Crystal Piazza

Squadra amatoriale

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

AVVISO A TUTTI I NAVIGANTI!!

Post n°43 pubblicato il 11 Aprile 2012 da tommynumero20

QUESTO BLOG NON VERRA' PIU' AGGIORNATO:

IL SITO UFFICIALE DEL CRYSTAL PIAZZA E'

 

WWW.CRYSTALPIAZZA.ALTERVISTA.ORG

 

vi aspettiamo!!!

 
 
 

Sancat - CRYSTAL (9/11/10 Patron Gavucci)

Post n°41 pubblicato il 10 Novembre 2010 da tommynumero20
 

COMMENTO E PAGELLE

il patronno ahinoi, ahivoi, ahitutti non ha tempo per le solite vagonate di idiozie...
ma i voti, quelli si!!!!! sono anche facili, no?
tommaso portiere: 7.5 il primo tempo è equilibratoe in due tre occasioni è superlativo. non sbaglia nulla per tutta la sera. grandissimo acquisto!!!!!
gattaccio: 7 terzino destro, come lo inventai io cento anni fa. perfetto!
beppe: 7 non deve giocare, ma samu arriva con un'oretta di ritardo e il mister giustamente lo lascia fuori! match pefertto per posizione e diagonali. 
pepo: 7.5 seconfa giovinezza calcistica! giallo old style da vena tappata ma una prestazione maiuscola sia in difesa sia quando è a centrocampo. 
neckless: 7+ boia! non passa nessuno, anticipa che è una bellezza, grinta da vendere.
capitan lucchesi 7+ grande match, sembra addirittura che vada di corsa... nel primo tempo ci prova spesso da lontano.
claudio 7.5 che gioia. oltre a giocare benino (...) sembra un crystaccio da sempre...
bomberino 7 gioca perchè nico arriva un pò tardino...ottima prestazione da esterno destro.
susan 7 dovrebbe essere un centrocampista e spesso finisce terza punta, ma corre lotta e sbuffa. talvolta esagera e quelli che potrebbero essere eurogol finiscono per essere vaccate.
cicala 7+ non lo tengono, strano. lavora anche per la squadra tenendo palla per farla salire. alla fine sigla il tre a zero interropendo il digiuno... alè alè , alè il cicala!!!!
superchecco: 8 il match lo abbiamo dominato, sopratutto il secondo tempo. ma la partita andava sbloccata... e ci ha pensato lui con un gol BRUTTO. poi il raddoppio e poi un match discreto... se l'abbozzasse di dire che arriva tardi per presentarsi sempre dall'inizio...
nico 9 a parte il ritardo, che ha pagato finendo in panca... non solo porta le maglie nuove ma se le riprende anche sporche. poi porta due vassoi giganti di paste e un pò di bocce da bere... in più gioca un bel secondo tempo, andando vicino al gol e sopratutto partecipando al dominio assoluto della ripresa.
sam 7 entra mezz'ora per la susy, si becca un apio di insulti dal mister ma poi trova il passo e la posizione. quindi tanta corsa e un paio di cross invitanti. appena registra il cervello sarà perfetto, speriamo succeda in questa vita ma ho dei dubbi.
edo 7 quando pepo muore entra in un ruolo che non è il suo...accudito da claudio e dalla squadra se la cava benissimo.
maicol 8 raro esempio di crystaccio educato, evita di mandare affanculo patronno e vicemister quando gli propongono cinque minuti "di fuoco". 
comodini 10e lode. approfitta dell'apertura del nuovo punto vendita di NATURASI' per portare vivande di un certo pregio. Tutto biologico e buonissimo. si è vergognato a dirci quanto abbia speso ma posso assicurare che le bruschettine all'olio d'oliva sono favolose, anche il farciok non è male, le palline di mais sarebbero buone ma sis ciolgono in bocca con uno strano effetto. invece quelle piastre di riso soffiato secco fanno probabilmente schifo.
ciccio 8.5 se non passasse ininterrottamente davanti a tutti sarebbe meno fastidioso, sta prendendo consapevolezza (forse) del fatto che anche sano con questi difensori non giocherebbe MAI!!!!!
gianca 8.5 si divide tra mille mansioni: fa compagnia al badarighe, costruisce branzs di ogni tipo, mangia come un maiale.
erano presenti in panca e sono stati cacciati dopo cinque minuti:
la deliziosa signorina seni
duccio mimì con il suo mal di testa
gilberto 
padron frodo (ottimo badarighe fino all'espulsione)
probabilmente altri che non ricordo
vice mister 100 e lode non si cura della stampa che presenta il match contro la sancat come uno dei più impegnativi: schiera uno spregiudicato 4-4-2 e non cambia modulo nemmeno qaundo si rende conto che due titolari sono sempre più idioti. i cambi poi sono perfetti, la squadra gira a meraviglia, tutti lo amiamo e sappiamo che ci porterà in cempions lig. è talmente preso dal ruolo che nel primo tempo non si accorge del diluvio e se ne sta fuori dalla panca ad infradiciarsi con i suoi ragazzi!

 
 
 

CRYSTAL - Florentia 2010 (5/11/10 Patron Gavi)

Post n°40 pubblicato il 10 Novembre 2010 da tommynumero20
 

COMMENTO

Crystal galacticos!

 

Dopo troppi giorni senza crystal la gente non ne può proprio più...e infatti si muoverà in massa!

Affrontiamo senza remore il match con il Folentia 2010

La giornata inizia all'alba con la stampa delle note...alle 6,20 sono pronte...e alle nove del mattino sono già in mano alla Susy...stavolta non possono arrivare tardi e l'arbitro sarà sicuramente contento di noi e della nostra organizzazione.

E che bello sarà usare le nuove maglie di nicocoppe...e che bello avere la certezza che stavolta samu non avrà dimenticato nulla...

La giornata scorre così davvero bene per tutti, più o meno...il vicemr ogni quindici secondi pensa una formazione diversa, rammaricandosi sempre e troppo del fatto che non gli si consenta di far giocare a tutti tutto il match. Giungono però defezioni importanti...il capitano ha la febbre e misterburgassi non ha trovato la sostituzione per i suoi impegni di lavaggioculi mentre philp bell pare lo abbiano mandato d'urgenza in comunità e anche il foca non ce la fa.

A dieci dall'inizio come sempre è tutto prontissimo!!! la susy ovviamente ha giurato di arrivare in tempo e invece telefona per dire che...boh! non si capisce un cazzo perchè ha scelto di chiamare il cicala, il quale nel frattempo scureggia rendendo l'aria clamorosamente irrespirabile al punto che anche il suo telefono si spenge. Allora lo chiamo io Susan, lo insulto e lui sostiene di essere in lieve ritardo perchè in piazza gli hanno rubato il casco mentre era a pomiciare con la fidanzata.

Non c'è problema alcuno, il match dovrebbe già essere iniziato da un po' e noi siamo sempre lì a finire le note, ovviamente sempre senza quelle scancellature che innervosirebbero l'albero, sempre con la precisione al rigo di samuel che stavolta ha dimenticato al maglia a casa. E la colpa, ovviamente, mica è sua! Ecchecazzo! Lui sapeva che le maglie le portava nico...e che cosa importa se in circa seicento mail si era detto di portare anche la maglia rossa...via!

Le maglie di nico, appunto... sono belle e sono nuove...non ci si può giocare solo perchè anche gli avversari sono nerodipinti! Però sono belle...e allora ce le proviamo, le guardiamo e riguardiamo....porca puttana! Nonostante uno scambio, anche qui!, di ottocento mails...è riuscito a sbagliare il nome!!!!!!! CRISTAL PIAZZA c'è scritto...con la I ! Robadapazzi... d'altra parte, dice nico, la tipa delle scritte è stata categorica... i nomi sono due...o tutti in italiano o tutti in inglese. Ma un po' di cazzi suoi no?!?!?!? ma è robadapazzi...

Comunque, su, con soli 10 minuti di ritardo ci si presenta dall'arbitro...oooops abbiamo dimenticato di scrivere chi gioca e chi va in panca...dettagli...oooops abbiamo dimenticato di aggiungere un paio di numeri di maglia....dettagli...ooooooooops siamo forse un po' troppi in panchina....dettagli... meno male che l'albero è il rumeno che da ventisette anni ci incontra e che infatti ci riconosce uno a uno chiedendo al gianca come mai non gioca, come mai non c'è becocci, e che non si stupisce affatto del clima idiota dello spogliatoio.

Il vicemister sceglie un prudente 5-4-1:

in porta c'è tommaso con la maglia di ivano bordon.

Il gattaccio fa il libero con edo e pepo in marcatura. A sx beppe e a destra samu. Nel mezzo c'è mimì capitano con claudio. A destra la susan e a sinistra superchecco. Davanti il cicalone.

A disposizione: maicol, cecchiaglietti, nicocoppe, neckless.

Dirigenti di lusso. Il vice mister, il gianca, il patronno e il martello (attratto anche dall'olio patronale a dire ilvero)

C'è anche la dolce metà della Susan, l'ennesima Chiara, che si accomoda in panca...ci mancherebbe!

E come dir di no alla fidanzata di Nicocoppe, già disgraziata per definizione...che fai? La lasci da sola in tribuna? Giammai!

E poi è solo un dettaglio se durante i primi venti minuti arrivano nell'ordine:

la signorina seeeeeni, dolce, elegante e sempre più bella

mauro maurone reduce dall'infortunio

gilberto

la Chiara di gilberto

qualche amico di gilberto.

Tutti in panchina! A metà ripresa si contano 11 crystacci in campo, uno che fa il badarighe, 16 tra dirigenti-panchinari e friends! Totale...28 persone (ventotto)...e meno male che il match è stato tranquillo e che l'albero ci volesse bene...

C'è il mtach, già.

All'inizio si va via che è una bellezza, loro non sono malaccio ma il Crystal comanda.

Mimì è capitano (vecchia tattica quella di dara la fascia al più schizofrenico sperando di ritardare di sei minuti il primo giallo...) e accanto a Claudione se la cava più che bene. Davanti abbiamo praticamente tre punte pure perchè né la susan né tantomeno superchecco si degano di aiutare dietro... ma non si soffre quasi nulla. Oddio, un paio di dormite in area le regaliamo con piacere, ma per fortuna che abbiamo l'ennesimo portiere iperforte e gol non si prende.

L'unico che soffre è il Mister, che ama chiamarsi Vicemister. Il quale vorrebbe cambiare formazione ogni due secondi e vorrebbe far giocare tutti sempre. Cerca aiuto nella dirigenza, chiede conforto e comprensione ma casca malissimo...perchè in diversi sono occupati a cercare filtri e cartine, gli altri a guardare le gambe delle nostre ospiti.

Sopratutto superchecco fa incazzare il vicemister perchè non torna mai, ma ovviamente mai gli passa per la testa di levarlo...così il primo indiziato al cambio diventa naturalmente la susan. Che poi, a pensarci bene, non sarebbe nemmeno necessario cambiarlo se deve entrare al suo posto Nicocoppe...che oltre ad aver scazzato le maglie si presenta anche con una divisa agghiacciante che anche zio miché probabilmente rifiuterebbe per lavorare tra i suoi ulivi.

Comunque...il match viaggia, si tira, si va vicini al gol...ma si passa in vantaggio solo ad una bella cazzata del portiere avversario che prima intercetta un cross basso di superchecco, e poi accompagna veementemente il boccino in porta.

Non succede moltissimo a dire il vero: solo una improvvisa crisi idrica collettiva che porta diversi crystacci a rivolgersi più o meno insieme alla panca chiedendo da bere.

Ora, dovrebbe essere chiaro a tutti che da bere semmai ci sono solo teini bollenti o tremendi cappuccini liofilizzati...ma perchè tutti continuano a chiedere da bere?!?!?! NON C'E'. NESSUNO PORTA DA BERE, e nemmeno il GHIACCIO. Quindi, o la smettete di rompere il cazzo a noi poveri panchinari oppure vi beccate il solito chilo di insulti....

Andiamo al riposo in vantaggio e negli spogliatoi la concentrazione è altissima: c'è chi organizza la spicciolata per i teini, chi fa scambi di fantacalcio, qualche losco imprenditore porta avanti trattative e consegne di stagne di olio.

L'allibito vicemister gusta il teino e provvede al cambio annunciato: fuori la susan e dentro nicocoppe.

Si inizia alla grandissima e tempo cinque secondi siamo sotto.... subiamo due azioni da palystescion, quelle che si pigia il "filtrante" e si mette l'uomo solo davanti al portiere... cala il gelo, si fuma ora per disperazione e il vice inizia ad inveire contro i suoi ragazzi. Ci sono i cambi, però! Di lusso...extralusso...Il bomberino accende la ventiseiesima cicca, maicol fa un pisolino perchè "qui almeno non c'è gente che piange", neckless è a coadiuvare chapy nel ruolo di badarighe...gli fa compagnia raccontandogli qualche aneddoto...roba veloce, due paroline... pare che chapy al quindicesimo avesse già provato ad ingoiare la bandierina per suicidarsi ma non ce l'ha fatta...

Allora sono quelli in campo che devono togliersi dalla merda...palla lunga sull'out di sinistro...superchecco non crossa (ecchecazzo!sarebbe comunque un passaggio, dice che non si può), rientra a cercare l'ottavo difensore da saltare...e quello lo stende appena dentro l'area. Rigore, va il capitano mimì a calciarlo, d'altra parte è noto per i nerve freddi e per la calma olimpica.

In panca appare immediatamente il totalizzatore per le quote:

ai maiali alto è dato a 1,60

ai poci laterale a 1,80

centrale parato facile a 1,70

gol a 12!

non lo gioca nessuno e si fa male perchè mimì ci va in culo a tutti e spiazza il portiere.

2-2 ci si potrebbe contentare...ma è un crystal galattico che ha tantissime freccie al suo arco. Sostanzialmente una, la solita. Palla a superchecco che ne scarta sette, entra in area e fa partire un missile terra-aria...

Tre a due....basta? no...lancio lungo per Nicocoppe, freddissimo...entra in area e gol.

I diciotto in panca partono con un applauso lunghissimo, il Vicemister piange soddisfatto, il Patronno propone un branz tanto per festeggiare.

Si conclude la bella serata a mangiare...posticino in via gioberti garantito dal gattaccio... miscuglio di primi-crostoni-pizze-fritture di pesce...

chapy e pepo,sempre più froci, si abbeverano mischiando coca cola e biancaccio alla spina frizzante.

Il vicemister mentre mangia tormenta gli astanti con duecentodiciotto ipotesi di formazione per il prossimo match, il gianca ed il patronno sono sostanzailmente a bocca aperta.

Cala il silenzio verso la mezzanotte...quando la cameriera ci sveglia da un torpore da vecchi sbronzi ubriachi al grido di "sonno? Stanchi? Avete giocato" "si, certo,calcio a 11!"

ovviamente della tavolata avevano giocato in due...

PAGELLE

TOMMASO SALENTO: 7 nel primo tempo ci salva in un paio di occasioni, sui gol presi non può nulla e davvero regala grande sicurezza alla squadra. Bidona la cena snocciolando una serie di impegni impressionanti da fare in notturna....esige però battaglia domani per il match contro la Sancat dove pare ci sianod iversi colleghi...potrebbe essere un problemino per noi pancari??!?!!?!?!?!

SAMU 4,5 prestazione discreta, si accende e si spenge. È in area avversdaria che quasi segna e poi sparisce per mezz'ora. Comunque utilissimo perchè dalla sua parte non si passa. Due voti in meno per l'ennesima dimenticanza, stavolta la maglia. Non lo conoscessi da una vita direi che è un cretino.

BEPPEVARGAS 6,5 oramai fa solo una cosa, ma ha imparato a farla bene. Passaggio in avanti, gliela rendi e lui la spara su. Davvero, in tutta la sera non ha fatto altro se non un paio di berci assurdi per intervendi fallosi (e inventati) ai suoi danni.

EDO 6 ha un brutto cliente, se la cava ma soffre fisicamente ( a 18 anni? Vergogna!). Chiede il cambio e lo ottiene facendo entrare Neckless e facendo respirare così il povero Chapi.

PEPO 6,5 uno dei pochi esemplari della vecchia guardia, non si arrende e anzi, sfodera una prestazione ottima nel primo tempo e decente nella ripresa. Per cinque minuti,a ddirittura, torna ai fasti di un tempo litigando con albero e punta avversaria. Tra le frasi più degne di nota..."sei a casa tua? No! Allora zitto". Però con l'età le vene gli si stappano prima e addirittura finisce il match senza alcun cartellino sul groppone.

GATTACCIO 6,5 un paio di buche nel primo tempo ma da libero se la cava più che bene. Anche quando il mister opta per il 4-4-2 garibaldino non perde il capone e dirige la squadra con estrema sagacia. Ora pare sia morto soffocato dalla fettunta con l'olio patronale.

CLAUDIO 7 ancora centrocampista, ci serve come il pane. E' nuovo ma è gia leader, non mancano urlacci e incitamenti al branco di stupidi che dovrebbero essere i suoi compagni di squadra. Rimbrottato dall'albero a metà primo tempo gli regala per tutta risposta una risata in faccia clamorosa.

MIMI' 7+ dopo l'orrido esordio e la panca conseguente, regala una delle migliori prestazioni da quando è crystaccio. La solita grinta però incanalata in gesta umane. Niente sbrocchi, niente vene tappate, niente dribbling inutili. Freddissimo sul rigore, davvero un bel match

SUSAN 6,5 vaga per il campo un po' dove gli pare, ma è utile. Poi era stanco perchè aveva lavorato da me tutto il giorno, poi gli giravano i coglioni per il furto del casco, poi era preoccupato perchè aveva capito che gli avremmo guardato la donna tutta la sera...insomma mica è facile...

SUPERCHECCO 8 a parte i primi venti minuti dove prova la stessa finta senza che il difensore ci caschi mai

a parte il fatto che non la passa mai!

A parte il fatto che non copre facendo imbufalire il mister

è il più forte d'europa.....

BOMBERCICALA 6,5 match strano in cui oltre alle solite sportellate e oltre ai solitik nonpassaggi decide che se segna lo fa solo da ottanta metri. Quindi. Palla al cicalone che abbatte il malcapitato difensore coin un colpo di palla e poi BUM spara per lo più ai maiali.

Evviva il cicala!

NICOCOPPE 3 voto difficile perchè il match è bello e impreziosito dal gol. Torna in difesa,cuce e acentrocampo e ...apunto...segna! Però non si può dire quelle cazzate, vestirsi in quel modo e sopratutto sbagliare il nome sulla magliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

NECKLESS 6,5 torna in campo dopo l'infortunio e l'impressione è che ...se si vuole...siamo fortissimi!!!

BOMBERINO 7 non è facile fumare due cicchini nei primi 6 minuti (giuro!) e al settimo farsi sgamare a rollare il terzo... per ora non gioca, speriamo non si intristisca perchè non è il caso davvero. Avrà ovviamente i suoi spazi come è sempre successo per tutti!

MAICOL 8 perchè ha avuto parole davvero confortanti per chi tra un paio di settimane diventerà babbo....

VICEMISTER 10 e lode! Sul 2-1 per loro insulta i suoi ragazzi ma conforta la lunga panchina certo del successo. Il cambio di tattica è geniale, quest'uomo ci porterà lontano.

 

Le pagelle al match di domani, comunque, le farà qualcun altro.... son tre giorni che scrivo boiate!!!!!!

 
 
 

GIRONE - CRYSTAL PIAZZA 25/10/10 (Patron CecchiGavi)

Post n°39 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da tommynumero20
 

COMMENTO

2-2 in casa di Topo...
stamani c'è da lavorare...ci si contenti di un breve pagellon!!!
crystal in vantaggio grazie ad una cappella-autorete-cazzata difensiva del girone dopo schema (!) su calcio piazzato del crystal!
primo tempo combattuto e chiuso in vantaggio...rigore sul cicalone non fischiato in chiusura.
cambio di modulo nell'intervallo, si torna al 4-4-2 e non ci si capisce una mazza per tutta la ripresa.
rapido uno-due del girone che prima pareggia e poi va in vantaggio su rigore generoso concesso dopo fallo di tom's
capitan lucchesi sbrocca con un albero tra i più incapaci
un paio di paratone di tommaso evitano il tracollo...
pari su rigore del capitano: generosissimo nel fischiare questo, prima ce ne nega un altro assai più netto.
tentato omicidio di claudione con pedata sul petto robadapazzi, crystal dietro fino alla fine...si soffre ma si arriva alla fine con un punto che è buono perchè loro hanno giocato bene, ma noi s'è fatto discretamente schifo.

PAGELLE
Tommaso 7 tiene in piedi la baracca...
Foca 6 gran primo tempo anche se spesso si fa sorprendere e deve recuperare...ma lo fa. ripresa in affanno.
Beppe 5.5 stremato da un sabato di finocchiaggine in cui ha fatto non ho capito cosa, finisce alla frutta.
Edo 6.5 tra i più lucidi, tiene fino alla fine
Tom's 6 bene, molto bene nel primo tempo. ripresa parecchio meno bene...
Gattaccio 5.5 mah. un paio di incertezze...lontano dal top..
Claudio 6.5 gioca a centrocampo, si fa un gran culo e rischia la vita.speriamo si accorga tardi di dove è fionito a giocare....!
Iacopo 6 freddo sul rigore, maluccio nel centrocampo a tre, schifo come tutti nella ripresa
Nico 6 primo tempo di qualità, l'unico che fa due passaggi. secondo tempo scomparso tra i tifosi del girone
Susan 5.5 abbastanza inutile ma sexy.
Cicala 5.5 abbandonato a se stesso, lotta e sbuffa ma non è serata facile.
entrano...
Checco 6 più vivace della susy, ottiene il rigore del pari, gioca forse un pò troppo per i cazzi suoi
Pepo 6 entra centrale al posto di tom's, patisce ma non molla
Bomberino sv entra tre minuti
Mimì 8 bella panca, si scalda ma non entra. si incazzucchia, forse, non ha gradito, forse. Pace. bene, vuol dire che ci tiene.
Samu 9.5 si presenta senza documento e non gioca. sempre più presente nel mondo.
Gianca 10 non risponde al cel impegnato a manganellarsi con gli ultrà del girone. ottimi acquisti al bar.
ViceMr 10e lode. Orfano di Maestro e Fidanzato, ottiene un buon punto in trasferta.
Ottavia 20 Sorridente ed educata come sempre, bella ed elegante, non manca mai. Evviva.

 
 
 

CRYSTAL PIAZZA - Cavallina 20/10/10 (patron Gavi)

Post n°38 pubblicato il 21 Ottobre 2010 da tommynumero20
 

"un lampo di felicità calcistica per una città depressa"
 
COMMENTO
gli spalti della sales sono gremiti , tra dirigenti squalificati, vecchie cariatidi pensionate, belle fidanzate e fastidiosi uominisenzacolli vuvuzelas muniti. non manca il ciccio, in libera uscita ma senza il "permessino" ...che infatti abbandona il match nel secondo tempo dopo essersi mostrato sgraziato anche nel trasportare i teini dagli spogliatoi al bar. Giunge anche nacho sul finale, abbarbicato ad una esterefatta tipa che infatti lo molla dopo tre secondi abbarbicandosi ancora ...ma ad un altro losco figuro.
La dolce Ottavia sceglie doverosamente di accomodarsi in panchina assieme al Mister, al Vicemister e al dirigente Philip Bell che nell'intervallo ha letto un messaggio di saluto al Crystal dellOnorevole Biberelli, assente per motivi di paternità acuta ma che ha promesso di interessarsi con il Sindaco Renzi per la cittadella crystal.
E' la prima, siamo emozionati e come al solito in trenta. le previsioni meteo per lunedì fanno però già prevedere la prima morìa...
Come ogni Crystal che si rispetti, il  riscaldamento è svolto in assoluta anarchia. Ognuno per i cazzi suoi, il portiere che implora che qualcuno prenda lo specchio con qualche tiraccio strano...gente che fuma, chi litiga dividendo le colpe dei disastri viola tra gli scarpai, i patronni e gli incapaci sinisa... mentre il vero Patronno, Sua SantitàBarracuda I da Chiocchio, già fissa il campo della Sales per i festeggiamenti promozione.
Il ViceMr, che a differenza del Mr ha assistito a  ben due tedesche settembrine, sceglie un undici d'attacco e davanti a TommasoMavi schiera il gallino e beppe in fascia, centrali Claudio ed il giovane Pepo. Nel mezzo Mimì e Capitan Lucchesi, con lo Spolveri in versione skinhead. Il tridente delle meraviglie è composto dalla Susy a sinistra, nel mezzo c'è il Cicalone e a destra il Gattaccio...che sente odor di truffa, di contentino...e infatti sfodera una delle sue migliori prestazioni...
Si inizia benino, ma tesi. La difesa a quattro funzionerebbe anche bene se accanto a Claudio ci fosse qualcuno di simile ad un giocatore di calcio. Lui sale anticipando tutti di testa e a turno un altro difensore rimane imbabolato dieci metri dietro tenendo in gioco tutta Firenze Sud. Loro sono pochino, forse, ma noi nel mezzo si fa quel che si vuole anche se all'inizio le uniche bellezze si devono alle accellerazioni di Superchecco. Qualche bel calcio piazzato  del Capitano...e due legni di conseguenza...via, il Crystal è superiore e prima o poi si sblocca il match...per forza. Ennesima accellerazione dello Spolveri, tiro preciso tra palo e portiere (so una sega in realtà..., io ero già al terzo branzino...) e rete. La reazione del Cavallina è veemente, infatti il nostro nuovo super portiere si esibisce in tre sbadigli e due piegamenti per non prendere freddo. Sopratutto il Cavallina contiene bene il Cicala, che per tutta la sera decide di prendersi a sportellate con un disgraziato che lo avvinghia, lo mena, lo implora senza successo. Ah, lo stende anche in area...rigore che il Gatto (fin lì inesistente) decide di calciare in sacrestia. Mani nei capelli e da lì la svolta nel suo match. Ora oltre che inutile e probabilemnte fuori ruolo è anche depresso, il pubblico lo aiuta rimarcando poco o nulla l'erroraccio, lo staff tecnico dimostra comprensione e la sostituzione non è immediata ma rimandata di sei sette minuti! Nel frattempo il match continua con il Cavallina sempre più padrone del nulla ed il Crystal che raddoppia con Claudione sugli sviluppi di un angolo. No, nessuno si illuda!!! Il crystal non ha imparato a battere gli angoli, c'è solo un mischione e lui è lì.... bravo! All'intervallo si mormora di un cureggione terrificante del Cicala, i cambi del Vice Mr sono perfetti. Fuori Mimì che oltre alle solite settecento stecche agli avversari non ci ha fatto mancare la sua specialità : "rallenta il gioco e perdi il boccino". Bisogna essere bravi, non crediate: la manche comincia solo quando duccio riceve il pallone in mezzo al campo ed è solo (non deve essere marcato). Deve avere almeno dieci secondi di tempo per stoppare, deve avere almeno tre compagni accanto smarcati a cui poter passare il pallone e ci deve essere una situazione di pericolo qualora perda il boccino. Se Duccino riesce a farsi rubare il pallone tentando sei inutili tunnel, allora vince lui e il premio è il cambio immediato. se poi dopo aver perso il boccino si esibisce anche nella "mossa falciai" accusando a rotazione una zolla inesistente e/o il fastidio muscolare...il premio è doppio e si becca anche gli insulti del pubblico! Fuori anche Pepo, stizzito dal non poter sgrondonare a piacimento in una squadra che a suo dire "gioca troppo al calcio". Entrano Mauro Maurone ed Edo (orfano del Pirro, ed infatti stavolta non sfascia la testa a nessuno). Poi escono anche il Gallino, Beppevargas, altra gentaglia...e il viceMr mette dentro tutti i panchinari di lusso. entra tommaso franco in maniera splendida:sempre sulle caviglie altrui e mai sulla palla. Entra Nico Coppetelli che non corre ma haftto le maglie nuove e allora è bravissimo, entra il bomberino che chiede la dispensa all'albero di poter giocare fumando un cicchino, entra il Foca. entrano in tanti, entrano tutti...forse troppi se quando mauromaurone viene abbattuto in area il crystal ha già finito i cambi... E' uguale, noi senza mauromaurone ma loro in dieci causa "red" sacrosanto...il Micio vorrebbe rientrare per battere bene un altro rigore, invece va iacopo e butta dentro il tre a zero. Quindi scene alla del piero...linguaccia, pugno che batte sul cuore ed inchino al pubblico. Da lì alla fine, il nulla...solo qualche sportellata del cicala con conseguenti crisi nervose della susy a cui il pallone non viene passato mai! Triplice fischio, in due vanno a svegliare tommaso il portierone, oramai assiderato...e tutti in sala stampa a contenere il Patronno che tra una benedizione e l'altra è lì che parla di scempios lig.
Ora Lunedì tutti a casa di Topo...nervi saldi e se si sta calmi ce li mangiamo!
PAGELLONE
Tommaso dei Mavi: 7 inoperoso ma attento su un retropassaggio suicida di uno dei nostri. sicuro sicurissimo nello sbrigare l'ordinario.
Gallino: 6.5  il modulo lo penalizza? se si gioca in quattro dietro è chiaro che le sue sgroppate sono limitate, ma ci mette la solita grinta e dalla sua parte non si passa.
BeppeVargas 6.5 padrone del ruolo, essenziale e preciso nel regalarci la solita sceneggiata di dolore immaginario.
Pepo: 7 carico a molla, nel mezzo è una diga.
Claudio: 7.5 il gol è un "di più"... si sa che questo è il colpaccio del Patronno. Nell'eleganza ricorda il Ciccio "primamaniera", nell'efficacia il Gavi degli anni settanta. Dunque un giocatore completo.
Iacopo: 7 circondato da gente che corre fa valere la sua classe. Freddo sul rigore. Immortale? Eterno? Il nostro Alex? (vergogna!)
Mimì 9: vedi sopra. Quando chiede il cambio la panchina rimane di stucco...
Checco: 4.5 bel gol, bel match...sopratutto bei capelli! ma conciato a quel modo si tromba?!?!?! davvero?!!?!?!
Susan 6.5 a tratti si fa il culo, a tratti svanisce nel nulla. ma è bravo nell'organizzare le cose e per ora basta e avanza.
Gattaccio: 2 non lo dite a quelli di chi l'ha visto se no ci fanno uno speciale e poi magari in diretta ci dicono che ce l'hanno ammazzato/inculato e gettato in un pozzo (grosso, però ci vuole...un cisternone...)
nella ripresa:
mauromaurone 6.5 non ho capito molto di come gioca, di chi sia, di cosa faccia...però corre e se non lo abbattevano magari segnava...auguri!!!!
bomberino 6.5 gioca semplice e ci mette grinta. elegantissimo, con un fularino molto chic...vienvia! si gioca al calcio!!!!!
edo: 7 non si passa nemmeno da lì
foca: 6.5 abbiamo deciso che è il nostro boscaiolo, che è dunque un bergamasco anche se parla mezzo artino, mezzo senese e mezzo grossetano.
nico coppe 6.5: in settimana è stato insultato pesantemente causa strane idee circa le nuove maglie. in campo si dà da fare, al solito a modo suo dando l'impressione di potersela cavare in diverse discipline ma non nel calcio. Il fatto che si faccia questo campionato è un dettaglio.
tom's 8: la prestazione è dignitosa e da vecchia gloria: la palla l'ha sempre presa poco, ora con l'età si è raffinato...stecca e scuse immediate ad evitare il giallo che sarebbe stato sacrosanto dopo dieci minuti. nel finale grande azione in attacco, entra in area e viene colto da "cicalite acuta" rifiutando il comodo assist e incartandosi su se stesso fino a perdere il boccino.
Mr e Vice Mr 10 per l'eleganza, la classe e la disponibilità...nonostante i rispettivi gravosi impegni sono lì che guidano sapientemente la squadra.
Philip Bell 2 si presenta senza cravatta in panca, ed è una vergogna. non partecipa alla burocrazia iniziale demandando i suoi compiti all'allibito Mimì, e poi non arriva nulla in tribuna. uno schifo.
Ottavia 10 magnifica e ahimè tutta vestita, ma fa freddo.
Sugli spalti:
Gianca 8.5 (mezzo voto in meno per una "borselli extra large" assolutamente infumabile che avrebbe fatto tossire anche Tex Willer.
Nacho 9.5 con estrema signorilità soprassiede al fatto che la donna vada a regalare muguloni a gentaglia sparsa mentre lui dice idiozie con noi.
Comodini 8.5 ammira le gesta in panchina del suo fidanzato, vorrebbe farlo in silenzio e concentrato ma è disturbato da "scassaminchia neckless" che lo vuvuzela a ripetizione e da wannaciccio che snocciola le statistiche dei mitici vege anni quaranta...
Ciccio 8.5 in libera uscita, ma limitata, promette il rientro a breve...e vista la scarsa concorrenza tutti noi non vediamo l'ora che claudio faccia un pò di panca al ciccio!!!! davvero, non vediamo l'ora...non riusciamo ad immaginarla...forse che non esista?!?!!ù
Neckless 1.5 meno meno: logorroico come non mai, per rendersi ancora più odioso arriva con la vuvuzela, che è venuta a  noia anche ai sudafricani ma a lui no. ha tirato fuori ottantasei argomenti e quando mi ha salutato con un "ci si vede al girone" confesso di aver pensato un attimo a riprendermi il posto di titolare che mi spetta.... naturalmente anche io al posto dello scarso claudione...
Patronno 10 perchè sono ormai prossimo alla beatitudine.Questa la dieta post match: due "fiesta" con teino alla sales, quindi a casa nell'ordine: mezzo salamino cacciatore, tre fette di pecorino, due yogurt (magro ma con mezzo barattolo di marmellata dentro), cinque susine, due barrette kinder, tre confezioni di craker. il tutto innaffiato da un litro di succo all'albicocca. sarà stato il freddo a mettere l'appetito...
ah....dimenticavo:
Martello 10 e lode. Io adoro i cristacci che arrivano per il match del crystal intorno alle undici e mezzo solo per gustarsi un pò. di sano spoglaitoio!!!!
viva la fica
c'mon crystal

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: tommynumero20
Data di creazione: 10/02/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ManniniMDandyFlorenceUomodellol.marinigrassiLaurixeddatommynumero20ricky.valenzazan_coreantoniobigliardihicetnunc1971sidopaulSky_Eagleocsurtedale29
 

ULTIMI COMMENTI

buon pomeriggio..tvb..Hengel
Inviato da: hengel0
il 08/04/2009 alle 15:10
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963