Creato da cury il 04/05/2010
A volte è il silenzio a dare il giusto valore alle cose che si dicono
 

 

« poi c'è la poetica : ht...Io non ne faccio ancora ... »

a liceo prendevo sempre 4 ...filosofia http://www.treccani.it/enciclopedia/filosofia/

Post n°262 pubblicato il 17 Febbraio 2014 da cury
Foto di cury

Filosofia Attività di pensiero che attinge ciò che è costante e uniforme al di là del variare dei fenomeni, con l’ambizione di definire le strutture permanenti della realtà e di indicare norme universali di comportamento.

 

Mi ricordo quando a liceo ogni volta che c'era l'ora di filosofia, ci si stringeva tutti nelle spalle sperando di non essere interrogati, la media dei oti era sempre molto bassa, salvo alcune persone, sempre le medesime che avevno voti alti in tutte le materie e anche in filosofia non poteva essere altrimenti ...

Il mio voto base era 4, eppure studiavo tantissimo, era la materia insieme a italiano in cui mi applciavo di più e dove prendevo sempre il voto più basso...

Odiavo e amavo la filosofia, piuttosto che portarla all'esame di maturità ho portato due lingue ( io faccio ancora parte del vecchio ordinamento dove le materie venivano sorteggiate). Faticoso portare due lingue, ma sempre meglio che filosofia...

Studiavo e non ricordavo, quando ricordavo non venivo interrogata, insomma un dramma adolescenziale che mi sono portata dietro e oggi?! 

 

Oggi ...eheheheh ingenuamente parlando per me stessa mi sento un po' filosofa e un po' poetessa in realtà penso che ognuno di noi sia filosofo e poesta di se stesso, poi da dove prenda spunto non è dato sapere.

Io prendo spunto dalla mia vita altrimenti che filosofia potrebbe mai essere?! 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Tango_MartinezArianna1921karen_71m12ps12cassetta2Dott.FiccagliaDesert.69cuorevagabondo_1962Marion20marinovincenzo1958Miele.Speziato0marabertowannamatrigianosuarez65lucylla_sd
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963