Creato da cyclingSports il 24/02/2014

CyclingSport

Informazione ciclistica

 

« STRADE BIANCHE 2016Giro del Trentino Melind... »

INFORTUNIO ALLE STRADE BIANCHE PER DAMIANO CUNEGO

Post n°172 pubblicato il 06 Marzo 2016 da cyclingSports

Strade Bianche condizionate dalla caduta di Damiano Cunego per gli #OrangeBlue. Migliore piazzamento tra i team Professional con Grega Bole.

“Mi opero, mi alleno e rientro al più presto, perché ho tanta voglia di correre e far bene.” Sono queste le prime parole di Damiano Cunego ancora sul bus del team al termine de la Strade Bianche. Una corsa dura e per veri gladiatori, con oltre 50 km di sterrato e purtroppo numerose cadute a condizionarla. In una di queste, intorno al km 80 è rimasto coinvolto Damiano Cunego che non riuscendo a evitare un corridore cadutogli davanti ha dovuto terminare la sua corsa.
La dinamica della caduta la racconta il protagonista: “Purtroppo un corridore di un altro team è caduto proprio davanti a me e De Negri, che però aveva a destra una via di fuga per evitarlo, io non ho potuto evitarlo. Cose che possono capitare in gare epiche come questa.” La diagnosi per lui è la frattura scomposta del quinto metatarso della mano destra. Per l’inizio della settimana prossima l’operazione volta a ridurre la frattura e per lui subito rulli e mentalità da campione per tornare al più presto in gara. Dalle prime parole del leader #OrangeBlue traspare infatti tutta la sua grinta e motivazione.
La corsa vinta da Cancellara (Trek-Segafredo) ha confermato la buona condizione di Grega Bole, nel gruppo dei migliori sino alla bagarre finale, chiude 23°, il miglior piazzamento tra i team Professional in gara. In luce anche Riccardo Stacchiottiprotagonista nella prima fuga di giornata di otto corridori rimasti a lungo al comando.

Domani si corre a Larciano, altra gara impegnativa alla quale non prenderanno parte ovviamente Damiano Cunego e l’altro lieve acciaccato di giornata Riccardo Stacchiotti. Subentrano così Daniele Colli e Antonio Viola.
La nuova formazione #OrangeBlue per il GP Industria e Artigianato di Larciano:
Grega Bole, Pierpaolo De Negri, Daniele Colli, Eduard Grosu, Alessandro Bisolti, Iuri Filosi, Antonio Nibali, Antonio Viola.
DS Stefano Giuliani.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cyclingSportsElemento.ScostanteIltuocognatinosolicino1oscardellestellesurfinia60chiarasanyacer.250il_pablopsyche.dgl0sognimondomisteropaganolubopoamandaclark82
 
 

REDAZIONE

DIRETTORE E GESTORE:

Bernava Giulio


VICEDIRETTORE E COLLABORATORE:

Filippi Lucia


COLLABORATORI:

Bonetti Marco

Bettoni Giuseppe

Colosio Matteo


 


 


 

 

EX COLLABORATORI:

Pegurri Davide, Muratori Fabio

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963