Creato da kio99 il 04/12/2007
guide italiane a cyberdunk

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

madmax.roSignore.x.LeizingarapartenopeCaos.mentaletestimoneocularejabawack85xpilcivokio99writer_980storiediversecodellaVathel
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Guida al Playmaker

CyberDunk

Post n°2 pubblicato il 09 Dicembre 2007 da kio99

CyberDunk Seconda guardia o Shooting Guard

www.cyberdunk.com

salve oggi parleremo dei ruoli e di quali statz conviene aumentare per diventare una shooting guard SG, o + conosciuta da noi la seconda guardia.
fondamentalmente le caratteristiche cardine che vanno alzate sono:

La SG deve avere floorshot e 3pnt shot entrambialti o quanto meno superiori al valore 25.
impostando le percentuali di tiro al

35% 3pnt shot

20% inside shot

45%floor shot

l'inside shot per natura non è indispensabile e questo comporta che non coviene concentrarsi molto sulla forza anche visto che la SG per ruolo non spacca al centro ma resta sulle corsie esterne.




difatti non è il suo ruolo rompere al centro al massimo o spara da 3 fuori dalle linee oppure si accentra leggermente e sparo da 2pnt.

raramente una sg dovrebbe spaccare al centro per andare di inside. infatti come sg preferisco allenare poi il passing lo speed stealing e dribling.
Fondamenalmente il passing xè se il play è in difficolta la guardia puo smistare sulle fascie all'ala piccola o quella grande.lo stealing e lo speed xè credo che una guardia non debba bloccare ma cercare di rubare palla al play o alla guardia o ala in fase di inizio di azione avversaria e partire molto rapidamente con speed verso l'aria avversario con il contropiede in modo che se ha l'area sgombra puo sparare da 3 o da 2 a seconda di dove si ferma.il dribbling ovviamente serve per liberarsi al tiro quando è marcato o liberarsi e darla dentro per il centro che arriva come un treno a schiacciare.ovviamente contano l'allenamento anche la confidence(una sg che sa fare buoni tiri da 3 deve avere anche una certa propensione a farli entrare)e ovviamente la stamina per i frequenti scatti dalla propia lunetta a quella avversaria.

A presto per la prossima guida!
chi sa decidete voi Centro o Playmaker?

ovviamente iscrivetevi a www.Cyberdunk.com

in caso di problemi potere consultare la pagina di:
www.Focusdep.com
www.Talkdep.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963