Creato da ControMeStesso il 21/09/2006

ControMeStesso

Sono complicato. Cercherò di analizzarmi e processarmi su un diario virtuale.

 

 

Non Mangio più la Manzotin

Post n°4 pubblicato il 06 Ottobre 2006 da ControMeStesso
 

immagineOggi mentre stavo mangiando la mia bella scatoletta di Manzotin davanti al pc, la mia amica ha avuto la simpatica idea di raccontarmi un aneddoto che riguarda la carne in scatola in oggetto.
Nel 1961 Mr Manzotin ha litigato con il figlio, tal Piero Manzoni (da qui il nome della ciccia in scatola), che non voleva lavorare nella fabbrichetta del padre per concentrarsi sulla sua vera passione: l'arte.
Insomma, dopo il litigio, il padre lo ha apostrofato con le seguenti parole: "SEI UN ARTISTA DI MERDA". Il giovane Piero ha preso alla lettera le parole del padre e ha avuto un'idea geniale: Riempire le scatolette prodotte dal papà con la propria cacca per poi venderle con l'etichetta "merda d'artista". L'operazione ha avuto un successo internazionale, tanto che oggi lo stravagante artista è ricordato quasi esclusivamente per la sua personale "PRODUZIONE".
immagine
Mentre la mia amica raccontava,, le forchettate si facevano sempre più rade.. fino a che ho gettato la scatoletta nel cestino della pattumiera. Non so se riuscirò più a mangiare carne in scatola, anche perché pare che la Manzotin voglia lanciare un concoso "Trova la scatoletta vincente": ogni 10,000 scatolette di carne verrà inserita una scatoletta speciale con l'opera d'arte sopra citata. Chi la trova sicuramente diventerà milionario, ma se per sbaglio dovesse mangiarla?! Addio fortuna... il dubbio però rimane: si riuscirà a distinguere la cacca dell'artista da i normali scarti di mucca appoltigliati che compongono la classica Manzotin?! Secondo me il concorso è truccato...

 
 
 

Coalizziamoci contro il monopolio Costanzo - De Filippi

Post n°3 pubblicato il 27 Settembre 2006 da ControMeStesso
 
Foto di ControMeStesso

Un po' me ne vergogno. Però ve lo devo confessare: io fino a qualche anno fa ero un assiduo spettatore ed estimatore di Maurizio Costanzo. E nonostante il liceo mi obbligasse a svegliarmi presto, non rinunciavo mai al puntatone del MAURIZIO COSTANZO SHOW.
Ed è proprio grazie a lui che ho scoperto BERGONZONI, Mario Zucca, Pennasilico e altri mille personaggi interessantissimi che mi hanno aiutato a crescere e a scoprire un umorismo fatto di giochi di parole e non di volgarità.
Ebbene: nel giro di due anni il Maurizione a cui ero tanto affezionato si è trasformato.
E ora vi giuro che non riesco più a sopportarlo. Ogni volta che lo vedo cambio canale. Il problema è che si vede un po' troppo spesso. Esageratamente spesso. Tra lui e la sua dolce compagna credo che sfiorino il monopolio dello schermo. Accendo la TV e mi sembra di assistere al Telethon della famiglia Costanzo, 24 ore ininterrotte della coppia più bella del mondo.
In passato ho combattuto una crociata contro i miei genitori che ogni domenica si sintonizzavano su Canale5 per vedere Buona Domenica. Per fortuna sono riuscito a plagiarli e a farli uscire di casa: scuola di ballo, ginnastica della terza età, corso di ricamo, pallanuoto, lippa... ogni scusa era buona per tenerli fuori casa e disintossicarli da quelle volgarità e pettegolezzi che saturavano l'etere del nostro salotto.

I programmi della signora poi, raggiungono livelli bassissimi e toccano il fondo con quello che occupa la fascia pomeridiana: uomini e donne. Considerata la femminilità della De Filippi, il titolo corretto secondo me dovrebbe essere: "uomo o donna?".

Se una volta consideravo costanzo una specie di Re Mida (tutti quelli che "toccava" diventavano famosi), adesso credo abbia invertito gli effetti del suo tocco: Massimo Lopez, Pino Insegno, Luca Laurenti... tutti quelli che lo affiancano diventano antipatici... ma come è possibile?!
Chi è che guarda quei programmi?! Chi è che gli spiega a quei due che siamo stanchi di questi "idoli" che ci confezionano di tanto in tanto? Il mondo è già tanto imperfetto... ma c'era davvero bisogno di Costantino?!

Voi che dite: la mia bambina crescerà con questi "due mostri sacri" in fascia pomeridiana o le sarà data la possibilità di vedere un bel programma per bambini anche su Mediaset (nessuno di voi rimpiange Bim Bum Bam?)?

Per questi programmi bisognerebbe mettere il bollino... No, non rosso. Io lo vorrei marrone... un bel bollino marrone per far capire ai bambini che stanno guardando della merda! Scusate lo sfogo... ma sono allergico.
Un saluto Contro

 
 
 

Iniziamo con un paio di chiappe!

Post n°2 pubblicato il 21 Settembre 2006 da ControMeStesso

Conoscete un posto migliore per iniziare il mio primo vero post? Le natiche in questione sono quelle della modella Daniela Cicarelli, per la cronaca la bellissima ex moglie del fenomeno Ronaldo. Ma leggendo le prime pagine dei giornali pare quasi che il vero fenomeno sia lei… l’hanno filmata mentre sulla spiaggia faceva cose turche con il suo nuovo uomo.
Ieri sera sui siti delle maggiori testate nazionali in prima pagina titolavano: “Censurato il bagno hard della ex di Ronaldo”. Insomma questo video sembrava così scabrosa da frenare anche la libertà di Youtube, infatti è stato eliminato dal sito.
L’arrapato sherlock holmes che c’è in me ha subito iniziato a tentarmi, mi diceva: “vai, cerca sul web… ci sarà pure una copia del filmato da qualche parte”.
Poi è uscita la Santa Maria Goretti che alberga in me e manovra il freno della coscienza: “non perdere tempo, hai di meglio da fare che guardare un paio di tette”. Uno a Zero per la Pia donna. Ho spento il mio PC e sono andato a nanna.

Ieri mattina invece in ufficio ho scaricato la posta e poi sono andato sul sito di repubblica, dove a metà pagina campeggiava un frame del video. Erano le 10, a quell’ora Maria Goretti probabilmente aveva cose più importanti da fare che stare alla consolle del freno. Così sherlock ha preso il sopravvento ed è iniziata la mia folle ricerca.
Ricerca che si è conclusa alle 15 (i miei boss per fortuna erano fuori ufficio) con la scoperta del tesoro. Guardo il video e capisco perché è stato censurato… ma mi sorgono i dubbi: “non sarà un video posato?… I due porcelloni sono quasi sempre a fuoco e stanno attenti a far intuire ma non a far vedere troppo, anche se qualcosa sfugge... Non so, e forse non è nemmeno importante. La cosa fondamentale è rispondere a questa domanda: “sono un porco ammaestrato dalla morbosità dei media?! Sono l’unico che incappa in questa morbosità da pettegolezzo?! A voi è mai successo?”. Fatemi sapere.
Se sei un po’ porco\porca (perché lui non è male:o)) come me e non vuoi perdere le performance della fanciulla, non ti faccio perdere nemmeno il tempo e le ore di lavoro: questo è il link al video incriminato.   

 
 
 

Io mi presento e vi presento anche l'altro io.

Post n°1 pubblicato il 21 Settembre 2006 da ControMeStesso
 

Io. Complicato. Io.
E probabilmente tu. Complicato tu.
La vita è un conflitto interno alimentato dai contrasti che ci appartengono. Bene o male? Giusto o sbagliato? Cravatta nera o rossa a pois? La chiamo o non la chiamo?
Domande stupide che però ci corrodono la mente com una goccia che cade insistente su una saponetta. Ho deciso di non lacerarmi i pochi neuroni rimasti. Preferisco condividere le grandi, piccole, medie domande della vita e scriverle su un blog che ufficialmente parte da questo momento

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

michelezaffaranoeliodocagnoagnoska_enricoGraziaMassonemariarosaria.donisiPellegrinoIpietrozoladesignnandoz67jonpoeusider1sidopaulrbfinancialspagnolosanmar05gennie17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963