Cranio di Pantera - quello che mi passa in testa...
« Precedenti Successivi »
 

coraggio

C'é la convinzione che chi fà sport estremi, sia una persona coraggiosa... Balle! E' falso! Sono mammolette, mezze calzette! Scalare montagne, navigare in solitario, correre nel deserto ecc. sono sciocchezze, cose da niente... Provate a rinnovare il passaporto alle poste o a prendere un abbonamento per il treno. Queste sono prove da veri uomini! Ci…
 

Uomini tigre e uomini gatto

A proposito della Cappuccetto Rosso alternativa (primo post di questo micro-blog) vedo che il "bel tenebroso" riscuote ancora molto successo. Certo la tigre é un animale affascinante (non so cosa darei per poterne abbracciare una) si possono domare, qualcuno ci riesce. Ma il rischio é grande, in pochi secondi possono uccidere. I gatti sono meno affascinanti, ma…
 

Il vaso greco

Ricordo di aver visto, anni fà, un vaso greco al museo archeologico e di aver pensato, davanti a quell'oggetto, costruito circa 2000 anni prima, alla storia che insegnavano a scuola. Parlava sempre di conqustatori, condottieri ecc. in realtà macellai, massacratori, violentatori. Ho pensato alla persona  che lo aveva lavorato, dipinto con cura. Alle migliaia di persone pacifiche che,…
 

Maledetti falchi

Le ultime notizie parlano di una mediazione egiziana per il conflitto a Gaza. Speriamo? O sarà il solito balletto? Credo che bisognerebbe riuscire a spezzare l'alleanza granitica tra israeliani e palestinesi, un'alleanza d'acciaio. Si, quella tra i FALCHI israeliani e i FALCHI palestinesi, a cui non interessa niente della rispettiva popolazione. Assetati di potere e di sangue, accecati…
 

Quo vadis baby? 

Ho appena visto l'episodio di "Quo vadis baby" ottimo prodotto. Non ho visto il film di Salvatores, ma questi episodi (ne ho visti 3) sono fatti molto bene. Storie credibili perché ispirate alla cronaca, buona regia e recitazione, fotografia, montaggio. Giorgia é interpretata da una cantante che se la cava egragiamente nella parte. Non usano…
 

Signora mia, non ci sono più le favole di una volta...

Cappucceto rosso si incammina nel bosco, sente dei rumori sinistri e all'improvviso ecco il lupo, ringhiante, mostra i denti... C.R. prende una pistola sotto la mantellina e gli spara tra le zampe. Il lupo scappa guaiendo, C.R. fà girare la pistola sul dito e la infila nella fondina... Arriva a casa della nonna, solito copione: "che…
 

« Precedenti Successivi »