Creato da cury il 04/05/2010
A volte è il silenzio a dare il giusto valore alle cose che si dicono
 

 

« ri ...dall'ideale alla realtà »

pensando a me e a te

Post n°280 pubblicato il 03 Ottobre 2014 da cury
Foto di cury

Sino a non troppo tempo fa, ho sperato, sognato e in principio anche bramato di andare via da qui per trasferirmi in un luogo a me tanto amato quanto odiato, una città che adoro ma che non conosco se non come turista.

E li avrei vissuto con amore e passione, l'esistenza di due persone finalmente ritrovate dopo lunghi silenzi, e punti di sospensione, e gli innumerevoli sguardi, e attimi rubati al lavoro. 

Sino a non troppo tempo fa, ho immaginato la mia vita vicino a lui, cercando di sostenerlo nel suo lavoro, cercando di portare serenità e gioia, cercando di non intralciare la mia vita con la sua e cercando sopratutto di rifarmene una mia ...nuova...in una città dove saremmo stati solo io e lui ...

Ho immaginato persino a noi due in municipio, un po' come fecero i miei amati genitori, semplicemente, loro due, noi due, i testimonii, il silenzio di due sguardi, le parole di un funzionario del comune e noi due, insieme non solo con il cuore ...

Oggi, per domani, un'unione che non è la mia, che non è la nostra e quanto ti sto pensando ...e quanto è enorme il silenzio ormai da non poter più dire o fare...e nel mentre ...mi tremano le gambe ... 

Il mio ideale ormai è, sfumato, come il fumo di una sigaretta che brucia...e finisce.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cielostellepianetiTango_MartinezArianna1921karen_71m12ps12cassetta2Dott.FiccagliaDesert.69cuorevagabondo_1962Marion20marinovincenzo1958Miele.Speziato0marabertowannamatrigianosuarez65
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963