Cuba: 50° anniversario della Rivoluzione Cubana
 
Cuba, discorso di Raul Castro per il 50° della rivoluzione

 

 
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 
PARTIAMO DA QUESTI UOMINI
PARTIAMO DAI LORO IDEALI....
 
 
 

 
 
 
Creato da: erfeliciano il 25/07/2007
Y el sabor de l'America Latina

 

 
« CUBAAMERICA LATINA »

VENEZUELA

Post n°26 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da erfeliciano



Il Venezuela espelle l'ambasciatore israeliano
«A Gaza si sta perpetrando un crimine di guerra»

«Il Venezuela ha deciso di espellere l'ambasciatore israeliano (Shlomo Cohen) e parte dello staff dell'ambasciata israeliana, per ribadire il suo appello alla pace e al rispetto del diritto internazionale».


Lo ha annunciato in una nota il ministero degli Esteri sottolineando che si tratta di una protesta all'offensiva lanciata contro la Striscia di Gaza. Il tutto è stato corroborato dalle parlole del presidente Hugo Chavez, che in un'apparizione televisiva, ha detto senza mezzi termini «l'Olocausto è ciò che sta accadendo ora a Gaza. Il presidente di Israele, in questo momento, dovrebbe essere portato davanti alla Corte penale internazionale insieme al presidente degli Stati Uniti». E ha aggiunto, ricostruendo lo scenario mediorientale dell'ultimo decennio, che gli Usa sono i mandanti dell'avvelenamento del leader palestinese Yasser Arafat, una mossa per destabilizzare ulteriormente l'area e permettere la definizioni di nuovi equilibri ed alleanze.

A fronte di questo «assassino» del governo israeliano, il Venezuela si è mobilitato per fare arrivare aiuti manitari nella Striscia, dove il numero dei morti fra i palestinesi cresce di ora in ora.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CubaYCuba/trackback.php?msg=6256851

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 08/01/09 alle 10:48 via WEB
L'unico vero comunista rimasto...è da lui che dovremmo rinascere tutti...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
erfeliciano
erfeliciano il 08/01/09 alle 11:45 via WEB
Il processo di cambiamento in America Latina è a mio avviso da osservare con grande attenzione, è la prima grande svolta verso una vera autodeterminazione dei popoli. Le figure da cui ripartire le ho elencate sulla sinistra del blog.....ma credo che la sinistra italiana non l'abbia ancora capito.
(Rispondi)
 
 
 
Avvelenataforte
Avvelenataforte il 11/01/09 alle 19:11 via WEB
...c'è ancora la sinistra italiana ? mah...
(Rispondi)
 
 
 
 
erfeliciano
erfeliciano il 11/01/09 alle 22:02 via WEB
Cara Federica, di dubbi ne stanno venendo molti anche a me ma non posso pensare che la sinistra sia scomparsa totalmente. A livello politico non entro in merito, è sotto gli occhi di tutti lo schifo che sta succedendo tra i dirigenti nazionali dei partiti come Prc, PdCi ecc. ecc., ma questo non significa che non ci sia una forte base sociale e militante che crede ancora nei valori comunisti. Da questi valori si deve ripartire e a mio avviso ispirandosi non al vecchio blocco sovietico ma bensì al processo di trasformazione umanista dell'America latina.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Avvelenataforte
Avvelenataforte il 13/01/09 alle 10:38 via WEB
.. una forte base sociale e militante che crede ancora nei valori comunisti .. quanto mi piacerebbe stringere le mani ai componenti di questa base.. non so da te Mirko .. ma qui .. a 30 km di distanza non c'è più neanche la base (a 60 quella USA la stanno costruendo hahahha) e la situazione sta andando a puttane. I compagni non ci sono più. Imborghesiti seguendo il fausto modello, interessati (.. e forse giustamente) a riuscire ad arrivare a fine mese, incazzati per aver trovato cancelli chiusi delle aziende ieri mattina, persi, distratti, lasciati soli. Dagli stessi compagni. Ed è questa la grande tristezza che mi fa sanguinare il cuore.. i compagni abbandonati dai compagni. Concordo sull'ispirazione dell'America Latina ma secondo me per prima cosa urge conta immediata di quelli che vogliono cambiare le cose come un DOVERE e non come un DIRITTO. Un dovere per lasciare ai nostri figli (.. è nata ??) un futuro migliore e ai nostri vecchi un passato da dimenticare. Ciao. Federica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

erfelicianozebmakeyRoxen1001Hasta.la.Victoriazoppeangelolabarorossoprato.mariamarella.elyun_altro_mondostalin14mytaoEugenio.bannatofabrizio.segatamascia100PITTRICE_DI_SINISTRA
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
OSVALDO GUAYASAMIN




 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963