Creato da PeterAjello il 08/09/2006
Politica
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Noneraunsognofilo60MARIONeDAMIELantonio1307.aaper_sguardodiciucciostrong_passionpsicologiaforensegocceinvisibilibryseide2010zitti.exeagriarealuciabianchi23falco58dglmedeiosthemaker0
 

Ultimi commenti

Cosplay Costumes Cosplay Wigs Movie TV Cosplay School...
Inviato da: cosplay
il 29/06/2010 alle 05:49
 
ho salvato un tuo post ..lo porto nel mio cuore!
Inviato da: filo60
il 23/06/2009 alle 14:01
 
Un bacio..un pensiero...un ricordo...Mena
Inviato da: filo60
il 26/12/2008 alle 15:21
 
passo di qui semplicemente perchè mi ricordo.....sempre!!M.
Inviato da: Anonimo
il 13/06/2008 alle 16:53
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:45
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #4Messaggio #6 »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 02 Ottobre 2006 da PeterAjello

                   immagine   

Baracca, burattini e patetici trenini (testamento spirituale)

E’ da qualche giorno che ci penso. Mi siedo, incomincio a scrivere ma poi annullo il file che ho intitolato testamento spirituale di un blog che si è fatto uomo. Sì, perché i blog non sono blog, in realtà sono esseri umani. Chi cazzo è Fagocitante (peraltro orribile nome)? Fagocitante è il mio blog, dunque sono io, PeterAjello che tra parentesi non è nemmeno il mio nome vero.

Dunque “Testamento spirituale” va bene secondo me.

Oggi mi sono alzato tardissimo come al solito e ho scorso un po’ di messaggi, qualche commento e improvvisamente ho scoperto l’acqua calda e cioè che non esiste al momento una precisa definizione di cos’è un blog, almeno nessuno è riuscito a darmene una anche solo accademica che mi soddisfacesse per cui, l’intuizione che mi ha afferrato prepotentemente è stata che il blog altri non è che una delle tante occasioni di ricerca di contatti umani, quelli che ai miei tempi si consumavano dagli oratori ai suburbi malfamati dei quartieri dove si imparava a rubare, dai bar ai club di canottaggio, dalle associazioni politiche ai movimenti spontaneisti della strada…

Il CONTATTO, la felicità estrema di scendere le scale di casa tre scalini per volta e uscire di corsa per raggiungere la panchina del viale dove già qualche amico si trovava seduto ad aspettarti e insieme a lui e agli altri vivere qualche ora e andare in giro alla scoperta di un mondo che di anno in anno si faceva sempre più complesso: la scuola, i primi lavoretti del cazzo, le donne, ohh, quelle poi sì, quello era il contatto più bello, più magico di tutti…

Ecco, il blog è una parte di tutto questo e il modem è il complice, il viatico per raggiungere le panchine dei viali.

Insomma, molti mi prenderanno per il culo dicendo o pensando che sono un povero scemo, che il blog è molto più di questo, che il blog è confronto, che il blog è la critica mondata dalle censure dei padroni indiscussi delle testate giornalistiche e delle televisioni, che il blog..che il blog…che il blog…Che il blog è il vecchio viale, il blog è il vecchio viale solo che quando inizia a piovere non si avverte l’odore dell’asfalto bagnato e i colori rimangono sempre inalterati. E allora, cessata la mia partecipazione alla vita politico sociale di questo paese, anzi, avendola sempre osteggiata e danneggiata, oggi ho capito che devo chiudere il negozio, restituire le licenze e andarmi a cercare la vecchia panchina. Ogni tanto verrò a farmi un giro mentre il tourbillon di nomi cambierà e io leggerò di cose nuove “ma che sono già successe” e penserò alla complessità e alla bellezza della natura umana, almeno, cercherò di farlo visto che fino a non molto tempo fa sono stato in guerra con essa (mi spiace ma questa frase è volutamente ermetica: non sono dal confessore, non credo al sacramento della confessione e un uomo non può sempre raccontare tutto, magari potesse..).

Bene, mi sono riletto, mi sono compiaciuto e fatto i complimenti. E’ bello ascoltarsi e sbrodolarsi del proprio ego senza che nessuno ci obblighi a mettersi il tovagliolino…sul vecchio viale te lo fanno notare con meno complimenti e forse è questo che mi manca.

Comunque, c’è una persona che prenderà il mio posto e andrà avanti sempre sotto il nome di Fagocitante quindi la saracinesca sarà nuovamente aperta ma la gestione sarà un’altra. Buonasera. P.Aj

 
Rispondi al commento:
PeterAjello
PeterAjello il 02/10/06 alle 13:32 via WEB
La tua è una questione di presa di coscienza e di maturità che si acquisisce o non si acquisisce. Tu hai capito e coniughi con equilibrio. Forse non intendevi farlo ma con il tuo scritto secondo me hai sollevato il problema dell'abuso che l'uomo compie quando si impossessa delle tecnologie senza avere la cultura necessaria per comprenderle e goderne. P.Aj
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui: