benessere fai da te

consigli fai da te per il benessere e la cura del proprio corpo

 

CELINE DION - THE POWER OF LOVE

 

LA VITA

La vita è come un boomerang

o fai bene o fai male

ti ritorna sempre indietro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

CURARSI CON I FIORI DI BACH

Curarsi da sé con i fiori di Bach è difficile ma non impossibile. Richiede una certa dose di autoconsapevolezza e una buona dose di autocritica. Spesso l'origine dei nostri problemi emotivi e affettivi si trova in quella parte della psiche che viene definita "inconscio". Per questo motivo spesso stiamo male e non sappiamo il perché, oppure ci sentiamo soli anche in mezzo agli altri o abbiamo paura di qualcosa che, razionalmente, sappiamo essere assurdo temere. Inoltre l'autoconsapevolezza è dolorosa, perché impone la presa di coscienza dei nostri aspetti negativi. A nessuno però, fa piacere riconoscere i propri difetti! Se volete curarvi con i fiori di Bach, non pensate di poter modificare direttamente il vostro carattere. Partite per gradi, dallo stato d'animo del momento. Chiedetevi: come mi sento oggi? Depresso? Oppure stanco, demotivato, sfinito? E come mai? E' successo qualcosa che ha provocato questa mia sensazione o è arrivata da sola? Mi sento spesso così? Spesso succede che quando s'inizia a prendere un rimedio, si vede scomparire abbastanza in fretta lo stato d'animo negativo ad esso collegato, ma emergono altri problemi. Questo succede perché spesso uno stato d'animo superficiale ne maschera altri, più profondi e complessi. Tenete d'occhio quei fiori che esprimono un concetto che vi sembra completamente estraneo: può darsi che siano quelli di cui avete più bisogno. Curarsi con i rimedi di Bach può servire a fare una specie di autoanalisi: a mano a mano si modificano gli stati d'animo negativi, si va a fondo di se stessi, si capisce quali sono le nostre reali difficoltà.

COME USARE I FIORI DI BACH:

dopo aver scelto i rimedi si versano 2 gocce di ognuna delle essenze pure in un flaconcino da 30 ml dotato di contagocce. Si aggiunge qualche goccia di brandy e si riempie il flaconcino con acqua minerale naturale da bottiglia di vetro.

La dose consigliata è di 4 gocce 4 volte al giorno, al mattino appena svegli, la sera prima di andare a dormire.

I tempi della guarigione sono personali, e quando non si sente più il bisogno di prendere le gocce, la cura è terminata.

 

FIORI DI BACH

 

AGRIMONY

Nasconde ansia e tormento dietro una maschera di allegria e diplomazia. Non sa dire di no per evitare conflitti. Per chi ha paura di restare solo e cerca di essere amato sempre e da tutti nascondendosi dietro la maschera del "va tutto bene". Dipendenza da alcol, fumo, farmaci ecc.

In positivo aiuta a sbloccare le tensioni e ci insegna a mostrarci come siamo, senza timore di non essere accettati.

 

ASPEN

Presagio e paure in persone col sesto senso molto sviluppato, per chi ha paura ma non sa di cosa. Incubi notturni.

In positivo aiuta a tenere a bada i pensieri ossessivi, favorisce il rilassamento.

 

BEECH

Per chi è dominato dall'intolleranza e da un eccessivo senso critico. Per chi trova solo difetti in chi lo circonda e per questo motivo finisce per ritrovarsi solo.

Esige precisione, ordine e disciplina.

In positivo ci insegna ad accettare i difetti e a diventare tolleranti con noi stessi e con gli altri, e insegna che ognuno ha qualcosa da donarci, da insegnarci.

 

CENTAURY

Per chi è sempre disponibile e dimentica di prendersi cura di se stesso. Eccesso di generosità e altruismo.

In positivo insegna a rimanere se stessi e collaborare invece di sottomettersi.

 

CERATO

Dotati di grande intuito e sensibilità, hanno sfiducia in se stessi e cercano l'approvazione ed il consiglio altrui. Per chi è troppo influenzabile.

In positivo insegna a sostenere e portare avanti le proprie opinioni.

 

 

FIORI DI BACH

 

CHERRY PLUM

Paura di perdere il controllo delle proprie azioni, solitamente in persone molto controllate, meticolose e poco spontanee.

In positivo aiuta ad accettare i lati negativi del proprio carattere e a superare la paura che prendano il sopravvento.

 

CHESTNUT BUD

Per chi non riflette e non impara le lezioni dalla vita, per distrazione o per fretta. Per coloro che sfuggono da se stessi , azzerano il passato e non imparano mai.

In positivo stimola l'attenzione e promuove la consapevolezza.

 

CHICORY

Per chi mette gli altri al centro della propria vita ed è sempre pronto a dare una mano o un consiglio, anche quando nessuno glielo chiede. Per chi si circonda di persone deboli per poterle aiutare, senza tenere conto delle loro reali esigenze. Per il padre che pianifica la vita dei propri figli, per la suocera che si impone alla nuora perché solo lei sa come far felice il proprio figlio.

In positivo insegna a dare senza chiedere niente in cambio, ad essere tolleranti con gli altri, perché tutti hanno diritto di essere se stessi, anche a costo di fare qualche errore.

 

CLEMATIS

Sognatore ad occhi aperti, manca di interesse nel presente; fugge nei sogni e nelle fantasie. Si perde nella speranza di un futuro ideale e non vede le occasioni del presente.

In positivo riporta nel presente e aiuta a concretizzare tutto quello che c'è di buono in se stessi.

 

CRAB APPLE

Difficile rapporto con la propria fisicità. Per chi è ossessionato dall'idea della pulizia, dei microbi e dell'igiene, per chi ha paura delle malattie.

In positivo aiuta ad accettare il proprio corpo e a sviluppare qualità dimenticate

 

ELM

Per chi sente il dovere di mettercela tutta, per chi non si tira mai indietro e chiede troppo a se stesso. Per chi si stima per ciò che fa e non per quello che é.

In positivo aiuta a recuperare le energie perdute e ci insegna ad essere più indulgenti con se stessi, accettando i propri limiti.

 

GENTIAN

Per chi si scoraggia di fronte agli ostacoli della vita, per i pessimisti che fanno di ogni granello una montagna, per depressione da sconfitte.

In positivo apporta fiducia, fede e coraggio di lottare, ricordando che i problemi fanno parte della vita e vanno affrontati uno per volta.

 

GORSE

Per chi è davvero disperato e pensa che non ci sia più rimedio, per chi ha tenuto duro finché ha potuto e adesso non ce la fa più. Resa totale, rassegnazione.

In positivo riaccende la speranza, aiuta a vedere gli spiragli di luce e a cambiare lo stato d'animo negativo.

 

 

FIORI DI BACH

 

HEATHER

Il tipo Heather vede solo se stesso, ha sempre bisogno di un pubblico a cui parlare di se, ha paura della solitudine. In caso di fame nervosa mettere 5/6 gocce in un litro d'acqua da bere durante il giorno, funziona !

In positivo aiuta a raggiungere l'indipendenza affettiva risolvendo ogni problema di solitudine.

 

HOLLY

Per chi non riesce a tenere a freno l'invidia, il sospetto, la gelosia e i pensieri di vendetta. Per le persone che, valutandosi poco, credono di avere il mondo contro.

In positivo sviluppa l'autostima e dona il fascino di chi ama se stesso ed è pronto ad amare gli altri.

 

HONEYSUCKLE

Attaccamento al passato, nostalgia, convinzione di non trovare più la felicità simile a quella che si è conosciuta o vissuta. Per chi vuol fermare il tempo e non accetta la vecchiaia che avanza.

In positivo stimola la capacità ad accettare i cambiamenti, di evolvere e crescere.

 

HORNBEAM

Temporanea stanchezza mentale e fisica. Per chi teme di non farcela anche se poi si rimbocca le maniche e svolge con efficacia i propri compiti.

In positivo dona fiducia nella propria forza fisica e aiuta a trovare vitalità

 

IMPATIENS

Per quelli che vogliono tutto e subito, che non sopportano ritardi o esitazioni e preferiscono fare da soli piuttosto che dover sottostare ai ritmi altrui.

In positivo aiuta a rallentare i ritmi delle giornate e a convivere con gli altri. Rende meno tesi e impulsivi e fa sentire meno soli.

 

LARCH

Per chi vive nel presentimento di un fallimento imminente. Insicurezze nelle proprie capacità, paura di non essere all'altezza, complesso di inferiorità, rinuncia per paura di fallire.

In positivo dona fiducia, perseveranza, tenacia e sicurezza.

 

MIMULUS

Paura delle cose concrete del mondo come la povertà, le malattie ecc., per chi è timido, diventa rosso e balbetta e si sente sempre in soggezione come se gli altri fossero migliori di lui.

In positivo risveglia un nuovo equilibrio interiore che permette di affrontare serenamente ogni circostanza.

 

MUSTARD

Per chi soffre di malinconia, depressione e disperazione per cause sconosciute.

In positivo dona gioia e pace e serenità.

 

OAK

Per i grandi battaglieri e combattenti nella vita e sul lavoro. Hanno un senso del dovere talmente sviluppato che non si permettono mai un cedimento. In questo modo si consumano , giorno dopo giorno, fino a crollare di schianto.

In positivo addolcisce il senso del dovere e ricorda che ogni tanto bisogna distrarsi e riposarsi per ritemprare le forze.

 

 

FIORI DI BACH

 

OLIVE

Per chi ha molto sofferto e si sente vuoto, privo di energia. Logorio ed esaurimento fisico-mentale. Per chi ha combattuto e adesso non ce la fa più.

In positivo restituisce energia, ottimismo, fiducia.

 

PINE

Per chi soffre di un eccesso di autocritica e pensa che avrebbe potuto fare di meglio anche quando raggiunge ottimi risultati. Per chi si sente in debito e soffre di sensi di colpa.

In positivo tiene sotto controllo i sensi di colpa e li ridimensiona. Aiuta a vedere con chiarezza gli errori e ad affrontarli senza venirne schiacciati.

 

RED CHESTNUT

Per chi vive nella costante preoccupazione che possa accadere qualche disgrazia alle persone amate.

In positivo insegna ad amare in modo meno ansioso e protettivo, migliorando cosi il rapporto con  le persone care.

 

ROCK ROSE

Per tutte le situazioni di emergenza, quando la paura si trasforma in panico e si resta paralizzati. E' indicato negli stati di choc e attacchi di panico.

In positivo aiuta a riprendere il controllo e a non perdere la testa anche nei momenti critici.

 

ROCK WATER

Per chi sceglie uno stile di vita rigido e controllato e cerca di imporre le proprie regole a tutti. Freddezza, rigidità, autorepressione.

In positivo aiuta a smussare gli angoli del nostro carattere rendendoci più elastici.

 

SCLERANTHUS

Per chi non sa decidere tra due possibili scelte, ed è sottoposto a cambiamenti di umore ed opinioni.

In positivo aiuta a fare chiarezza, dona decisione nel pensiero e nell'azione. Inoltre tiene sotto controllo gli sbalzi di umore.

 

STAR OF BETHLEHEM

Per chi, in seguito a un forte dolore o a un trauma, si trova ad affrontare un momentaneo periodo di depressione, per chi si sente inconsolabile. Spesso si tratta di un trauma dimenticato.

In positivo aiuta il fluire delle emozioni e ci spinge ad affrontare il dolore senza reprimerlo. Dona nuova energia e forza interiore.

 

SWEET CHESTNUT

Per chi sente dentro di sé un angoscia tanto forte da sembrare intollerabile. Per chi si sente disperato, vuoto, solo. Solitamente questo stato precede i cambiamenti importanti.

In positivo risveglia consapevolezza e speranza, porta con dolcezza verso il cambiamento.

 

 

FIORI DI BACH

 

VERVAIN

Per chi soffre di eccessivo entusiasmo e cerca di convertire alle proprie idee tutte le persone che incontra.

In positivo insegna ad essere autorevoli piuttosto che autoritari.

 

VINE

Per gli arrivisti, i dominatori, gli ambiziosi. Per quelli che vivono in continua condizione di stress per la paura di essere scavalcati.

In positivo trasforma la volontà di dominio in carisma, in fascino, da dominatore a guida.

 

WALNUT

Per chi è troppo influenzabile e assorbe le tensioni dell'ambiente che lo circonda. E' indicato anche nei grandi cambiamenti.

In positivo da protezione dalle influenze esterne.

 

WATER VIOLET

Per chi è indipendente e ama il silenzio e la solitudine, per chi è riservato con difficoltà ad aprirsi e a socializzare.

In positivo apre la via della comunicazione interpersonale.

 

WHITE CHESTNUT

Per chi non riesce a liberarsi dai pensieri ossessivi e rimugina sempre. Per chi non riesce a "staccare" nemmeno per dormire.

In positivo dona pace e serenità mentale.

 

WILD OAT

Per chi non sa che direzione dare alla propria vita. Per chi ha entusiasmo e doti naturali, si applica con profitto in ogni campo, ma poi si stanca e ricomincia da capo.

In positivo dona calma e chiarezza e spinge ad approfondire la ricerca interiore.

 

WILD ROSE

Per chi si arrende e si lascia vivere, per chi è apatico, triste, senza più emozioni.

In positivo aiuta a trovare amore nelle piccole cose, motivazione e impegno.

 

WILLOW

Per chi soffre di vittimismo,  delusione e rabbia, per chi si sente perseguitato da un destino crudele.

In positivo insegna ad essere fiduciosi ed ottimisti.

 

RESCUE REMEDY

È una combinazione di 5 essenze da prendere nei casi di emergenza, in presenza di choc fisico e psicologico :

Cherry Plum contro la paura di perdere il controllo

Clematis contro lo svenimento

Impatiens contro l'agitazione

Rock Rose contro il panico

Star of Bethlehem contro i traumi fisici e mentali

 

In caso di perdita di conoscenza versare 4 gocce direttamente sulle labbra. La dose iniziale in casi emergenza è di 4-6 gocce ogni 15 minuti, successivamente ogni 30 minuti.

In situazioni meno gravi diluire 4 gocce in acqua e brandy come per le altre essenze .

 

 

PIETRE E CRISTALLI

 

se un cristallo vi attrae, significa che quel cristallo e nessun altro vi serve in quel preciso momento. quando ci si sente confusi o si deve affrontare un problema, servirsi della propria pietra per favorire la meditazione, concentrare il proprio pensiero sul problema e cercare la soluzione.

gli antichi egizi usavano molte pietre preziose, il Rubino aveva un'azione protettiva per l'amore e la bellezza, la Giada rendeva più sereno il passaggio delle anime nell'aldilà, la Malachite veniva usata per guarire i disturbi della circolazione.

in oriente l'Ambra veniva mescolata al miele per calmare i dolori muscolari e le Perle polverizzate e aggiunte alle creme di bellezza.

 

 

ELTON JOHN - SORRY SEEMS TO BE THE HARDEST WORD

 

HOME - MICHAEL BUBLé


 

 

« fitness : vero e falso d...alimentazione corretta »

tutti i film che vuoi

Post n°28 pubblicato il 29 Agosto 2009 da cri333
 

 

su questo sito potete vedere in streaming tutti i film che volete

www.guardafilm.net

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: cri333
Data di creazione: 19/07/2009
 

QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

polbertoatacama11CRI_PARMAanna.lombardi89egeria.meleuteria.kkjaneth.zancatoEithnemariannapaulonseve2009susanna.messinasupermariorosogiusy.debonacarlito1982GudrunP
 
 

GLI ESERCIZI MIGLIORI PER GLUTEI E INTERNO COSCE

 

RIMEDI NATURALI CONTRO LE VERRUCHE

Quando si stacca una foglia o un frutto da un ramo di FICO, spesso fuoriesce un liquido lattescente un pò appiccicoso. La caratteristica di questo latte è quella di essere cheratolitico, cioè di sciogliere delicatamente la cheratina di cui è costituito lo strato più superficiale della cute. Poichè la verruca è una proliferazione degli strati più superficiali della pelle, ecco spiegato perchè a volte una semplice goccia di questa miracolosa linfa può fare scomparire l'ospite.

Se invece si vogliono utilizzare gli oli essenziali, va bene il limone o il tea tree. In questo caso bisogna mettere qualche goccia di olio essenziale su un batuffolo di cotone umido ed applicarlo direttamente sulla verruca. La zona va poi coperta con un cerotto resistente all'acqua, da cambiare quotidianamente. Dopo circa 5 ore, la pelle intorno alla verruca, diventerà molto morbida e chiara e il punto centrale scuro, si potrà rimuovere con cautela scegliendo un ago sterilizzato, in olio di tea tree. Dopo aver rimosso la radice nera, bisogna applicare l'olio di calendula, che si trova anche in farmacia, arricchito di vitamina E . Quest'ultimo va applicato per 2/3 volte al giorno, per un mese, fino alla completa guarigione.

 

OLI ESSENZIALI

Cicatrici: miscelare in 25 ml di olio di calendula 5 gocce di essenza di incenso, 5 di lavanda e 4 di arancio. Con una piccola quantità di miscela frizionare delicatamente le zone interessate. Ripetere il trattamento più volte.

Rughe: miscelare in 50 ml di olio di jojoba o germe di grano 5 gocce di essenza di incenso, 5 di limone, 5 di cipresso, 5 di rosa e 5 di lavanda. Massaggiare il viso con una piccola quantità di miscela 2 volte al giorno.

Bagno aromatico: 3 gocce ognuno di olio essenziale di incenso, eucalipto, origano.

Bagno rilassante  : 3 gocce ognuno di olio essenziale di arancio, basilico, geranio, lavanda, yling ylang.

Bagno stimolante : 3 gocce ognuno di olio essenziale di limone, menta, cannella, rosmarino, salvia.

 

COLORI

I colori influiscono sugli stati d'animo, e utilizzati sulle pareti, possono ostacolare o conciliare l'attività che vi si svolge.  I colori possono essere eccitanti o riposanti e agiscono sia in senso fisico che in senso psichico.

Possono essere suddivisi in caldi (giallo, rosso, arancione, rosa) e freddi (azzurro, blu, indaco, viola). I colori freddi sono calmi, passivi e spingono alla meditazione.

L'arancio è un colore vibrante e accogliente, facilita l'attenzione, la concentrazione e lo studio. È caldo, defaticante, ma, in senso negativo può essere anche irritante e addirittura soffocante.

Il bianco significa pulizia, ordine, innocenza, purezza, pace. Per le culture orientali è il colore della morte.

Il nero è associato al potere, eleganza, magia, mistero e notte. Nelle culture occidentali simboleggia il lutto, la cattiveria, la tristezza e il rimorso.

Il blu, è il colore del cielo e del mare, simboleggia la calma, lo spazio, la profondità spirituale, l'armonia, la fiducia, la pulizia e la lealtà. È calmante, facilita le riflessioni su se stessi, porta sensibilità, comprensione e simpatia.

Il giallo è il colore del Sole, conduce alla felicità, facilita i processi di crescita e stimola la concentrazione e la socievolezza. È un colore comunque stimolante.
Ma può anche simboleggiare disonestà, codardia, tradimento, gelosia, falsità, malattia e azzardo.

Il grigio simboleggia, intelligenza, solidità, pulizia e modernità. Viene anche associato a maturità e tristezza.
Il marrone simboleggia neutralità, terra e caldo.
Il porpora simboleggia regalità, spiritualità, passione ed amore profondo. All'opposto, richiama crudeltà, arroganza e dolore.

Il rosso evoca la passione, la resistenza, l'amore, il calore. Trasmette molta energia ed aiuta a superare l'abbattimento e la tristezza. E' all'inizio dell'arcobaleno, ed è il colore maschile per eccellenza. In senso negativo, evoca il pericolo, il sangue, il fuoco e la violenza, la guerra.

Il rosa richiama femminilità e giovinezza, ma anche debolezza e ingenuità.

Il verde richiama la natura, la crescita, la fortuna, la giovinezza, la fertilità e la fede.

È rilassante e riequilibrante. In senso negativo esso rappresenta il veleno, i sentimenti di invidia e gelosia.

 

 

 

SIGNIFICATO DEI FIORI

 

AGRIFOGLIO - Felicità domestica
ANEMONE - Desolazione, Abbandono
ARANCIO (FIORE) - Innocenza e Matrimonio
ARBUTO - Amo solo Te
ARTEMISIA - Serenità
AZALEA - Abbi cura di Te, Temperanza, Simbolo cinese di Femminilità
BEGONIA - Stai attento
BUCANEVE - Consolazione
CALLA - Raffinatezza
CAMELIA (BIANCO) - Sei adorabile, stima, Gratitudine, Ammirazione
CAMELIA (COLORE ROSA) - Mi manchi
CAMELIA (ROSSO) - Sei una fiamma nel mio cuore
CICLAMINO - Saluti, Rassegnazione e Addio
CORBEZZOLO - Amo solo te
CROCUS - Allegria
DALIA - Dignità ed Eleganza, Riconoscenza
FELCE - Magico, Fascino, Fiducia e Rifugio, Sincerità
FIORDALISO - Particolare Beatitudine, Delicatezza
FIORI D'ARANCIO - Innocenza, Amore Eterno, Matrimonio
FUCSIA - Frugalità
GARDENIA - Sei graziosa, Amore Segreto, Sincerità
GAROFANO (BIANCO) - Dolce e bello, Innocenza, Amore puro
GAROFANO (COLORE ROSA) - Non lo dimenticherò mai
GAROFANO (GENERALE) - Fascino, Donna Amata
GAROFANO (GIALLO) - Delusione, Rifiuto
GAROFANO (MONOCOLORE) - Sì
GAROFANO (PORPORA) - Capriccio
GAROFANO (RIGATO) - No, rifiuto
GAROFANO (ROSSO) - Ammirazione, Orrore
GAROFANO (GIALLO) - Sdegno
GAROFANO (BIANCO) - Fedeltà
GAROFANO (ROSA) - Non Ti dimenticherò in nessun caso
GIACINTO (BLU) - Costanza
GIACINTO (GENERICO) - Avventatezza, Amore Ardente
GIACINTO (GIALLO) - Gelosia
GIACINTO (PORPORA) - Sono Spiacente, Per favore Perdonami, Dolore
GIACINTO (ROSSO O ROSA) - Gioco
GIGLIO - Fascino
GIRASOLE - Falsa Ricchezza
GLADIOLO - Sono veramente sincero, Rispetto
GRANO (SPIGA DI) - Prosperità
IBISCUS - Corteggiamento
IRIS - Emblema di Francia, Un Messaggio per Te
LAVANDA - Il Tuo ricordo è la mia unica Felicità, Diffidenza
LILLA' VIOLA - Prime Emozioni/Palpiti d'Amore
LILLÀ BIANCO - Fanciullezza, Innocenza, Giovinezza
LINO - Simbolo Familiare
MAGNOLIA - Nobiltà, Bellezza Superba
MARGHERITA - Innocenza, Amore Fedele
MUGHETTO - Ritorno di Felicità
NARCISO - Egoismo, Amore Piacente
NON TI SCORDAR DI ME - Vero Amore, Memorie, Ricordo imperituro
ORCHIDEA - Amore, Bellezza, Raffinatezza
ORTENSIA - Grazie per la Comprensione, Freddezza, Frigidità
PEONIA - Matrimonio Felice
PERVINCA - Dolce Ricordo
PESCO (FIOR DI) - Compiacenza, Dedizione Totale
PETUNIA - Risentimento, Rabbia
PRIMULA - Non Posso vivere Senza di Te, Credulità, Speranza
ROSE DI CAMPO - Semplicità
ROSE (BIANCO) - Reverenza, Purezza / Candore, Segretezza, Silenzio, Innocenza
ROSE (COLORE ROSA ) - Freschezza, Tenerezza, Gratitudine, Apprezzamento, Ammirazione o Comprensione
ROSE (ROSSO) - Amore, Ti Amo, Amore Ardente e Passionale, Rispetto, Coraggio
ROSE (GIALLE) - Gelosia
STELLA DI NATALE - Augurio di Buona Fortuna
TULIPANO - Onestà e Messaggio d'Amore
VERBENA - Incantesimo
VIOLA DEL PENSIERO - Sei Sempre nel Mio Pensiero
VIOLA MAMMOLA - Pudore e Modestia
VIOLETTA - Fedeltà

 

 

 

PABLO NERUDA


Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine

ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi

chi non cambia la marcia

chi non rischia e non cambia colore dei vestiti

chi non parla a chi non conosce


Muore lentamente chi evita una passione

chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che

un insieme di emozioni

proprio quelle che fanno brillare gli occhi

quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso

quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti


Lentamente muore chi non capovolge il tavolo

chi è infelice sul lavoro

chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno

chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati


Lentamente muore chi non legge, chi non viaggia

chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso


Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare

Chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante


Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo

chi non fa domande sugli argomenti che non conosce

chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che non conosce


Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che

essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare


Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità...

 

 

 

WHEN YOU SAY NOTHING AT ALL

 

A TE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963