Creato da ControMeStesso il 21/09/2006

ControMeStesso

Sono complicato. Cercherò di analizzarmi e processarmi su un diario virtuale.

 

 

« Iniziamo con un paio di chiappe!Non Mangio più la Manzotin »

Coalizziamoci contro il monopolio Costanzo - De Filippi

Post n°3 pubblicato il 27 Settembre 2006 da ControMeStesso
 

Un po' me ne vergogno. Però ve lo devo confessare: io fino a qualche anno fa ero un assiduo spettatore ed estimatore di Maurizio Costanzo. E nonostante il liceo mi obbligasse a svegliarmi presto, non rinunciavo mai al puntatone del MAURIZIO COSTANZO SHOW.
Ed è proprio grazie a lui che ho scoperto BERGONZONI, Mario Zucca, Pennasilico e altri mille personaggi interessantissimi che mi hanno aiutato a crescere e a scoprire un umorismo fatto di giochi di parole e non di volgarità.
Ebbene: nel giro di due anni il Maurizione a cui ero tanto affezionato si è trasformato.
E ora vi giuro che non riesco più a sopportarlo. Ogni volta che lo vedo cambio canale. Il problema è che si vede un po' troppo spesso. Esageratamente spesso. Tra lui e la sua dolce compagna credo che sfiorino il monopolio dello schermo. Accendo la TV e mi sembra di assistere al Telethon della famiglia Costanzo, 24 ore ininterrotte della coppia più bella del mondo.
In passato ho combattuto una crociata contro i miei genitori che ogni domenica si sintonizzavano su Canale5 per vedere Buona Domenica. Per fortuna sono riuscito a plagiarli e a farli uscire di casa: scuola di ballo, ginnastica della terza età, corso di ricamo, pallanuoto, lippa... ogni scusa era buona per tenerli fuori casa e disintossicarli da quelle volgarità e pettegolezzi che saturavano l'etere del nostro salotto.

I programmi della signora poi, raggiungono livelli bassissimi e toccano il fondo con quello che occupa la fascia pomeridiana: uomini e donne. Considerata la femminilità della De Filippi, il titolo corretto secondo me dovrebbe essere: "uomo o donna?".

Se una volta consideravo costanzo una specie di Re Mida (tutti quelli che "toccava" diventavano famosi), adesso credo abbia invertito gli effetti del suo tocco: Massimo Lopez, Pino Insegno, Luca Laurenti... tutti quelli che lo affiancano diventano antipatici... ma come è possibile?!
Chi è che guarda quei programmi?! Chi è che gli spiega a quei due che siamo stanchi di questi "idoli" che ci confezionano di tanto in tanto? Il mondo è già tanto imperfetto... ma c'era davvero bisogno di Costantino?!

Voi che dite: la mia bambina crescerà con questi "due mostri sacri" in fascia pomeridiana o le sarà data la possibilità di vedere un bel programma per bambini anche su Mediaset (nessuno di voi rimpiange Bim Bum Bam?)?

Per questi programmi bisognerebbe mettere il bollino... No, non rosso. Io lo vorrei marrone... un bel bollino marrone per far capire ai bambini che stanno guardando della merda! Scusate lo sfogo... ma sono allergico.
Un saluto Contro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ControMeStesso/trackback.php?msg=1682498

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eranaeala
eranaeala il 27/09/06 alle 12:20 via WEB
Bè dai se non altro adesso a B.Domenica lui non c'è più...Ti compare solo quando cominci a preparare la cena...il che ribalta un po' lo stomaco...Cmq sono concorde con te, all'epoca del MC Show era piacevole seguirlo ma ora è un incubo che perseguita noi innocenti telespettatori. Cmq a livello d'intrattenimento TV siamo messi male, reality e trasmissioni sul Glossip. Io non solo rimpiango BimBumBam ma anche Quark!
 
luglio.79
luglio.79 il 27/09/06 alle 12:30 via WEB
sono d'accordissimo...ormai ci hanno sempre stufato, sono diventati talmente noiosi...x fortuna ultimamente la loro visibilità sempre essere calata!!! PS: carina la foto nella skeda descrittiva...ma sei proprio tu!!! ahahaha.
 
cow75
cow75 il 27/09/06 alle 12:46 via WEB
te ce l'appoggio in pieno!!!GRANDE!!!!
 
stella_per_caso
stella_per_caso il 27/09/06 alle 13:10 via WEB
Allora non sono la sola a non sopportare il nuovo programma 'conversando'. Mannaggia al gerundio! Mi dà l'idea di essere un gufo che si sfrega le mani per lo spettacolino che improvvisano i malcapitati ospiti. Non vi pare? e vabbè..ma vi ricordate quei piccoli spot di quark sulla sicurezza domestica? quanto rimpiango quegli spot. Costringevo mio padre a non cambiare canale per poterli ascoltare..Piero Angela, torna qui da noi!!!! baci baci
 
bridjet_2005
bridjet_2005 il 27/09/06 alle 13:10 via WEB
ciao grazie per essere passato, tra i mei link c'è un blog che tratta anche di argomenti come quello da te postato. se ti va di ridere un pò e leggere anche li sfoghi simili ai tuoi dire la tua passaci.non è spam, mi fa solo piacere leggere di persone che la pensano come me.il blog è http://blog.libero.it/daphnebandlive/ a presto!
 
kiid
kiid il 27/09/06 alle 16:08 via WEB
Hai proprio ragione, anche io fino a qualche tempo fa, stimavo Costanzo soprattutto come giornalista...Sono rimasta profondamente delusa quando qualche anno fa l'ho visto travestito e mascherato a Buona Domenica...io dico, ma se una cosa funziona (Maurizo Costanzo Show) perchè cambiare stile e tipo di trasmissione se era una delle poche che facevano riflettere?? Ciao e buona giornata!
 
pepitadellapampa
pepitadellapampa il 27/09/06 alle 16:25 via WEB
ma lasciamoli perdere. in fondo ci sono tanti italiani che guardano queste trasmissioni... è vero che hanno monopolizzato tutto, ma grazie a noi. Evviva sky FX... quello sì che è un canale interessante.
 
Lu_Lu
Lu_Lu il 27/09/06 alle 16:29 via WEB
Abbasso Costanzo e la De Filippi!!! Anche io non li reggo, hanno monopolizzato la televisione! Ke skifoooo!!! Un abbraccio a tutti!
 
Finest_day
Finest_day il 27/09/06 alle 16:32 via WEB
Mi sei simpatico!:)
 
kidgloves
kidgloves il 27/09/06 alle 16:43 via WEB
Dove si deve firmare per porre fine a questa dittatura di costanzo e marito? Che poi si sa che a canale 5, se qualcosa non piace a Costanzo, non si fa... (ma firmiamo direttamente per chiudere canale 5, che tanto, vista la programmazione, è una rete ridicola... persino il tg5 si sta sputtanando e sta diventando come Studio Aperto).
 
lagattaciccia
lagattaciccia il 27/09/06 alle 16:57 via WEB
:-( io sono una c'e'postapertedipendente....
 
rigitans
rigitans il 27/09/06 alle 16:57 via WEB
io già faccio la mia: non li seguo! fate come me! ne guadagnerete in quoziente intellettivo...forse! hehehe
 
alessio_17a
alessio_17a il 27/09/06 alle 17:10 via WEB
uccidiamolo!!!!!!!
 
Manxos
Manxos il 27/09/06 alle 18:29 via WEB
Guarda, è sempre stato così. Prima velatamente, ora palesemente, ma ha sempre avuto una soluzione di continuità con i monopoli personali all' interno della televisione. E non parlo solo di Fininvest! Ciao
 
diddlina9289
diddlina9289 il 27/09/06 alle 20:33 via WEB
hai pienamente ragione. non se ne può più di questi due...ciao.diddlina
 
ariel63m
ariel63m il 27/09/06 alle 20:40 via WEB
io li ho cancellati da quel dì ! ciao mari
 
TaTa0o0
TaTa0o0 il 27/09/06 alle 21:43 via WEB
NON è CHE HANNO STUFATO... è che le loro trasmissioni fanno proprio schifo!! a parte quelli di Maria.. ma Maurizio.. lui proprio nn lo reggo.. spesso mi è capitato di vedere il Maurizio costranzo show e lui a volte è davvero arrogante con certi ospiti... grrrrrrrrrr che nervi!!!!! evviva LA7 e SKY!!!
 
principessa.yashoda
principessa.yashoda il 27/09/06 alle 22:10 via WEB
Sempre più contenta di non avere la TV a casa...
 
seventh_stranger
seventh_stranger il 27/09/06 alle 23:11 via WEB
Nel 1986 i Pet Shop Boys cantavano: "I've got the brains, you've got the look, let's make lot of money!" Ed ecco che quei due tirano fuori dal cilindro i cosiddetti tronisti prima, poi Sara Varone, il cui merito è aver soffiato il marito alla Ferilli, per 'Buona Domenica', e sono solo le punte dell'iceberg....
 
ciclosalita
ciclosalita il 28/09/06 alle 11:24 via WEB
Dire semplicemente cio' che ci piace e cio' che non piace, va bene, viva la liberta' di espressione! Se poi, come faccio io, cerco sempre di trovare uno spunto di riflessione, utile per noi stessi e gli altri ( perche' pensare fa sempre bene)allora c'e' da chiedersi: Maurizo Costanzo e' la dimostrazione vivente di come il bene ed il male possano convivere nella stessa persona e dobbiamo essere sempre in grado di selezionare in ogni persona; senza rigettarla completamente ( approccio tipo buddista). Se siamo razzisti rischiamo di perdereci quello che di buono puo' dare una persona. E Costanzo ha dato tante volte dimostrazione di essere capace di trasmettere cose intelligenti. Spegnere semplicemente la tv e' un gesto che "priva" e non "libera" . Mai essere prevenuti. Se uno conoscesse Costanzo per quello che fa a buona domenica rischierebbe di rigettarlo completamente ed invece faremmo un torto anche a noi stessi perche' Costanzo e' una persona di cultura indiscutibile, ( anche se ormai non lo fa piu' vedere), e perdere qualcosa di lui per "prevenzione" e' una privazione che faremmo a noi stessi. Ciao!
 
 
gennie17
gennie17 il 28/09/06 alle 18:15 via WEB
Bene ERA.... dove è finita la cultura indiscutibile??? Secondo me ha cercato di infilarla in quella zuccona di compagna...e ne ha infilata così tanta che ne è rimasto quasi senza...Dov'è "diciamo" il guaio??? Che a forza di ficcargliela.. l'ha fatta finire nei piedi della compagna.. Questo si che è un esempio di amore.. :-)))
 
IlSamurai82
IlSamurai82 il 28/09/06 alle 13:23 via WEB
premesso che per me è sempre meglio fare altro piuttosto che guardare la TV (sport, uscire, studiare, eccetera) devo dire che alcuni programmi proprio non li sopporto! finchè si parla di cultura, di attualità bene ma quando si passano le ore a chiacchierare su cavolate e a litigare per uomini e donne... proprio mi viene l'orlo ai testicoli! ste cose non le guarderò mai e poi mai!
 
lucrezya62
lucrezya62 il 28/09/06 alle 14:54 via WEB
Si sono solo "adeguati" a quello che la maggioranza vuole.......il costanzo show..ha chiuso i battenti perchè nn aveva + ascolti sufficenti per far continuare il programma...e prima di essere soppresso..ha preferito suidiarsi....x quanto riguarda la moglie...l'audience parla chiaro...x cui...abbiamo ciò che ci meritiamo..:-)
 
gennie17
gennie17 il 28/09/06 alle 18:26 via WEB
Hai ragione.... certi programmi seppur demenziali.. non avrebbero ragione di esistere se non realizzasero ascolti importanti... Personalmente preferisco parcheggiarmi davanti a un libro o un pc....decisamente meglio della pacchianeria dell de filippi
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 28/09/06 alle 18:51 via WEB
Su questo non ci piove !!! :-)
 
   
principessa.yashoda
principessa.yashoda il 28/09/06 alle 21:08 via WEB
Perfettamente d'accordo, sebbene io abbia abbandonato da un po' il caro elettrodomestico, credo che l'esistenza e il successo di certi programmi, siano lo specchio di ciò che la gente vuole vedere...se un programma non fa audience viene soppresso, non c'è raccomandazione o nepotismo che tenga. Poi se proprio sta TV è così devastante regalatela come ho fatto io...vi accorgerete che non vi siete persi nulla, in fondo se vi va di vedere un bel film o qualche partita di calcio ci sono sempre gli amici...
 
tere_b
tere_b il 01/12/06 alle 18:36 via WEB
dici bene!è ora di dire basta. che ne sarà della salute mentale dei nostri figli?noi siamo cresciuti con bim bum bam, con i fantastici telefilm degli anni '70-'80, giocavamo per strada, avevamo sì i nostri idoli, ma almeno quelli si dedicavano a qualche arte che non fosse solo la vuota chiacchiera da salotto pomeridiano....e invece ora l'unica attività fisica sembra essere quella delle dita sui tasti della playstation, per non parlare dell'attività cerebrale seriamente compromessa dai programmi televisivi con pretendenti e pretesi, pseudo-opinionisti (ma avete notato quanti ce ne sono in giro???!!) e finti-famosi su isole, isolette, fattorie case chiuse....bah...e sempre tutti che litigano....AIUTOOOOOOOOOOO!!!
 
FLASH_EUROPEO04
FLASH_EUROPEO04 il 29/12/06 alle 17:30 via WEB
mi coalizzo anch'io con voi! e visto che trovo il tuo blog interessante l'inserisco tra i preferiti!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

michelezaffaranoeliodocagnoagnoska_enricoGraziaMassonemariarosaria.donisiPellegrinoIpietrozoladesignnandoz67jonpoeusider1sidopaulrbfinancialspagnolosanmar05gennie17
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963