Crystal Piazza

Squadra amatoriale

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

SPORTING C. FI VS CRYSTAL (GAVI) 01/12/09

Post n°37 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da tommynumero20

COMMENTO

...ricomincia dal romagnoli la corsa del crystal piazza...
dopo un pomeriggio di ansie e di dubbi, di cartellini improvisati, di bizze e rinnovi...
siamo favolosamente in campo contro una squadra di vecchi simpaticoni che ci precedono di soli due punti.
nonostante tutto, la rosa a disposizione di mister burgassi è ampia e variegata. peccato che due titolari si presentino "per i fochi", peccato che la sfiga continui a seguirci imperterrita costringendoci a due cambi già nel primo tempo, peccato che non si sia persa l'abitudine di regalare pezzi di partita agli avversari e che si decida comunque che è sempre meglio partire con l'handicap.
Nel pomeriggio è giunta la buona novella dell'indiusponibilità del pirro, e la squadra si presenta con il sorriso al caro vecchio romagnoli.
Il patron è finalmente a disposizione e il mister decide per la "vecchia guardia"...forse per vedere di tirar fuori un pò di quel vecchio orgoglio crystal che pare essere mancato un pò nelle ultime settimane.
Pumacchiotto a difesa dei pali, gattaccio libero e incazzato, gavi e ciccio in marcatura, a dx il gallino con fascia libera a spingere, a sx l'inamovibile beppe(si vocifera di un cambio di farmacia da parte di mister burgassi che lo vuole sempre accanto!!!!). nel mezzo capitan lucchesi con ettore e martello, davanti nicola e bomber libellula che però sostiene di aver mangiato un panzerotto gigante con la cipolla nel tentativo di recuperare qualche grammo di m uscoli. in panchina c'è stefano, completamente matto, simone matto anche lui, micael l'amico del gatto new entry...alèèèèè pare forte, edo a fare il solito casino, poi la solita serie di stampelle e crociati: tom's, chapy e il suinato pepo. manca la simona a far compagnia al mr e al vice mr...e dato l'esito del match...non voglio dire cosa avrei sentito forse dire....
pronti, via, si fa la chiama e mancano il gallino e nicola...strano...il gallino in ritardo. il ciccio propone la radiazione a vita, c'è chi predica pazienza...si va a scaldarci...tanto arrivano, non arrivano e si inizia con la squadra rivoluzionata: edo nel mezzo con il ciccio e il patron a fare Ufo sulla fascia, (UFOOOOOO che bello, ma la immaginate la viola oggi con Ufo....ma non poteva arimanere a trombare a firenze? va beh...)
si inizia subito alla grandissima, il pallino finisce all'istante in mano agli avversari che sono vecchi ma giocano. cinque minuti, forse sei e siamo già sotto. cambio di gioco fatto anche bene, cross, palla a rimbalzoni in mezzo all'area con un paio di crystacci che ne ammirano le fattezze e girata facile in retec con Pumacchiotto immobile ma che cazzo avrebbe potuto farci...
La reazione del crystal è veemente, al solito: più o meno nulla se non una maggiore concentrazione rispetto alle ultime uscite e sopratutto tanta grinta in più. Sculo per noi, ma il loro punto debole è la fascai sx, ecco allora che decido di approfittarne seguendo alla lettea gli incitamenti e i consigli della panca che mi guida passo dopo passo. due sgroppate (so una sega come) fino al fondo...due cross su cui si avventa il cicala con poca fortuna. bella davvero la seconda azione con palla di prima di iacopo, cross giusto e fallo di mano più o meno clamoroso di un difensore che chiaramente l'albero ignora.
Comunque il crystal c'è, dietro non si soffre più di tanto e nel mezzo le cose vanno...peccato si sfasci il martello (strappo?) costringendo il mister al cambio: dentro il gallino (che ci mette un'ora a capire che deve entrare, quindi altra mezz'ora per spogliarsi, quindi altra mezz'ora per comunicare all'amico nicola il cambio come badarighe...), il Patron abbandona l'amata fascia e va a far coppia con abu ciccio. Davanti c'è simone che corre come un pazzo, c'è poco dialogo con il cicalone ma più o meno si va. Sul finire del tempo il Cicala viene steso prima di entrare in area...solo davanti al portiere...ma no, l'albero decide che non è chiara occasione da goaaaaaaal e si limita al giallone per il difensore. tiri da fuori, angoli a ripetizione...ma si va all'intervallo sul pari...ah, però nel frattempo mi sfascio ben bene anche io...e dal dolore di stamani penso che sarà una bella menata. non en avevo più, la punta mi fa una bella finta in area io salto e cado sul tallone buttandoci tutto il peso...ma un peso goffo, stanco, elefantìaco...mi son fatto tristezza da solo...un dolore micidiale, cambio subito ed emtar maicon, micael o come cazzo si chiama.
Si inzia la ripresa con il duo chapy-peposuino che decide di rimanere nefgli spogliatoi a pomiciare...da lì la visuale è meravigliosa...prima si vede il cicala andare in terra abbattuto da una pallonata sul coglioncione...poi si vede proprio il cicala che prende palla, ne scarta un paio e fa partire una fucilata centrale ma sotto la traversa...si è sbloccato il cicalaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! passano due minuti...e ancora cicalaaaaaaaaaaaaaaaa.....poi ancora cicalaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e ancora cicalaaaaaaaaaaaaaaaa....quattro gol in mezz'ora...con un crystal che non ha fatto vedere più boccia all'avversario (in 10 ma solo gli ultimi cinque minuti)...passaggi, geometrie, un gatto imperioso e un puma attento nell'unica occasione concessa ai padroni di casa. entra anche nicola per un simone stremato, l'unico che rifiuta l'ingresso in campo è il surreale stefano...che giustamente sostiene la sua posizione di panchinaro di lusso.
Durante il match non sono mancate le solite perle: il mister che chiama il cambio...ma nicola è dietro la panca che piscia e non entra...il ciccio che stecca uno a metà campo regalandoci il classico "ahiaaaaa"...simone che dal nulla simula una tacchettata e dovevate veder la faccia del difensore che gli chiedeva scusa senza sapere nemmeno per cosa...
ORA: venerdì  dura contro il san martino che però gioca stasera e che magari sarà un pò stanco...? noi faremo a meno di gattaccio, di micael, del martello rotto e del patron zoppo, ma rientra pippo...von pepen sarà desuinato, si spera, e magari anche il pirro verrà a darci una mano ("io sto bene...è un eufemismo" giovanni lindo ferretti...citazione troppo colta, pirro, non ci provare nemmeno....)

PAGELLE
PUMA 7 bello e preciso.
GATTO  7.5 perfetto
CICCIO 7- cazza sul gol, è vero, ma poi è un partitone!
BEPPE  6.5 primo tempo curioso, ottima ripresa
GAVi 9 perchè me lo merito
GALLINO 6.5 follia rinunciare alla sua corsa perchè arriva in ritardo...
IACOPO 7 bene il capitano, bene. poi se mi lancia così in fascia...
ETTORE 7- primi quindici minuti senza capirci granchè, poi molto bene.
MARTELLO 9.5 perchè implorava silenzio nello spogliatoio mentre era al telefono con esperti in strappi e contratture...non lo cacava nessuno, ma avrà chiesto dieci volte di far silenzio...
SIMONE 6.5 corre, corre, corre, corre, corre. e fino atre giorni fa girava in stampelle. peccato non ci sia con la testa.
MICAEL 8 esordio senza bandierina, temo c'entri il fatto che è enorme e che nessuno abbia osato sbattergliela in faccia gridando le solite cazzate sull'iniziazione, sull'esordio, etc etc etc... ha giocato con la maglia di pepo, troppo suinato per accorgersene.
NICOLA 6.5 oramai si è perso nei suoi schemi fatti di acqua e lanci a 45 gradi, deve crescere e sopportare meglio i non-passaggi del cicala.
BOMBER CICALA 9 recuperata la dieta ideale...non può che proseguire su questi livelli...alèèèèèèè!
EDO 6.5 mi pare bene, no?
EDOARDO PRISCO 7 perchè ammorbandosi ha tenuto il babbo lontano dal crystal piazza.
STEFANO 5- non entra in campo nonostante i solleciti continui del mr e del vice mr. fuma tutto quel che c'è da fumare, spara una cazzata dietro l'altra, offende l'albero senza ritegno. un perfetto crystaccio?

IL MISTER: 8.5 mezzo voto in più per il cappottino stile ferguson anni'70
IL VICE MR: 8 -più in stile prandelli, ma il giubbotto è cinese e si vede!

la coppia gay: 3 si sono inculati nello spogliatoio per tutto il secondo tempo, con la scusa del distributore delle merendine...della cabala...della suina di pepo. siete due checche vergognose, mi fate cacare.

tom's: 8 perchè ha capito che deve venire direttamente con l'ambulanza a vedere il crystal perchè tanto finisce sempre al pronto soccorso...o quasi!

la simona: 2 o dov'eri dolcezza?

 
 
 

Crystal VS Sanger (Ettorino) 25/11/09

Post n°36 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da tommynumero20
 

COMMENTO

Primo tempo gagliardo del crystal che pur non costruendo chissà quale manovra riesce a chiudere bene gli spazi agli avversari grazie ad una manovra tattica del mister che sposta pirro coast to coast a sinistra, per poi passare addirittuta  in vantaggio con manco a dirlo gatto gattone grazie allo schema più collaudato (e fruttifero) dell'intero mondo calcistico (calciodangoloyappiincornatagattogooooooo)...
secondo tempo con black out totale nei primi 10 minuti di gioco, e non il buio fisso che c'è in mezzo al campo della sales che par d'essere in miniera, no, il black out è degli 11 biancorossi in campo a differenza dei bianoverdi, che oltre a farsi di nandrolone e the nell'intervallo, vedono bene di rientrare in campo rimodellando completamente l'assetto tattico, mandandoci nel panico...tempo per raccapezzarci qualcosa? 10 minuti, sufficienti a prendere 3 pappine...
nei restanti 30 minuti d'assalto (all'arbitro), gol del secondo capocannoniere della squadra, gallino, ma il risultato finale dice 2-3...
loro squadra di coglioni patentati, arbitro indescrivibile sotto ogni punto di vista...

le pagelle non le fo perchè da dentro il campo non sono in grado...

a fine partita ho chiesto al patron se secondo lui è un problema di gambe o di testa, per lui è testa...concordo
capisco anche che possano capitare cali di tensione durante una partita, non essendo una finale, però farli capitare ad inizio secondo tempo quando stai vincendo 1-0 e sai che la squadra avversaria rientrerà in campo col coltello tra i denti, non mi pare una cosa fatta veramente bene...

parlando per me, non mi raccapezzo un cazzo e si vede,  non so che gioco si fa per cui non so che fare della palla...non so ognuno cosa ne pensa della propria prestazione ma personalmente sto dando poco e a caso a questa squadra e lo so bene, eppure arrivo distrutto a fine partita tanto che il giorno dopo per alzassi dal letto è veramente dura...
ovviamente così manco mi diverto...

ma duccio?? non perchè farebbe comodo, ma perchè è fondamentaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

meno male c'è la fica
prandelli sindaco
s'asfalta anche l'inter

bbonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 
 
 

ROMITO VS CRYSTAL PIAZZA (Patrongavi) 3/11/09

Post n°35 pubblicato il 04 Novembre 2009 da tommynumero20
 

COMMENTO

Gran bella serata di calcio nel nuovo campo dell'affrico nei pressi dello stadio; grazie alle indicazioni di beppe nessuno si perde e tutti trovano con facilità il nuovo impianto dove nessuno ha mai giocato, e infatti siamo tutti emozionati.
Arrivo ampiamente in anticipo e assieme a Gattocassiere trovo, un po' a sorpresa, il cuginetto del Gianca. Arriva anche un “suino” Pepo, con il fidanzato danese, un giovane scatarrante...poi alla spicciolata arrivano tutti. Purtroppo tutti vuol dire tutti, e arriva anche il Pirro schierato titolare dal Mister.
Si affronta il Romito, avversario oramai storico e che si presenta con rosa ringiovanita e difesa bunker: in due match nessun gol al passivo.
Il Crystal schiera la solita difesa "ad uno" davanti al cugino del Gianca, con l'Uomosenzacolloche se la caverà da solo contro tutto l'attacco avversario. Centrale spettatore stavolta è il loquace Edo, ai lati Beppevargas e il Gattaccio. Foltissimo il centrocampo, e meno male che non c'erano altri centrocampisti da schierare altrimenti sarebbero stati un po' di più a far danno. In posizione renziana ci si mette Capitan Lucchesi, poi Ettore Rutelli e il Gallino sulla destra Centrale, purtroppo, davanti alla difesa, purtroppo, sul trequartista, ahinoi, il grande Goffri.
Davanti il fantasma del Cicala, dice che il vero Cicala sia ingrassato di trenta chili e passi le notti dentro una cella frigorifera a mangiare quarti del Bue (neocassintegrato pare, tra qualche settimana? chi avesse voglia di assumere un amtto quarantenne con ampia esperienza in vendita di piastrelle si faccia avanti!). E con lui Leonardo, fin troppo educato nelle mails pomeridiane...mai sentito un crystaccio rivolgersi con quei toni ai compgani di squadra: bravo!
In panchina oltre al Santo Mister e al suo Allievo, il Comodino imbarcato...il sottoscritto Patron...il giovane catarroso, il buon Nicola (non il farmacista, quello è scappato a Berlino dove dice che dei medici neonazisti abbiano inventato dei supervaccini che vuole immediatamente testare di prima persona!)...poi c'è Pepo che ammorba tutti in compagnia del  fidanzatino rollante, ed il Ciccio che tedia tutta la panca per oltre mezz'ora nel tentativo di vendere Granocchia e che alla fine andrà a casa contentissimo in virtù di uno scambio Lavezzi-Cambiasso che sa tanto di truffa e di inculata. Il problema è che in panchina c'erano due coppie gay che facevano a gara nel tentativo di farsi inculare. Il patron inorridito infatti ha preferito badare alle righe piuttosto che farsi contaminare.
Si inizia a spron battuto!
Dopo venticinque secondi il Gatto fa capire che serata sarà allungando un pallone all'indietro al cugino del Gianca. Gliela mette alla bandierina, comodissima, così che il povero cuginetto deve fare sette passi per evitare l'angolo e per scaraventarla rasoterra sui piedi dell'allibito centravanti che cincischia , poi entra in area e mette fuori da due passi. L'episodio serve per svegliare la squadra. Non la nostra, ma l'avversaria...ci mettono nel mezzo, giocano bene di prima e noi sul pallone non ci si arriva mai. Nel pallone invece ci va il Pirro che si trova sui piedi una comoda palla da stoppare o in alternativa da calciare ai maiali o in ulteriore alternativa da passare al cugino del Gianca che peraltro la stava chiedendo. Goffri, da vero showman, decide invece di toccarla amabilmente in modo che sia non comodo ma elementare per la punta avversaria raccoglierla e battere l'impotente parente del portiere.
Nonostante l'episodio negativo il crystal prosegue come se nulla fosse successo, da queste cose infatti si riconoscono le grandi squadre! In campo prosegue il nulla assoluto, in panchina continua il fantamercato, su rai uno bruno vespa sbeffeggia Marrazzo e su mediaset sono depressi perchè il Grande Fratello è stato battuto da Pinocchio.
Per foruna, dopo un paio di prese curiose, il cugino del Gianca se ne va alla chetichella e arriva il Pumacchiotto. Per sfortuna invece il pirro non si fa male, mentre al 27' Ettore tocca il primo pallone, perdendolo. Il Gatto sulla destra è una furia, con mirabolante precisione riesce sempre a colpire gli avversari crossando. Il Gallino ci prova, ma ancora non urla i suoi “daaaaaaai” “andiamooooooo” e quindi i suoi inserimenti mancano di incisività. Davanti Leonardo non ha la minima idea né di dove stare né tantomeno di cosa fare. Le volte che potrebbe passarla al Cicala non lo fa perchè giustamente si ricorda che l'altro non gliela passa mai...le volte che non dovrebbe passarla decide di fare l'altruista...
Il Bomber tuttavia, dal nulla, si procura un rigore facendo a sportellate sul fondo. Ampio dibattito su chi lo deve battere...il Cicala? Ancora Neckless? Il fido Gattaccio? Si impone il Mister e la scelta cade su Capitan Lucchesi che proprio allo scadere del tempo ha così l'ocasione per pareggiare...sieeeee...troppo facile! Su rigore, poi! Che ora il crystal ha bisogno dei rigori?!?!?!?!? suvvia! NOI SI TIRA AI MAIALI ANCHE QUESTO!!!!
Si va al riposo e per fortuna il Burga rinsavisce e alla ripresa il Pirro è a fare la doccia. Un banale guasto impedisce al patron di invertire i rubinetti dell'acqua con quello del gas, così che il Pirro non muore e invece , addirittura, si lava. Peccato.
La squadra trae subito giovamento dall'entrata in campo di Nicola, e senza nulla togliere ai suoi meriti... fosse entrato anche gattosilvestro la squadra ne avrebbe di certo giovato: è uscito il pirro!
Come d'incanto si inziano a vedere due passaggi...ettore recupera un sacco di boccini, il gallino inzia ad urlare e ad incitare la truppa anche quando è lui che deve scattare, il bomber alterna belle cose ad inspiegabili e fantomatici infortuni, nicola dà profondità e iacopo è abbastanza ispirato. Loro spariscono, o meglio non sono mai pericolosi. Dietro sono forti, il portiere non solo è sicuro nelle uscite ma non si fa intimorire da un baio di bordate del cicalone...anzi lo piglia spesso e volentieri per il culo. L'albero, stranamente positivo, ci capisce il gusto quando ferma il gattaccio involato in area avversaria...c'erano sette crystacci a pascolare in offside sul lancio di iacopo...ma di sicuro non il gatto che arrivava da dietro. Loro mai pericolosi, dietro una sicurezza neckless e edo che passa il tempo e diventa sempre più sicuro. Pericolosi pericolosi nemmeno noi, a dire il vero...ma un secondo tempo giocato ad una porta dà fiducia per il futuro. Il calendario ci ha riservato due buone squadre subito...secondo me abbiamo (avete!) le carte in regola per tenatre davvero la promozione. Unica pecca...un primo tempo dove a parte le idiozie di goffri io ho notato una squadra un po' sfilacciata dove ognuno andava un po' troppo per i cazzi suoi. Aiutiamoci di più in campo e sopratutto organizziamo un toga party, cazzo. Non si è mai vista una squadra amatoriale che inizia il campionato e ancora non è andata nemmeno a cena fuori...vergogna:


PAGELLE


Cugino del Puma: 5. Chi lovuole? Stia a casa sua...
Pumacchiotti: 7...sicuro e bene con i piedoni. Stermini la famiglia e venga da solo, please!
Gatto: 5,5 dietro sgrondona in sicurezza...ma il primo tempo maluccio maluccio.
Beppe: 6- pochi spunti se si eccettua un gran cross tesissimo nel primo tempo per la testa dell'amico invisibile. Bene dietro...massiccio.
Edo: 6 troppo casino negli spogliatoi e sotto la doccia. Si sente solo lui...in campo si appiccica alla punta e sostanzialmente lo limita bene.
Uomosenzacollo: 7,5. Domandina: ma perchè mi avete fatto fare per dodici anni delle figure di merda robadapazzi in tutti i campi della provincia e non lo avete chiamato prima?!?!?!!? ma io so una sega....
Capitan Lucchesi: 5,5 pesa il rigore calciato fuori, la partita è stata buona e di sacrificio. È quello che patisce di più l'assenza del suo mimì.
Gallino: 7. non si ferma mai, non molla l'avversario nemmeno a pagarlo...coi piedi magari ci capisce poco...ma mi è sembrato il migliore.
Ettore: 6- primo tempo di lavoro oscurissimo, anche a lui stesso. Meglio, molto meglio nella ripresa.
Goffri 8. perchè presentarsi negli spogliatoi a fine match dopo il suo primo tempo...ci vuole coraggio...!
Leonardo: 6 il Patron ci crede...da lui non ci si può aspettare le giocate “alla spolveri”...ma appena il mister gli trova la giusta collocation...
Cicalone: 6,5 sbuffa, sgomita e prende mille pedate. Si procura il rigore e qualche altra incurisone fa pensare alla rete...che invece sfiora solo su calcio piazzato. Se non ci riporta in tribuna seeeeeeeeeeni la priossima volta prende tre.
Nicola: 6 entra bene nel match, a sinistra ha poche occasioni per rendersi pericoloso.
Chapi: 9. Per amore decide di stare al fianco del suo fidanzato nonostante la certa infezione di suina. In campo sono quindici minuti di proteste con l'albero e poco altro...

 
 
 

CRYSTAL Piazza VS Serpiolle 27/10/09 (Gatto)

Post n°34 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da tommynumero20
 

COMMENTO
Calda serata autunnale sotto l'abside salesiano, che già dal riscaldamento diventa bersaglio di tiri che scheggiano la traversa e schizzano verso l'altare. Problemi di abbondanza per Mister Burgassi, che dà fiducia agli eroi di San Donnino, eccezion fatta per l'acciaccato Gavucci. Fiducia a Ciccio, che aveva stregato la panchina con una rabona sulla fascia sinistra nel match precedente. Panchina lunghissima ma comoda, tribuna delle grandi occasioni (1 addetto stampa, 1 non convocato - applausi all'attaccamento alla maglia! - 4 spettatori e 97 chili di carne rotondeggiante - non eravamo né io né ciccio-).
Schema ad albero di Natale potato male:
                                             Gianca
         
  Gatto                           Ciccio       Neckless               Beppe
                         
                           Duccio                          Iacopo
Gallino                                                                      Pepo
                                           Leonardo
 
                                           Nicola
 
Buono l'approccio al match dei Crystacci. Aggressivi, recuperano palla a metà campo e ripartono, Serpiolle nei pazzi. Dopo 10 minuti però c'è il crollo: Beppe e Gatto soffrono parecchio sugli esterni e i simpatici serpiollesi passano su una punizione cross con la difesa crystaccia imbambolata. Il crystal fatica a riprendersi, attaccca, ha un paio di buone occasioni, ma la manovra è fumosa e i contropiede del Serpiolle sono pericolosi, soprattutto sulle ali (anzi sulle ale, come dice neckless nello spogliatoio). Comunque il Crystal è anche sfortunato: spettacolare la traversa da 30 metri del capitano. Unica nota divertente Patron Cerrini che viene preso a pedate da chiunque gli si avvicini come un trequartista sedicenne. Evidente che ci fosse malafede nell'aria.
Finisce il tempo e cambia tutto: furoi Cerrini (malmenato) e Beppe un po' in crisi nella fase difensiva, dentro Ettore e Bomber Cicala. L'albero di Natale viene potato per benino. Ed il Crystal attacca, attacca, attacca, fino ad uno squallido, fortunato e casuale contropiede del Serpiolle che porta il nonno di Hugh Jackman a segnare un gollonzo brutto brutto. Si scatena il Crystal ed accorcia subito le distanze con goal del funambolo di poggibonsi, acclamato dalla tribuna tutta tranne che i 97 chili di carne rotondeggiante, impegnati a fare le parole crociate. La gioia però si trasforma in dolore: per far uscire la palla 1 metro e 20 più in là, Duccino decide di fare tre carpiati ed una ruota e rimetterci un ginocchio: auguri di cuore, davvero. Dentro Pirro a velocizzare la manovra. Dentro anche Martello e fuori Ciccio, Pirro ispirato regista difensivo. Crystal attacca a testa bassa, ma il Bomber ha le polveri bagnate: la gracilità non lo aiuta. Continuano gli attacchi, dentro anche Bomber Ciapy ed Edo, che libera neck in posizione più avanzata. Due note di cronaca: falletto al limite dell'area del Gianca (non era da rosso, dai), fallo esattamente uguale nell'area del serpiolle sul sottoscritto, con uniformità di giudizio l'arbitro dà rigore e rosso al portiere. E' il momento di neck, che si era meritato lo ius primi rigoris in allenamento. Purtroppo il rigor neckless lo aveva da qualche altra parte, l'eccesso di sangue al glande lo sbilancia e spara ai maiali. Del resto ogni manuale del buon rigorista dice "se in porta c'è uno stopper di due metri, non tirare a due all'ora di piatto verso l'angolo destro senza bisogno di angolare troppo, tira invece una bomba imparabile sperando di fare traversa-goal..." bravo neck. Il crystal non si scoraggia e l'assedio continua fino ad un punizione-mischione-gollonzo del solito gallino...  2-2, fortino salvato e gran bella serata... bravi tutti!
 
PAGELLE
Gianca: né miracoli né colpe, dà la solita sicurezza a tutti. Da apprezzare un "porco Giuda" salesianamente molto rispettoso: 6.5
Gatto: 5 per le lacune difensive del primo tempo, 7 per averci creduto sul rigore: 6
Ciccio: fa praticamente il libero, sale, parla, si incazza. Bravo: 6.5
Neckless: non è da questi particolari che si giudica un calciatore.. la prossima volta però una sega verso le 17 fattela... 7
Beppe: soffre, come tutti gli esterni della squadra. Soffriva anche Vargas 5.5
Duccio: indiavolato, anche troppo. Peserà la sua assenza 7
Iacopo: Gallina vecchia e panciona fa ottimo brodo. Razionalizza la foga del Crystal, non la foga di figa del rigorista: 7
Gallino: meno devastante della volta scorsa, ma ci mette lo zampino anche a questo giro. In più non perde il fermaglio 6.5
Il funambolo biondo: si cominciano a vedere le sue doti. Goal a parte, cresce tantissimo rispetto all'esordio. Con uno punta vera davanti c'è da divertirsi. 7.5
Pepo: la giovane età ed il fisico gracile lo fanno prender di mira dagli avversari. Agnello sacrificale, ma finché regge gioca bene 6.5
Nicola: soffre parecchio da punta, meglio da mezza punta nell'albero di natale. Però si mangia un goal 6
Ettore: si mette a fare il Guardiola (giocatore) nel secondo tempo, gli altri 10 corrono indiavolati inrtorno a lui 6.5
Bomber: cambia la partita, però si mangia un paio di goal. La squadra con lui gioca decisamente meglio 6.5
Pirro: un fulmine non è, ma mette in mezzo dei gran palloni, tra cui quello del rigore 6.5
Martello: ha il rapporto minuti giocati-tragedie fisiche subite più alto della storia del calcio, però va a far legna in mezzo al campo 6
Ciapy: troppi sèni per la testa, ma dà peso all'attacco nell'assedio finale 6
Edo: esordio nel Crystal, entra e si pareggia: talismano 6.5
 
Mister Burgassi: con una potatina all'albero raddrizza una partita che siera messa davvero malino. La squadra sbaglia tanto ma attacca tantissimo Zemaniano. E il fortino regge! 6.5

 
 
 

SPORTING 2003 - CRYSTAL PIAZZA 19/10/09 (PUMA)

Post n°33 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da tommynumero20
 
Foto di tommynumero20

 

COMMENTO

Crystal vincente all’esordio era quotato alla snai a 2.50, l’over a 6.50. Pare che il gero abbia sbancato tant’è che offriva birrini a tutti. 1 a 3 in casa dello Sporting 2003 non dice tutto di una partita che poteva finire con un risultato ben più rotondo, il cicala rodeva al pensiero che ne poteva fare una caterva in una serata così. ma partiamo dall’inizio.

Solita conta negli spogliatoi, siam pochini, nove, il ciccio ballerino arriverà, gallino e nicola sono bloccati all’Excelsior’s, il presidente pepo viene calmato dal saggio yappi. Ma mr burgassi ha le sue idee e sforna uno splendido 442 così composto. Pumacchiotti, difesa da sinistraadestra con beppe patrongavucci nekless e roberto gattos, centrocampo speculare formato da gallino yappi mimi e van der pepen, davanti il duo leonardo biondo e nicola. Fischio di inizio e il crystal fa vedere subito di che pasta è fatto: urla, berci, grondoni, ancora berci, gran pedate e l’immancabile ammonizione per berci. Ma piano piano la squadra riesce a prendere le misure, loro son poca roba, ma mimi e yappi fanno filtro, il duo davanti è bravino e riesce a tenere palla, la difesa a quattro regge anche grazie all’aiuto dei laterali di centrocampo. Il vantaggio arriva con la più classica azione crystall: grondone dalla difesa e gallino che grazie alla sua corsa beffa il portiere in uscita. Il mr abbraccia il vicemister bestio, il vice mister bestio bacia sul collo il vicevicemister comodine, quest’ultimo strizza le chiappe dalla gioia al vicevicevicemister tom’s, l’unico estraneo all’orgia e’ un vecchietto avvolto nel sua copertina bianca che ricorda tanto il bomber cicala. Da li a poco si ripetera la scena: un azione caparbia di nicola ci porta al doppio vantaggio. E’ vero che loro son poca roba, ma noi siamo belli e ben messi in campo. Dopo venti minuti gli avversari rimangono in dieci per un pedatone rifilato al figliosegretodipepo Mimi. Scatto furibondo del’unica tifosa presente al match, alla quale, avendola vista prima e scambiata per una simpatizzante avversaria,  avevo dato di stronza per la solersia con cui recuperava i boccini volati fuori dal campo. Mi sa che era la ragazza di mimi. Ma non è stata l’unica colpita dall’accaduto, il capitano yappi schiumava di rabbia e gridava vendetta per l’affronto al suo amore. Punizione magistrale sotto il set, e  giù con la terza ammucchiata. Il ciccio si trasforma in cicinho e rileva l’azzoppa Duccino. Il primo tempo si chiude così senza altri sussulti Pumacchiotto disoccupato per tutto il primo tempo grazie a una difesa ben guidata da nekless, attacco vivace per merito di un duo pieno di dinamismo e velocita.

Il secondo tempo vede un crystall più gigione, forte del risultato e della superiorità numerica schiaccia per buona parte lo sporting 2003 nella propria metacampo, sprecando l’impossibile, mai visto però tante occasione del crystall in una partita sola, bene così.

Da segnalare una punizione di roberto Gattos di esternaccio (ai maiali), una capocciata di ciccio a mezzo metro dalla linea (ai maiali), un gran tiro cross di juan manuel beppe (ai maiali però bello teso), una sortita di patrongavucci su calcio d’angolo (elegante), una seduta dal coiffeur del gallino condita da un paio di occasioni (anch’esse ai maiali).

Verso la fine la stanchezza la fa da padrona e lo sporting ne approfitta prima cogliendo una traversa e sprecando una buona occasione neutralizzata da pumacchiotti in  uscita.

La partita finisce qui, almeno per quanto mi riguarda...ah si, mi sembra di ricordare qualcosa: palla innocua tra le braccia di pumacchiotti, talpa malefica che sbuca da sotto terra e piazza una pedata tremenda sul pollicione del fin li impeccabile estremo difensore e palla consegnata all’incredulo attacante che appoggia in rete...io me la ricordo cosi’ sbaglio?

 

PAGELLE

Pumacchiotti 5 (media voto tra i primi 79 minuti e la fagiolada nel recupero)

Beppe 6

Gavi 6

Nekless 7

Gatto 6

Yappi 7

Mimi 6.5

Gallino 7.5

Pepo 6

Leonardo 7.5

Nicola 7

Ciccio 6

 

Staff tecnico e guest star : mr burgassi, vicemister bestio, vicevicemister comodine (molto attivo), vicevicevicemister Tom’s, Linus Cicala, Gero e la ragazza di mimi...

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: tommynumero20
Data di creazione: 10/02/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ManniniMDandyFlorenceUomodellol.marinigrassiLaurixeddatommynumero20ricky.valenzazan_coreantoniobigliardihicetnunc1971sidopaulSky_Eagleocsurtedale29
 

ULTIMI COMMENTI

buon pomeriggio..tvb..Hengel
Inviato da: hengel0
il 08/04/2009 alle 15:10
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963