Creato da CoronateFutsal il 03/10/2012
Squadra di calcio a 5

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

6^ giornata: Coronate Futsal vs Assistenza Termica

Post n°27 pubblicato il 09 Novembre 2013 da CoronateFutsal

Mercoledi 06/11/2013 è andata in scena la sesta giornata di campionato che ha visto la Coronate fronteggiarsi all'Assistenza Termica.

Il risultato di questa partita non rappresenta al meglio la qualità della partita stessa: un onesto ma sterile pareggio, 2-2.

Panzeri Ivan e Gianluigi Riva rispondono alla doppietta del “piccolo” Aldo.

Entrambe le squadre si schierano sul terreno di gioco con il desiderio dei 3 punti, fondamentali per il proprio futuro.

La Coronate si presenta con 9 uomini in distinta, forse troppi per il mister Missiaggia, che fatica nelle scelte tecniche e nella formazione.

Passiamo alla cronaca.

Il quintetto di partenza della Coronate è così composto: Colombo M. tra i pali, Colombo D., Masic, Dossi e Bertolasi come punta.

La partita inizia sotto tono per i ragazzi giallo-neri; troppo soft e con mancanza dell’agonismo necessario per poter decidere da subito il match.

Le prime occasioni da goal arrivano dai piedi del solito Pagnoncelli, subentrato ad un Bertolasi piuttosto fuori forma dato il suo abituale impegno tra i pali.

Pagnoncelli prende dunque in mano l’attacco della Coronate ed inizia a bombardare il portiere dell’Assistenza, ottimo nel respingere ogni conclusione dell’attaccante.

Inizia il valzer delle sostituzioni, Dossi prende il posto di Colombo D. al centro della difesa, Pizzutilo entra come esterno sinistro, Cecinato come esterno destro e Pagnoncelli davanti.

Il baricentro della Coronate si alza, lasciando esposti vari spazi e l'Assistenza è brava ad approfittarne e lo svantaggio per la Coronate non tarda ad arrivare:

20° minuto, rimessa dell’estremo difensore degli avversari, ottimo controllo di Panzeri che, lasciato libero di girarsi da Dossi, insacca di punta nell’angolino basso alla destra di sfortunato Teo Benza. 1 a 0

Termina il primo tempo con il risultato a favore dell'Assistenza.


Nella ripresa la Coronate scende in campo con tutt'altra energia; colpita nell'orgoglio, cerca in ogni modo di recuperare la partita.

Tiri, parate, contrasti e falli, descrivono i primi minuti della ripresa.

Dopo varie incursioni e sforzi, i cornatesi trovano il pareggio; ad un tiro stentato di Cecinato il portiere dell’Assistenza risponde in modo scomposto e non deciso, facendosi passare il pallone al di sotto della propria schiena e lasciando scivolare lentamente la palla in rete. 1-1.

La Coronate crea e spreca molto, fino all'11° minuto, quando il solito Pagnoncelli inventa e Cecinato, ricevuta palla sul suo piede naturale, il manciono, batte a rete superando l'estremo avversario. 2-1.

Il goal subito scuote l’Assistenza che comunque non molla un centimetro e ricomincia ad attaccare, aumentando la pressione ed inducendo la Coronate a commettere più falli del dovuto, facendole bruciare rapidamente il bonus dei 5 falli ed arrivando al tanto auspicato tiro libero; sul dischetto dai 9 metri si presenta Gianluigi Riva: fischio dell'arbitro, parte la rincorsa... tiro e... parata!!! Teo Benza ipnotizza l'attacante avversario e mantiene il vantaggio per i Giallo neri.

Nonostante l'occasione sprecata, l’Assistenza non demorde, attacca con tutte le forze, lasciando inevitabilmente molti spazi in ripartenza per la Coronate che prova ad approfittarne un paio di volte con Colombo D., prima svirgolando di sinistro dopo esser stato imbeccato meravigliosamente dal tanto per cambiare Pagnoncelli, poi ci riprova di potenza col destro sorvolando di poco l’incrocio dei pali alla destra del portiere avversario.

7 al termine, la Coronate sembra riuscire a gestire tranquillamente il risultato, ma dagli sviluppi di una punizione a proprio favore, ecco il disastro: Colombo D. appoggia a Pagnoncelli per una battuta di seconda, contrasto sfortunato per il numero 8 giallo nero che innesta il contropiede per l'Assistenza, con Riva che si fa perdonare l’errore dal tiro libero, insaccando alle spalle di Colombo M. in uscita, spedendo la palla sotto l’incrocio. 2-2.

Poco più di cinque minuti al termine della gara e sicuramente le due squadre non vogliono accontentarsi del pareggio; la Coronate inserisce anche Cossu al fianco di Pagnoncelli per aumentare la pressione sulla difesa avversaria, l'Assistenza attende cercando il varco giusto per punire i cornatesi. Gli attacchi dei giallo neri si dimostrano sterili ed a 120” dal termine è l'Assistenza ad andare vicino al goal partita: recuperata palla in difesa, filtrante immediato per Panzeri che controlla ed elude l'intervento di Benza, tiro a porta vuota e palo!!! La palla si perde in fondo campo, così come le ultime speranze delle due squadre di portarsi a casa i 3 punti.

Buona prestazione, specialmente nella ripresa per la Coronate che con grinta e tenacia si è ripresa una partita che di certo non era iniziata nel migliore dei modi; bravi i ragazzi dell'Assistenza che hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni avute.

Lunedi sera i giallo/neri si ritroveranno per il consueto allenamento settimanale per preparare al meglio la sfida con la New Entry Muppet, sperando di non ritrovarsi contro Mark Lenders!!

L'appuntamento dunque è fissato per venerdi 15 novembre alle 22, al centro sportivo di Imbersago



Migliori in campo:

Coronate: Aldo Cecinato

Assistenza Termica: Ivan Panzeri






La Coronate Futsal ringrazia Daniele Colombo e Marta Corti per la stesura dell'articolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Noi...

Post n°26 pubblicato il 04 Novembre 2013 da CoronateFutsal
 

 #1 Mirko "Giaggia" Bertolasi

Fortissimo portiere, difende i colori giallo/neri dalla prima stagione, quella 2009/2010.
Già vincitore nel One Day 11 del titolo come migliore nel suo ruolo, dà sicurezza a tutta la squadra, riuscendo a bloccare la maggior parte degli attacchi avversari. Il nostro numero 1 porta alla squadra almeno 10 punti a stagione. E' senza ombra di dubbio uno dei punti cardini della formazione cornatese.

 

 

 

 

Teo

 #84 Matteo "Benza" Colombo 

Teo Benza è entrato a fare parte della rosa nel corso della Soccer League 16. Portiere dalle indubbie qualità, si alternerà durante tutto l'arco della stagione con Bertolasi in difesa della porta della Coronate. Un veterano nel calcio a 5, ha giocato dal 2003 al 2009 in C2, titolarissimo dell'Aurora di Olgiate. Uomo spogliatoio, con la sua esperienza aiuterà la squadra a migliorare.

 

 

 

 

Colo

 #22 Daniele Colombo

Colosso difensivo, il colo è uno dei pilastri della squadra fin dalla fondazione. Esordisce nel calcio a 5 nel 2007, militando tra le fila della Colacis, società neo-nata a Capriate S.Gervasio. La prima stagione la gioca nel campionato CSI di Bergamo, vincendo il rispettivo campionato di categoria. Un'esplosività muscolare non indifferente lo rendono uno dei centrali difensivi più difficili da saltare!!!

 

 

 

 

Beppe #23 Beppe Ciufici

Il fondatore della Coronate Futsal in quel 31/08/2009. Giocatore dalle attitudini più difensive, predilige giocare come centrale oppure come esterno di sinistra. Esordisce nel calcio a 5, come molti suoi compagni di squadra, nel 2007 giocando e vincendo il campionato CSI con la Colacis. Tanta corsa ed esperienza a disposizione della squadra per recuperare più palloni possibili. Fa del senso della posizione uno dei suoi punti di forza, riuscendo spesso a districare situazioni complicate o di inferiorità numerica.  

 

 

 

 

Ariel #5 Sebastian Ariel Gonzalez

Esordio assoluto per lui nel calcio a 5, è entrato a far parte della rosa dalla stagione 2013/2014. Giocatore difensivo, fa della disciplina tattica la sua Bibbia. Un giocatore diligente che non cerca mai giocate appariscenti ma efficaci. Un mastino che aiuterà la retroguardia a proteggere i pali difesi dai due portieroni.

 

 

 

 

 

Ste #4 Stefano Dossi

Stefano entra in squadra fin dagli inizi, in quel 2009. Giocatore dal sinistro delicatissimo, inizialmente occupa un posto d'attacco, per poi nel tempo adattarsi ad una posizione più arretrata.  Difensore di indubbia qualità, il 4 giallo/nero dà il suo apporto alla Coronate, contrastando innumerevoli giocate offensive avversarie e segnando anche cospicui numeri di gol a stagione

 

 

 

 

Gabry #6 Gabriele Colombo

Giocatore della Coronate dalle ultime giornate della Soccer League 16. Esperienza di quasi 20 anni nel calcio a 11, Gabriele è un fortissimo difensore centrale, dal sinistro potente e preciso. Grazie alla sua esperienza, si adatta al campionato di calcio a 5 in un attimo, dimostrandosi subito un validissimo ostacolo per ogni avversario. I suoi muscoli e la sua tecnica aiuteranno la Coronate a raggiungere traguardidi tutto rispetto.

 

 

Cri #13 Cristian Carlucci

La prima volta in rosa nel 2010/2011, a distanza di un anno torna a far parte della squadra uno dei giocatori più volenterosi che ci siano. Giocatore a tutto campo, è un motorino instancabile per la squadra. Piedi eccelsi per questo ragazzo, che gli permettono di alternare memorabili giocate offensive a disimpegni da standing ovation in difesa. Dal termine del 2012 purtroppo solo part time dopo essersi trasferito oltre oceano, si aspetta con ansia il suo rientro a dicembre. L'uomo in più, il numero 13 aiuterà la squadra a suon di sgroppate verso la porta avversaria a conquistare punti importanti.

 

 

 

Aldo #11 Aldo Cecinato

Aldo è un altro degli innesti nel corso della scorsa stagione. Esperienza anche per lui da vendere, ha giocato insieme a Teo Benza nell'Aurora di Olgiate dal 2007 al 2009. Giocatore a tutto campo, mette a disposizione le proprie conoscenze per aiutare la squadra a trovare i giusti equilibri.

 

 

 

 

 

Pagno #8 Andrea Pagnoncelli

Giocatore dalla classe sopraffina, Andrea fa parte della squadra dagli inizi della sua storia. anche lui debutta nel calcio a 5 con la colacis, squadra con cui vince il campionato da assoluto protagonista, segnando 26 gol in 15 partite.
Andrea illumina le serate con grandi giocate corali ed individuali. Ad occhi chiusi sarebbe in grado di mirare la porta, il nostro numero 8 è senza ombra di dubbio il bomber della squadra, colui che anche nelle serate più difficili sa trovarti la giocata che ti risolve il match.

 

 

 

cla #10 Claudio Favalli

Esordio anche per lui nel 2007 con Valerio Colace & co (Colacis ndr); nel 2009 entra a far parte anche lui della nuova squadra nata in Brianza.
Giocatore dalla classe sopraffina, fa sempre la giocata giusta al momento giusto. E' lui che detta i tempi dell'azione.
Sicuramente il più completo all'interno della rosa, il numero 10 garantisce giocate spettacolari in attacco ed equilibrio in difesa. Partner ideale per ogni giocatore.
 

 

 

 

 

Pizza #18 Gianluca "Pizza" Pizzutilo

Nuovissimo acquisto della Coronate, Pizza fa il suo esordio assoluto nel calcio a 5 nella Soccer League 17. Molti gli anni in cui ha militato tra le fila della Cornatese (calcio a 11). Giocatore dai piedi vellutati, si comporta bene sia in fase difensiva che in quella offensiva.Alterna giocate basilari a numeri di alta scuola. Un'ottima visione di gioco fanno di questo giocatore un ottimo regista a metà campo. Testa e cuore a disposizione della squadra!!

 

 

 

 

Cossu #9 Marco  Cossu

Vecchia conoscenza della squadra di Cornate d'Adda, Marco esordisce nel calcio a 5 proprio con la maglia giallo nera, nella soccer League 15. Dopo un anno di pausa, legato all'infortunio che l'ha costretto fuori per un po', ed ai molteplici impegni personali, Marco è stato l'acquisto dell'ultimo secondo questa estate. Attaccante dal fiuto del goal sviluppatissimo, sarà sempre in aguato pronto a trafiggere i portieri avversari o con tocchi delicatissimi, o con bordate allucinanti. Destro o sinistro per lui non fa differenza. Contribuirà con i suoi goal alla causa giallo/nera.

 

 

 

masic #27 Alen Masic

Entrato a far parte della squadra nella stagione 2011/2012, Alen si è subito dimostrato un giocatore dal valore indiscusso. Velocità e Rapidità di pensiero contradistinguono il suo modo di giocare. Giocatore instancabile, fa benissimo sia la fase difensiva che quella offensiva. Dribbling ubriacante con cui salta gli avversari come fossero birilli. Con la sua maglia 27, l'amante, (come tutti del resto), delle milf è pronto a gonfiare la rete avversaria con giocate fenomenali. 

 

 

 

 

#7 Fabio Maresca

Altra new entry di questa stagione, Fabio ha un passato sia nel calcio a 5 dove ha giocato per due anni, sia nel calcio a 11. Giocatore d'attacco, dotato di piedi delicatissimi, ama molto dialogare con i propri compagni, prediligendo giocate corali a quelle individuali. Abilissimo con entrambi i piedi, mira la porta da qualsiasi posizione. Abilissimo nel proteggere palla, riesce spesso a mettere i propri compagni a tu per tu con il portiere avversario. Le sue giocate peseranno e non poco sull'economia dei match.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

5^ Giornata Coronate Futsal vs Lezious team

Post n°25 pubblicato il 01 Novembre 2013 da CoronateFutsal
 

Giovedi 31 ottobre è andata in scena la 5^ di campionato della soccer League 17.

Una partita difficile contro un'avversario temibile, candidato ad una delle posizioni di testa del campionato.

La Coronate arriva da due sconfitte consecutive, chiuse con dei finali alquanto pesanti, 13 goal subiti e solamente 3 fatti.

I giallo neri si presentano con una rosa quasi al completo con Bertolasi a proteggere i pali, Colombo D., Colombo G., Ciufici e Gonzalez a giocare in fase difensiva, Cecinato, Masic, Cossu e Pagnoncelli davanti.

Assenti Favalli e Dossi per impegni personali, Maresca ancora convalescente e Pizzutilo bloccato da una contrattura post allenamento di lunedi; Teo Benza a fare il vice di Missiaggia in panchina.

La Lezious risponde con Combi in porta, Faulisi, Marchetti, Ripamonti, Tagliabue, Pellegrino e Brioschi come terminale offensivo.

Ora la cronaca....

Bertolasi, Masic a destra, Colombo D. centrale, Cecinato a sinistra e Cossu in attacco formano il primo quintetto dei giallo neri in questa partita.

La compagine cornatese parte subito forte, mettendo sul terreno di gioco tutta la voglia di rivalsa dopo gli ultimi scivoloni.

Cecinato e Masic se la intendono a meraviglia, si scambiano posizioni e si cercano con continuità; al 1° minuto, palla da Colombo a Cossu, appoggio sulla sinisra verso Masic, controllo a seguire e traversone per l'accorrente Cecinato che batte a botta sicura, trovando un incredibile e sfortunatissimo incrocio dei pali.

La Coronate non ha alcuna intenzione di tenere i ritmi bassi!! Un pressing a tutto campo cerca di indurre gli avversari all'errore per recuperare e ripartire a 1000 all'ora verso la porta avversaria.

La Lezious prova a giocare, ma inizialmente sono moltissimi gli errori in fase di appoggio per i ragazzi in tenuta orange.

La squadra gira e macina gioco, creando numerose azioni da goal.

Cossu, Cecinato e Masic prima, Pagnoncelli, Ciufici e Gonzalez poi, impegnano più e più volte il numero 99 della Lezious.

La porta della Lezious sembra stregata, per pochi centimetri non entrano le conclusioni di Cossu e Masic, bravi a scambiarsi posizione e palloni.

La lezious fatica parecchio, il portierone della Coronate viene impegnato ben poco se non da qualche conclusione da dietro la mediana dalle bordate di Faulisi, con il numero 1 sempre bravo a respingere e ad annullare i tiri avversari.

Il risultato resta in parità fino al 13° minuto, quando arriva il meritatissimo vantaggio per la compagine in tenuta nera: Bertolasi la gioca sulla destra a Gonzalez, nel frattempo subentrato a Masic, filtrante indiagonale a servire sulla sinistra Pagnoncelli, bravissimo a lasciare sul posto il diretto avversario ed a battere con l'interno del piede destro il portiere avversario con la palla che si insacca nell'angolino alla sinistra del 99 avversario. 1 a 0

La Lezious cerca di darsi una svegliata, aumentando il ritmo, e cercando con più frequenza le conclusioni a porta, senza mai davvero impensierire però un sempre attento Bertolasi.

Nonostante le poche occasioni da goal create, la Lezious và vicino al pareggio con un bolide di Faulisi infrange la propria corsa contro il palo alla destra di Bertolasi.

La squadra di Cornate d'adda dal canto suo non accenna a diminuire il ritmo di gioco e continua ad attaccare a testa bassa, mettendo in campo una cattiveria agonistica invidiabile questa sera.

Un paio di minuti dopo la Coronate va vicino al raddoppio, ancora con Pagnoncelli, bravo a liberarsi ma sfortunato nel concludere a lato della porta.

Al 18° minuto è Ciufici ad impegnare l'estremo orange, palla ricevuta da Colombo G. all'altezza di centrocampo, controllo e palla sul destro, tiro dalla lunetta della metà campo con il pallone destinato al sette, respinta del portiere da cui ne scaturirà un corner per la Coronate; Cecinato a battere, palla ancora per Ciufici bravo a tagliare in area e conclusione che finisce a lato per il 23.

La squadra di Cornate d'Adda sta leggittimando la vittoria, con il completo controllo del gioco.

Al 20° minuto arriva ciò che non ti aspetti, il pareggio della Lezious; il tutto nasce da uno sfortunato errore della retroguardia cornatese: Combi per Brioschi che controlla e smista per Marchetti che sbaglia il controllo favorendo il recupero di Colombo G.; l'ultimo difensore tarda la giocata verso i compagni e Marchetti è lesto a contrastarlo ed a rubargli palla, portandosi a tu per tu con Bertolasi, palla con l'esterno destro ad insaccarsi alla sinistra del portiere Giallo nero. 1 a 1.

La Coronate incassa ma non si abbatte ed in pochi minuti si ripresenta nuovamente al cospetto di Combi.

A poco dal termine Gonzalez sfiora il goal che avrebbe riportato la squadra in vantaggio.

Il pimo tempo si conclude dunque con un non veritiero 1 a 1, con una squadra, la Coronate, che ha dominato praticamente tutta la prima frazione gioco.

Il secondo tempo riparte, con le due squadre pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi i tre punti in palio.

La Coronate si ripresenta in campo con Bertolasi, Colombo D., Masic, Ciufici e Pagnoncelli.

La trama della partita non cambia, con la Coronate che riparte da dove aveva lasciato la prima frazione, cercando con insistenza la rete.

In questa seconda frazione è più propositiva anche la Lezious. I primi minuti sono molto vivaci, con i due portieri impegnati diverse volte per mantenere il risultato in parità.

Al 5° minuto la Coronate riesce a trovare nuovamente la via del goal: Colombo D. appoggia a sinistra per Masic, Ciufici sulla destra vede uno spazio libero e si lancia con Masic bravissimo a servirlo in profondità; Ciufici riesce a raggiungere la palla leggermente lunga proprio sulla linea di fondo e la mette in mezzo di prima intenzione, Pagnoncelli bravissimo a seguire l'azione insacca con il piattone da un metro!!! 4 tocchi e goal!!! 2 a 1.

La Lezious alza il ritmo e cerca di riaprire la partita; la Coronate si difende in maniera ordinata e più volte và vicina al goal.

Al 11° palla a Cecinato sulla destra, diagonale a servire Pagnoncelli, con pallone però ricevuto leggermente largo, dribbling secco del numero 8, finta sul portiere che si siede e scavetto che termina a lato di un niente!!!

Un minuto più tardi è Ciufici ad andare vicino al goal, passaggio di Colombo e conclusione a cercare il tunnel al portiere, deviazione col tallone dell'estremo orange e palla in Corner. Successivamente Cossu non trova la rete prima con una difficile ma spettacolare semirovesciata, poi con una deviazione di punta che lambisce il palo alla destra del portiere.

Lo schema della Lezious in questi minuti è sempre lo stesso, rilancio del portiere verso Brioschi che controlla e cerca di girarsi.

Gioca di esperienza l'attaccante della Lezious, utilizzando molto le mani. Al 14° e bravo e furbo a procurarsi una punizione al limite dell'area. Dalla punizione scaturisce il goal del 2 a 2; conclusione di potenza quella di Brioschi che con non poca fortuna passa tra le gambe di Bertolasi e si insacca. 2 a 2

Al 16° sale in cattedra Bertolasi: Cecinato riceve palla in posizione di ultimo uomo, cerca un passaggio sulla sinistra verso Cossu ma, sbaglia clamorosamente il passaggio, palla tra i piedi di Brioschi che si ritrova al limite dell'area con un possesso inaspettato; conclusione verso la porta ma un super Bertolasi mostra i muscoli ed in uscita para e blocca la bordata proprio appena all'interno dell'area.

La partita si incattivisce, perchè alcuni contrasti portati dalla Lezious hanno ben poco di sportivo.

Al 18° minuto ha del clamoroso la svista dell'arbitro: Colombo passa a Masic, porta palla il 27 che si allarga sulla sinistra per sfruttare il blocco di Cecinato; Cecinato viene letteralmente LANCIATO contro il proprio compagno di squadra!! L'arbitro lascia inspiegabilmente correre e Faulisi recupera la palla; la Lezious si ritrova in una situazione di 3 contro 1, passaggio del 15 in tenuta arancione verso il centro con Marchetti che può concludere agevolemte verso la porta, con Bertolasi che può poco contro la conclusione da pochi passi del centrale avversario. 3 a 2

Dopo un incontro che ha a lunghi tratti dominato, la Coronate si ritrova sotto a 7' dalla fine. Time Out per metabolizzare l'immeritato svantaggio e ripartire alla carica.

Un minuto dopo ecco un altro clamoroso errore dell'arbitro che non punisce con l'espulsione un calcio volontario di Faulisi a Masic, un'evidente fallo di frustrazione per l'ennesimo dribbling subito dal forte 27 giallo nero. Un errore che sa ancora maggiormente di beffa per l'ammonizione data a Colombo G. accorso in difesa del proprio compagno.

Gli ultimi minuti sono un assedio della Coronate.

Al 21° la palla è tra le mani di Bertolasi, lancio lungo a cercare Pagnoncelli che controlla, ma è costretto a defilarsi sulla sinistra; il numero 8 sembra chiuso, ma si inventa uno scavetto ad eludere l'intervento dei due difensori su di lui, palla per l'accorrente Cecinato che scarica al Volo un siluro sotto la traversa, con il portiere che si può limitare solo a raccogliere il pallone in fondo alla rete.

Palla la centro, la Lezious è frastornata, riparte ma perde subito palla, Pagnoncelli riceve poco oltre la metà campo, dribbling su Marchetti e conclusione verso la porta, con il pallone che supera nuovamente l'estremo difensore e che fissa il risultato sul 4 a 3.

Nei tre di recupero la Coronate è bravissima a gestire il risultato, non correndo più alcun rischio. 27' e 50'' e l'arbitro fischia la fine del match.

La Coronate vince meritatamente la gara, leggittimando la vittoria con un'innumerevole quantità di occasioni da rete create.

Pagnoncelli assoluto protagonista con 3 goal ed 1 assist è il migliore della squadra, con Cecinato autore ancora una volta di un'ottima gara.

Un elogio và però a tutta la squadra che questa sera ha dimostrato di esserci e di voler lottare per un posto che conta in classifica.

Ora la Coronate si ritroverà lunedi sera per il consueto allenamento settimanale, in preparazione ad un'altra difficile partita contro un avversario sempre ostico, l'Assistenza Termica, mercoledi 6 novembre alle 21.00.


Migliore in campo: Andrea Pagnoncelli (Coronate Futsal)

Per la Lezious buona prestazione di Brioschi.


Foto del match:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.722663341094306.1073741826.418865721474071&type=1&l=7dd968f081

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La squadra.....

Post n°24 pubblicato il 27 Ottobre 2013 da CoronateFutsal

...... nella quarta di campionato ha patito un'altra pesante sconfitta; il match con gli Amici di Colle si è concluso con il risultato di 7 a 1.

A segno per i giallo neri è andato Stefano Dossi, eletto anche come miglior in campo per la Coronate.

Nonostante il pesante risultato, la squadra ha disputato una discreta partita, tenendo il risultato in bilico fino a 10 minuti dalla fine, quando il terzo goal subito ha spezzato le gambe ai ragazzi di Cornate d'Adda.

Il primo tempo conclusosi con il parziale di 1 a 0 ha messo in mostra una buonissima organizzazione in fase difensiva dei giallo neri ed ancora una volta la troppa imprecisione sotto porta. 

La Coronate crea tanto come sempre e, come sempre spreca tanto; troppe volte si arriva davanti al portiere avversario e, molte volte per merito dell'estremo avversario, molte volte per demeriti propri, non riesce a segnare.

Tutti gli errori in fase realizzativa stanno gravando sui risultati, così come contro l'Idraulica prima e gli Amici poi, un paio di goal in più avrebbero potuto indirizzare i match in altre direzioni.

Con questo non si vuole assolutamente togliere nulla ai nostri avversari che, in continuità agli ottimi risultati conseguiti nelle passate stagioni, hanno dimostrato di saper giocare un ottimo calcio, meritando i 3 punti sul campo.

La Coronate dovrà essere brava a rialzarsi, nonostante il prossimo impegno non sia dei più agevoli, visto che ci si ritroverà di fronte alla Lezious Team, squadra che in passato ha già vinto il titolo.

L'appuntamento è per la notte dei mostri, il 31/10 alle ore 22.00, per Coronate Futsal vs Lezious Team al centro sportivo di Imbersago.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Questa sera.......

Post n°23 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da CoronateFutsal

..... la Coronate scenderà in campo contro gli Amici di Colle alle 22.

La squadra sarà ancora priva di Cossu (si attende ancora il suo esordio in partite ufficiali) e Maresca.

Il peso dell'attacco verrà affidato a Pizzutilo, con il supporto di Masic e Cecinato.

Favalli farà girare la squadra, Dossi, Colombo D. e Colombo G. si alterneranno in difesa della porta di Bertolasi.

Vista l'assenza di Ciufici via per impegni di lavoro, la fascia da capitano sarà sul braccio di Bertolasi con vice Colombo.

In cerca di rivalsa dopo la pesante sconfitta inflittagli dall'Idraulica Cogliati nella terza di campionato, la Coronate vuole vincere per dimostrare che ci sarà anche lei in lotta per un posto Play Off.

 

seguono aggiornamenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

 

Coronate Futsal – Soccer league 17

Risultati:

1^ Giornata 

Coronate vs Thunder Bulls 4-2

2^Giornata

Coronate vs Brianzoo Boys 6-2

3^Giornata

Coronate vs Idraulica 3-6

4^Giornata

Coronate vs Amici 1-7

5^Giornata

Coronate vs Lezious Team 4-3

6^Giornata

Coronate vs Assistenza Termica 2-2


 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963