24 ore ininterrotte della coppia più bella del mondo.
In passato ho combattuto una crociata contro i miei genitori che ogni domenica si sintonizzavano su Canale5 per vedere Buona Domenica. Per fortuna sono riuscito a plagiarli e a farli uscire di casa: scuola di ballo, ginnastica della terza età, corso di ricamo, pallanuoto, lippa... ogni scusa era buona per tenerli fuori casa e disintossicarli da quelle volgarità e pettegolezzi che saturavano l'etere del nostro salotto.

I programmi della signora poi, raggiungono livelli bassissimi e toccano il fondo con quello che occupa la fascia pomeridiana: uomini e donne. Considerata la femminilità della De Filippi, il titolo corretto secondo me dovrebbe essere: "uomo o donna?".

Se una volta consideravo costanzo una specie di Re Mida (tutti quelli che "toccava" diventavano famosi), adesso credo abbia invertito gli effetti del suo tocco: Massimo Lopez, Pino Insegno, Luca Laurenti... tutti quelli che lo affiancano diventano antipatici... ma come è possibile?!
Chi è che guarda quei programmi?! Chi è che gli spiega a quei due che siamo stanchi di questi "idoli" che ci confezionano di tanto in tanto? Il mondo è già tanto imperfetto... ma c'era davvero bisogno di Costantino?!

Voi che dite: la mia bambina crescerà con questi "due mostri sacri" in fascia pomeridiana o le sarà data la possibilità di vedere un bel programma per bambini anche su Mediaset (nessuno di voi rimpiange Bim Bum Bam?)?

Per questi programmi bisognerebbe mettere il bollino... No, non rosso. Io lo vorrei marrone... un bel bollino marrone per far capire ai bambini che stanno guardando della merda! Scusate lo sfogo... ma sono allergico.
Un saluto Contro

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

michelezaffaranoeliodocagnoagnoska_enricoGraziaMassonemariarosaria.donisiPellegrinoIpietrozoladesignnandoz67jonpoeusider1sidopaulrbfinancialspagnolosanmar05gennie17
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963